CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
Discussione:

Sblocco del bootloader e root su Mate 10 / Mate 10 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Sblocco del bootloader e rooting comportano rischi di hard/soft brick, bootloop, perdita di dati. La garanzia Huawei decadrà. Al momento non è possibile ripristinare in autonomia il dispositivo allo stato originale. Anche se il bootloader verrà nuovamente bloccato, rimarrà comunque traccia dello sblocco. Il root non potrà essere occultato. Gli aggiornamenti OTA rimuoveranno il root. La rimozione delle applicazioni stock causa il brick del dispositivo. Se si causano danni durante l'installazione del root o tramite le facoltà che il root concede, non esiste un modo semplice per ripristinare il dispositivo, anche con metodi a pagamento. Nel peggiore dei casi, il telefono non si accenderà, non verrà riconosciuto tramite USB e non potrà essere sbriccato. Abilitare il root solo se è assolutamente necessario. Abilitando il root alcune applicazioni di sistema verranno disattivate/eliminate. È possibile che dopo aver sbloccato il bootloader il gestore temi non applichi correttamente i temi in EMUI.
    Per quanto precede, non mi assumo nessuna responsabilità per qualsiasi danno di possa arrecare al dispositivo per effetto delle attività descritte più avanti.

    A causa dei rischi è altamente consigliabile un backup dei dati tramite l’app Huawei Backup e/o tramite HiSuite inoltre disporre di una immagine ufficiale del dispositivo – al momento non ancora rilasciata – ma che può essere ripristinata a pagamento (prezzi) da qui e le istruzioni per il reflash in caso di brick.

    Si può tentare in autonomia di ripristinare la normale funzionalità del dispositivo da softbrick utilizzando il FunkyHuaweyUnbrickFlashTool. Un altro metodo per ripristinare la normale funzionalità del dispositivo da softbrick, effettuarne il rebrandig o installare qualsiasi versione di firmware compatibile col dispositivo, è di ricorrere al servizio a pagamento FunkyHuawei.


    Pre-requisiti:

    1. Attivazione Opzioni sviluppatore
    Impostazioni > Sistema > Info telefono > 7 click su Numero di Build > Ora sei uno sviluppatore
    2. Abilitare "Sblocco OEM" e attivare "Debug USB " dalle opzioni sviluppatore

    3. Installare ADB e Fastboot su Win 7 in quanto Win 10 ha un problema con il driver Fastboot del Mate 10. Se si è in grado di installare correttamente il driver manualmente su Win10 si può procedere in tall senso, in caso contrario usare Win 7 - se non si ha già installato il driver Fastboot, cercare su XDA "Minimal ADB & fastboot "

    4. Scaricare FunkyHuaweiTool.
    (Tutti i crediti vanno a FunkyHuawei per la fornitura dello strumento)

    5. Account Huawei valido registrato sul proprio Mate 10 / Mate 10 Pro


    -----:-----


    SBLOCCO DEL BOOTLOADER

    1. PAGINA HUAWEI VMALL

    2. Accedere utilizzando il proprio account Huawei, o creane uno

    3. Accettare l’accordo di sblocco Huawei

    4. Inserire tutti i valori necessari relativi al dispositivo da sbloccare: IMEI, numero modello, ecc.

    5. Cliccare su “Commit”

    6. Si otterrà una finestra pop-up contenente la propria chiave di sblocco. Salvare questa chiave e/o fare uno screenshot dello schermo: sarà necessario per sbloccare il dispositivo.

    7. Collegare il dispositivo al PC con debug USB abilitato, alla connessione sul dispositivo comparirà un pop-up che chiede se si desidera consentire al PC di accedere al telefono o meno. Autorizzare la richiesta

    8. Avviare ADB sul proprio PC e digitare:
    adb devices
    9. Il proprio dispositivo dovrebbe essere elencato nella finestra ADB, in caso contrario, o non è stato correttamente installato il driver ADB, o la porta/cavo USB hanno un problema

    10. Per riavviare il dispositivo in modalità Fastboot digitare:
    adb reboot bootloader
    11. Appena avviato il dispositivo nella modalità Fastboot, digitare nella finestra CMD di Windows:
    fastboot oem unlock ProprioCodiceDiSbloccoOttenutoAlPunto6
    12. Dovrebbe apparire sullo schermo del dispositivo la finestra di dialogo e di conferma, con l'avvertimento che lo sblocco del bootloader cancellerà i dati utente. Confermare

    13. Una volta terminato il processo di sblocco, il telefono si avvierà alla fase di impostazione iniziale

    14. Configurare tutto fino a riattivare l'opzione Debug USB in Opzioni sviluppatore. Si può saltare la creazione dell’account e tutto quanto venga proposto nella configurazione iniziale in quanto si avrà la medesima opportunità dopo il rooting.

    15. Ricollegare il dispositivo e dal CMD adb di Windows, digitare:
    adb reboot bootloader
    16. Il telefono verrà riavviato nuovamente in modalità Fastboot. Ora si può chiudere il CMD di Windows


    -----:-----


    ROOT

    Leggere le avvertenze in calce!

    1. Avviare FHMate10Tool.exe il cui download è indicato al punto: Prerequisiti

    2. Verranno presentate 5 opzioni: la prima è "Root your Mate 10 "

    3. Digitare "1" e premere INVIO

    4. Verranno presentate alcune finestre di dialogo/istruzioni e verrà avviato il processo di Rooting
    5. Una volta terminato il processo, il telefono tornerà alla schermata iniziale di configurazione iniziali con tutti i dati utente (USERDATA) cancellati, ma con SuperSU installato.

    Processo terminato.



    Avvertenze:

    - @tommasovenezia informa:
    .... non usate il root di funkyhuawei, serve solo a un semi root, dove neanche ifont funziona e vi tolgono un botto di app! la fotocamera non va i temi si bloccano ecc ecc....
    - un utente segnala il funzionamento di DC Unlocker sul Mate 10 Pro varie versioni tra cui BLA-L29 tuttavia, anche questo metodo cancella le apps Huawei preinstallato tra cui la fotocamera ecc. Attenzione!
    Ultima modifica di kRel; 12-12-17 alle 12:11
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    Aníkitos (13-12-17),gianpassa (29-11-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    HUAWEI MATE 10 - ATTIVAZIONE FASTBOOT IN WINDOWS 10
    (QUALORA NON FOSSE DISPONIBILE)


    Prerequisito: avere HiSuite installato sul PC. Quindi terminare HiSuite e assicurarsi che non funzioni in background.


    1. Mettere il dispositivo in fastboot e connersi al PC. Si dovrebbe visualizzare un messaggio di avviso nell'angolo in basso a destra dello schermo:





    Gestione dispositivi indicherà che il dispositivo non è stato installato correttamente:





    2. Disconnettere il dispositivo dal PC. Scaricare il file di correzione da qui





    3. Appariranno una serie di messaggi di avviso, leggerli e accettarli:











    4. Collegare l'Huawei Mate 10 al PC, si dovrebbe vedere l'icona della chiave USB nell'angolo in basso a destra:





    5. Device Manager ora mostrerà un sezione "Android Phone", con sottovoce "Bootloader Interface" che conferma corretta installazione e riconoscimento del dispositivo:

    Ultima modifica di kRel; 30-11-17 alle 14:17
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Giovanni_97 (06-12-17)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    a disposizione . . .
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4-Galaxy Note10.1 2014

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Parlo per esperienza personale... Ho effettuato il root 4 giorni fa è andato tutto bene root effettuato con successo e al riavvio tutto a posto ma, c'è un ma, per errore ho eliminato delle app e ho dovuto fare un factory reset/data e da li ho avuto problemi, nel senso che quando si è acceso per configurarlo dopo che mettevo l'account google anziché andare avanti mi ritornava indietroe ed era sempre così...neanche con l'assistenza di funkyhuawei sono riuscito a farlo ripartire

    Morale della favola l'ho portato in assistenza e li hanno visto che è stato fatto lo sblocco del bootload però sono stati gentili che mi hanno ripristinato il firmware in garanzia

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lele3990; 01-12-17 alle 00:18

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele3990 Visualizza il messaggio
    Parlo per esperienza personale... Ho effettuato il root 4 giorni fa è andato tutto bene root effettuato con successo e al riavvio tutto a posto ma, c'è un ma, per errore ho eliminato delle app e ho dovuto fare un factory reset/data e da li ho avuto problemi, nel senso che quando si è acceso per configurarlo dopo che mettevo l'account google anziché andare avanti mi ritornava indietroe ed era sempre così...neanche con l'assistenza di funkyhuawei sono riuscito a farlo ripartire

    Morale della favola l'ho portato in assistenza e li hanno visto che è stato fatto lo sblocco del bootload però sono stati gentili che mi hanno ripristinato il firmware in garanzia

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggendo il tuo post mi ricorda un'esperienza vissuta in prima persona.

    Quasi certamente è successo, che avendo eliminate della app, si doveva prima eliminare l'account xxxx@gmail.com prima di fare il reset di fabbrica.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4-Galaxy Note10.1 2014

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Leggendo il tuo post mi ricorda un'esperienza vissuta in prima persona.

    Quasi certamente è successo, che avendo eliminate della app, si doveva prima eliminare l'account xxxx@gmail.com prima di fare il reset di fabbrica.
    C'è da dire che ora ho un mate10 pro sbrandizzato e non più brandizzato tim perché all'avvio prima avevo il boot con il logo tim ora no

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Una delle tante notizie che ho letto in giro sul tuning del Mate 10 Pro - post root - , ma che ho evitato di aggiugere in OP per non farla troppo negativa è proprio sulla cautela nella rimozione delle apps perchè possono nascere dei problemi.
    @lele3990 la fotocamera originale dopo il root ha continuato a funzionare regolarmente?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4-Galaxy Note10.1 2014

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Una delle tante notizie che ho letto in giro sul tuning del Mate 10 Pro - post root - , ma che ho evitato di aggiugere in OP per non farla troppo negativa è proprio sulla cautela nella rimozione delle apps perchè possono nascere dei problemi.
    @lele3990 la fotocamera originale dopo il root ha continuato a funzionare regolarmente?
    Si dopo il root sum mio dispositivo funzionava tutto alla perfezione

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ha funzionato tutto, e su windows 10, e fino a qui tutto molto bello, ma ho notato quasi da subito che avviando il cell, l'account huawei mi segnalava che avendo il cell rootato, se mi fossi iscritto ai servizi huawei avrei probabilmente danneggiato il telefono, cosa già incredibilmente strana e che non comprendo a cosa si riferisca.
    Ma il problema non è quello, ma è che ho notato, che riavviando il cell l'app translator era scomparsa.. ora in teoria è l'app microsoft translator, ma in realtà è una versione particolare che sfrutta la npu per elaborare + velocemente ed in modo + efficace, e non so dove trovarla..

    Soluzioni? qualcuno magari prima di rootare può con una normalissima app, salvare l'apk e pubblicarlo? grazie
    Spoiler:
    Ultima modifica di Aníkitos; 13-12-17 alle 14:35
    Un thanks non costa niente,basta un click..

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy S4-Galaxy Note10.1 2014

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    Salve,
    ha funzionato tutto, e su windows 10, e fino a qui tutto molto bello, ma ho notato quasi da subito che avviando il cell, l'account huawei mi segnalava che avendo il cell rootato, se mi fossi iscritto ai servizi huawei avrei probabilmente danneggiato il telefono, cosa già incredibilmente strana e che non comprendo a cosa si riferisca.
    Ma il problema non è quello, ma è che ho notato, che riavviando il cell l'app translator era scomparsa.. ora in teoria è l'app microsoft translator, ma in realtà è una versione particolare che sfrutta la npu per elaborare + velocemente ed in modo + efficace, e non so dove trovarla..

    Soluzioni? qualcuno magari prima di rootare può con una normalissima app, salvare l'apk e pubblicarlo? grazie
    L'app translator di microsoft la trovi su google play store

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy