CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 102
Discussione:

[Huawei Mate 9] - SUPPORTO ALLE OPERAZIONI DI MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei fare il root sul mio mate 9, ma da quanto ho letto non ci sono procedure del tutto funzionanti, me lo confermate?
    Su xda vedo alcune guide, anche quelle non vanno?
    Io ho effettuato il root seguendo questa traccia:
    [GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
    ricordarsi dopo lo sblocco di riaccendere il Mate 9 e andare nelle impostazioni sviluppatore e controllare lo sblocco OEM attivato e USB debug
    poi sempre con fastboot mettete la TWRP 3.0.2-2 che ad oggi (mar’17) è la versione che crea meno problemi
    [GUIDA] Come installare la recovery TWRP su Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
    poi ho avuto seri problemi per il root, su XDA ci sono 2 guide a seconda decrypted o meno e ho briccato il telefono riuscendo a riportarlo in vita con il servizio (a pagamento) FunkyHuawei che con € 30,00 ti da 5 download di firmware specifico per ogni tipo di Mate 9 da L09 a L29 e per ogni regione (Europa C423…)
    allora ho avuto la fortuna di imbattermi nella ROM RomAur che installa il root direttamente, quindi dopo aver messo la TWRP basta flashare questa ROM et voilà il gioco è fatto! https://forum.xda-developers.com/mat...5v1-0-t3575146
    Quindi bootloader, Recovery e ROM direttamente
    Con questa ROM siamo alla versione …B176 e quindi veramente aggiornata!
    Spero di essere stato di aiuto
    Un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardi Visualizza il messaggio
    Io ho effettuato il root seguendo questa traccia:
    [GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
    ricordarsi dopo lo sblocco di riaccendere il Mate 9 e andare nelle impostazioni sviluppatore e controllare lo sblocco OEM attivato e USB debug
    poi sempre con fastboot mettete la TWRP 3.0.2-2 che ad oggi (mar’17) è la versione che crea meno problemi
    [GUIDA] Come installare la recovery TWRP su Huawei Mate 9 | Forum Android | AndroidWorld
    poi ho avuto seri problemi per il root, su XDA ci sono 2 guide a seconda decrypted o meno e ho briccato il telefono riuscendo a riportarlo in vita con il servizio (a pagamento) FunkyHuawei che con € 30,00 ti da 5 download di firmware specifico per ogni tipo di Mate 9 da L09 a L29 e per ogni regione (Europa C423…)
    allora ho avuto la fortuna di imbattermi nella ROM RomAur che installa il root direttamente, quindi dopo aver messo la TWRP basta flashare questa ROM et voilà il gioco è fatto! https://forum.xda-developers.com/mat...5v1-0-t3575146
    Quindi bootloader, Recovery e ROM direttamente
    Con questa ROM siamo alla versione …B176 e quindi veramente aggiornata!
    Spero di essere stato di aiuto
    Un salutone
    grazie mille, quindi per avere il root funzionante devo montare per forza la rom RomAur?
    ps so che sono OT ma con l'aggiornamento alla B156 ho notato un peggioramento della batteria.

    ah dimenticavo, ma per riportare il telefono vergine per l'assistenza si può fare?
    grazie
    Ultima modifica di danio; 27-03-17 alle 19:44

  4. #83
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danio Visualizza il messaggio
    grazie mille, quindi per avere il root funzionante devo montare per forza la rom RomAur?
    ps so che sono OT ma con l'aggiornamento alla B156 ho notato un peggioramento della batteria.

    ah dimenticavo, ma per riportare il telefono vergine per l'assistenza si può fare?
    grazie
    per forza la RomAur no
    è che con questo metodo per il root ci pensa la ROM mentre si installa e quindi è molto più easy rispetto alle 2 soluzioni XDA che presentano una difficoltà di base media
    per la batteria non so dirti in qanto ho il Mate 9 solo da una decina di giorni e quindi tra root, e cambi di ROM in sequenza... non posso testarlo ancora
    ho letto che bisogna che si assesti dopo un upgrade e quindi dovresti vedere il vero ciclo batteria dopo 2 o 3 gg
    per riportare il telefono comemammal'hafatto (prendi con le pinze quello che sto per dirti) dovrebbe "bastare" trovare e flashare un firmware originale tipo B126, levare il root, ripristinare la recovery originale senza TWRP e ribloccare il bootloader, ma credo che quando chiedi il codice di sblocco bootloader loro ti "marchino" come probabile modder e quindi ci diano un'occhiata con maggior rigore
    penso io
    un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Mate9-GS4-GS4mini

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi son da poco possessore di questo gioiello...

    Qualcuno ha testato il root seguendo il metodo Phh's Superuser spiegato in XDA. Vedo molte note positive su questo metodo, qualcuno l'ha provato?
    <<< un grazie non fa mai male

  6. #85
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse provare l'installazione di Android O sul Mate 9 ( a proprio rischio e come test ) di seguito link e video :

    https://www.reddit.com/r/FunkyHuawei...all_android_o/


    Ultima modifica di Stahl; 14-04-17 alle 18:26
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardi Visualizza il messaggio
    per forza la RomAur no
    è che con questo metodo per il root ci pensa la ROM mentre si installa e quindi è molto più easy rispetto alle 2 soluzioni XDA che presentano una difficoltà di base media
    per la batteria non so dirti in qanto ho il Mate 9 solo da una decina di giorni e quindi tra root, e cambi di ROM in sequenza... non posso testarlo ancora
    ho letto che bisogna che si assesti dopo un upgrade e quindi dovresti vedere il vero ciclo batteria dopo 2 o 3 gg
    per riportare il telefono comemammal'hafatto (prendi con le pinze quello che sto per dirti) dovrebbe "bastare" trovare e flashare un firmware originale tipo B126, levare il root, ripristinare la recovery originale senza TWRP e ribloccare il bootloader, ma credo che quando chiedi il codice di sblocco bootloader loro ti "marchino" come probabile modder e quindi ci diano un'occhiata con maggior rigore
    penso io
    un salutone


    RAGAZZI ALLORA !!!!!
    Non si leggono più aggiornamenti in merito a questa discussione, personalmente "e penso di non essere l'unico", avendo un mate 9 cinesino 6/128 riscontro un odioso problema con diverse app per quanto riguarda le notifiche, queste o non arrivano oppure arrivano solo ad app aperta.
    Raimondomartire è stato gentilissimo nell'indirizzarmi sul sito funky huawei per ovviare a questo problema, peccato però che nel mio caso specifico avendo la Vodafone station revolution fibra non posso cambiare i DNS e quindi non posso tentare tale procedura.
    Avete voi aggiornamenti utili........grazieeeeeeeeeeee

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilmente avrei bisogno di un aiutino, non trovo la voce sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore, come mai è possibile?
    la mia versione build è MHA-AL00C00B186
    Qualche anima pia può aiutarmi?

  9. #88
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Gentilmente avrei bisogno di un aiutino, non trovo la voce sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore, come mai è possibile?
    la mia versione build è MHA-AL00C00B186
    Qualche anima pia può aiutarmi?

    @iw2ntn è: ATTIVA SBLOCCO COSTRUTTORE
    un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  10. #89
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iw2ntn Visualizza il messaggio
    RAGAZZI ALLORA !!!!!
    Non si leggono più aggiornamenti in merito a questa discussione, personalmente "e penso di non essere l'unico", avendo un mate 9 cinesino 6/128 riscontro un odioso problema con diverse app per quanto riguarda le notifiche, queste o non arrivano oppure arrivano solo ad app aperta.
    Raimondomartire è stato gentilissimo nell'indirizzarmi sul sito funky huawei per ovviare a questo problema, peccato però che nel mio caso specifico avendo la Vodafone station revolution fibra non posso cambiare i DNS e quindi non posso tentare tale procedura.
    Avete voi aggiornamenti utili........grazieeeeeeeeeeee
    FH (non cito solo perché è a pagamento e quindi giustamente non dobbiamo fargli troppa pubblicità....) è indispensabile se sei in brick (hard) e casomai vedi di trovare un amico, la fidanzata, un collega per farti "attaccare" alla sua WIFI e risolvere con un firmware nuovo ed aggiornato (ne hanno a decine e aggiornatissimi)
    un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardi Visualizza il messaggio
    Gentilmente avrei bisogno di un aiutino, non trovo la voce sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore, come mai è possibile?
    la mia versione build è MHA-AL00C00B186
    Qualche anima pia può aiutarmi?

    @iw2ntn è: ATTIVA SBLOCCO COSTRUTTORE
    un salutone


    Sarò io rimbambito, ma all'interno di IMPOSTAZIONI SVILUPPATORE, non esiste alcuna voce ATTIVA SBLOCCO COSTRUTTORE oppure SBLOCCO OEM.
    Non è che per caso con la versione si sono divertiti a toglierle questa voce?.

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy