CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[FH - non funziona] Trasformazione da Mono a Dual Sim con FH bloccata a metà..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [FH - non funziona] Trasformazione da Mono a Dual Sim con FH bloccata a metà..

    Buongiorno a tutti,
    ho iniziato a provare a modificare il mio Mate 10 pro prima di Natale ma tra feste e altro ci sto rimettendo le mani ora.
    Essendo anni che non facevo più modding o altro ho ben pensato di usare la "banale" procedura FH per trasformarlo pagando ma qualcosa è andato storto.
    Io ho un mate pro 10 vodafone

    ho eseguito la prima parte (quella che dovrebbe riscrivere il firmware e farlo diventare dual sim) e non ho avuto problemi ma ora che dovrei concludere mi da errore sia con la procedura classica ovvero quella dove devo cambiare i DNS
    "getting package info failed"
    che col metodo erecovery dove mi dice
    "your device is not supported for system recovery"

    Ho guardato un po' qui e su xda ma trovo troppe informazioni e vorrei qualche dritta per cosa provare prima di rovinare il telefono in modo irreversibile

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    hai poi risolto?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    no.
    da quello che posso aver capito mi ritrovo con il bootloader insbloccabile quindi senza poter fare praticamente nulla se non seguire la FH procedura che però non riesco a fare perché mi da errore.
    Mercoledì ho un po' di tempo da dedicargli ma se non riesco a fare nulla provo a sentire l'assistenza e capire se posso riportarlo allo stato iniziale che magari riesco a risbloccarlo nuovamente e rifacendo la procedura magari funziona.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Adesso come, dopo la prima procedura che firmware hai..? Perché se ricordo bene (l'ho fatto 1 anno fa) dopo bisogna fare un altro flash

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    no.
    da quello che posso aver capito mi ritrovo con il bootloader insbloccabile quindi senza poter fare praticamente nulla se non seguire la FH procedura che però non riesco a fare perché mi da errore.
    Mercoledì ho un po' di tempo da dedicargli ma se non riesco a fare nulla provo a sentire l'assistenza e capire se posso riportarlo allo stato iniziale che magari riesco a risbloccarlo nuovamente e rifacendo la procedura magari funziona.
    C'è poco da fare, quella procedura con i firmware recenti richiede un Bootloader sbloccato, e per sbloccarlo occorre il codice di sblocco.
    Se non hai il codice, lo puoi avere solo a pagamento (costa 30-50 euro).

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da army65 Visualizza il messaggio
    Adesso come, dopo la prima procedura che firmware hai..? Perché se ricordo bene (l'ho fatto 1 anno fa) dopo bisogna fare un altro flash
    si si, mi dice tipo versione unknown (non ho con me il telefono).
    Ho seguito tutta la procedura ma non riesco né cambiando i DNS nè con l'Hi suite personalizzato da loro (neanche con la versione non sicura quella per i p20 pro) mi da sempre lo stesso errore.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    C'è poco da fare, quella procedura con i firmware recenti richiede un Bootloader sbloccato, e per sbloccarlo occorre il codice di sblocco.
    Se non hai il codice, lo puoi avere solo a pagamento (costa 30-50 euro).
    io ho il codice di sblocco ma FH dice che una volta utilizzata la loro procedura da mono a dual il telefono diventa insbloccabile (https://funkyhuawei.club/rebranding ) punto 4

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    io ho il codice di sblocco ma FH dice che una volta utilizzata la loro procedura da mono a dual il telefono diventa insbloccabile (https://funkyhuawei.club/rebranding ) punto 4
    Infatti è così, perché cambia il codice di sblocco.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spAMP Visualizza il messaggio
    si si, mi dice tipo versione unknown (non ho con me il telefono).
    Ho seguito tutta la procedura ma non riesco né cambiando i DNS nè con l'Hi suite personalizzato da loro (neanche con la versione non sicura quella per i p20 pro) mi da sempre lo stesso errore.
    giusto per non tralasciare niente, anche se vedo che sei un senior member, ma dopo aver cambiato dns (sul router) e provato con successo se il browser sul telefono (in WiFi) ti rimanda a FH, attivi E/ RECOVERY per completare la procedura? Hai selezionato su FH il firmware da flashare?... Comunque.. Benvenuto nel club..�� La trasformazione funziona, però si avrà un unico imei per le due sim, il bootloader (sbloccabile a pagamento, ) assenza di aggiornamenti Ota (a me arrivo una patch di sicurezza Google, e basta) io avevo il codice ma l'indicazione che non è più utilizzabile è comparsa solo adesso.1 anno fa non c'era

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da army65 Visualizza il messaggio
    giusto per non tralasciare niente, anche se vedo che sei un senior member, ma dopo aver cambiato dns (sul router) e provato con successo se il browser sul telefono (in WiFi) ti rimanda a FH, attivi E/ RECOVERY per completare la procedura? Hai selezionato su FH il firmware da flashare?... Comunque.. Benvenuto nel club..�� La trasformazione funziona, però si avrà un unico imei per le due sim, il bootloader (sbloccabile a pagamento, ) assenza di aggiornamenti Ota (a me arrivo una patch di sicurezza Google, e basta) io avevo il codice ma l'indicazione che non è più utilizzabile è comparsa solo adesso.1 anno fa non c'era
    Non è quello il problema! Praticamente lui ha provato la vecchia procedura, che si poteva/doveva fare con il Bootloader bloccato.
    Ora, con i firmware recenti, quella procedura non va più e bisogna avere un Bootloader sbloccato.
    Ma dopo aver fatto la conversione a dual-sim, l'imei cambia, quindi il codice di sblocco originale non sarà più valido e non sarà possibile ottenere un codice nuovo e funzionante...in pratica non sarà più possibile sbloccare il bootloader.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy