CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 308
Discussione:

[ Huawei Mate10 Pro ] - GUIDA - Aggiornamento - Rebrand - Magisk ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come hai detto tu è FINALMENTE son riuscito a fare il backup delle oeminfo! grazie ci ha messo giusto un po' per essere riconosciuto, un minuto scarso.

    Voglio provare il rebrand passando da un c55 (tim) a un no brand europa (c432). Il mio dispositivo è un BLA-L09 alla versione 133....quindi penso di passare alla 137 per ora e poi tentare un aggiornamento da device interno

    Domanda:
    devo scaricare
    - BLA-L09C432B137 (8.0.0.137)
    oppure
    - BLA-L29C432B137 (8.0.0.137)
    ??????

    Inoltre su firmware finder mi trova due fullOTA-MF con questo codice, uno piu vecchio di 2,70gb e uno piu recente di qualche giorno di 2,76gb. Mi sembra strano ma penso sia meglio scaricare quello piu recente no?

    Grazie mille per l'aiuto!! inoltre sono info che non tanto si trovano in giro quindi son sicuro che torneranno utili ad altri

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scarica la più recente delle 2....comunque io ho fatto il salto doppio direttamente alla 145 ed è riuscito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fabiozamo per il post:

    ottimo2 (22-06-18)

  5. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiozamo Visualizza il messaggio
    Scarica la più recente delle 2....comunque io ho fatto il salto doppio direttamente alla 145 ed è riuscito
    ok!

    il tuo era un L09 o un L29?
    Quindi poi hai installato una no-brand L09 o L29?

    grazie

  6. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L09 C732 Wind. Ho flashato la L09 C432 l'ultima rom 145 dopo rebrand.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabiozamo per il post:

    ottimo2 (22-06-18)

  8. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Siete stati tutti gentilissimi e voglio condividere la mia esperienza con voi:

    - NON EFFETTUATE IL ROOT CON HWOTA8_Mate10 perchè come scritto altrove e detto da altri utenti è solo un root parziale e porta problemi (temi spariti, blocco di alcune app e funzionalità)

    - l'archivio HWOTA8_Mate10 con cartella e rispettivo .bat per il rebrand funziona tutt'ora e senza problemi con l'ultima versione del firmware tim (133 c55) e altri brand/firmware a quanto pare, anche se sul sito degli sviluppatori dice che con gli ultimi firmware si possono avere brick e quindi hanno rimosso la funzione

    - se si vuole fare una copia delle oeminfo con recovery stock il tutto rimarrà bloccato a Wait ADB devices durante la procedura, serve prima lanciare ota.bat mentre si è in fastboot come ha riportato @Pretoriano80 "Poi, una volta che il programma ti dice di riavviare in recovery, farlo, ma senza proseguire (puoi anche chiudere ls finestra del terminale, se vuoi) prosegui ... con il backup (delle oeminfo tramite e l'eventuale rebrand.
    In ogni caso ho notato che il .bat per il rebrand effettua gia di suo un backup delle oeminfo prima di far tutto, ma meglio farlo anche manualmente prima.

    - la procedura di rebrand è andata a buon fine, son passato da una bla-l09c55 (v.133) a una bla-l09c432 (v.127) scaricando quella con la data piu recente (su firmware finder pare si trovino sempre due versioni fullota con gli stessi codici ma con dimensioni leggermente diverse) e poi ho aggiornato all'ultima versione approvata usando firmware finder da smartphone dato che il cell non trovava l'aggiornamento di suo.

    TUTTO LISCIO ALLA FINE!
    Ultima modifica di ottimo2; 22-06-18 alle 00:37

  9. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    https://openkirin.net
    Qualcosa si muove finalmente....

  10. #147
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Siete stati tutti gentilissimi e voglio condividere la mia esperienza con voi:

    - NON EFFETTUATE IL ROOT CON HWOTA8_Mate10 perchè come scritto altrove e detto da altri utenti è solo un root parziale e porta problemi (temi spariti, blocco di alcune app e funzionalità)

    . . . . . .
    . . . . . .

    TUTTO LISCIO ALLA FINE!
    anche @Pretoriano80 che al primo post conferma la funzionalità di HWOTA8_Mate10

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio

    **** ROOT con Magisk ****

    1. Andate nella cartella " HWOTA8_Mate10/magisk/" , avviate il file magisk.bat e seguite le istruzioni
    2. Usando Magisk installate il modullo (Huawei-Prop-Fix-v1.4_2018012501.zip) per passare il controllo SafetyNET
    3. Se dopo il ROOT ,il Wi-Fi non dovesse funzionare,installate questo modullo: Huawei-Wifi-Fix-v1.0_2018021601.zip


    Attenzione: Evitate di ribloccare il bootloader se avete fatto il ROOT,molto probabilmente il vostro dispositivo andrà in bootloop.
    Buongiorno
    potreste quindi gentilmente indicare il metodo esatto per non incorrere in errori con dispositivo no brand magari a procedura già avviata ? Forse tramite adb come meglio spiegato su XDA ?

    Saluti a tutti !
    Ultima modifica di kRel; 25-06-18 alle 17:39
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #148
    Androidiano L'avatar di Ax3l999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Mate 10 Pro, One Plus One

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Stavo per aggiornare il dispositivo alla versione 145. Seguendo la solita procedura in prima pagina, al momento del repack mi è uscita per la prima volta la scritta: "Unable to patch file or file is already patched! Code: 1".

    Qualcuno ha avuto lo stesso messaggio? Vuol dire che i file scaricati con firmware finder erano già "repackati" oppure è meglio che li scarico di nuovo da un'altra fonte per essere più sicuro?

  12. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    È capitato anche a me, quindi ho messo in download una versione precedente (sempre fullota).
    Anche se qualcuno l'ha installata a quanto pare, la versione 145 non risulta ancora approvata su firmware Finder, quindi mi sento di consigliarti la 142 per ora 😉

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ottimo2 per il post:

    Ax3l999 (25-06-18)

  14. #150
    Androidiano L'avatar di Ax3l999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Mate 10 Pro, One Plus One

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    È capitato anche a me, quindi ho messo in download una versione precedente (sempre fullota).
    Anche se qualcuno l'ha installata a quanto pare, la versione 145 non risulta ancora approvata su firmware Finder, quindi mi sento di consigliarti la 142 per ora 😉

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Si la 142 ce l'ho già. Grazie per la condivisione della tua esperienza! 😉

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy