CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Huawei Mate 9 MHA-L09 ed L29] – GUIDE - SBLOCCO BOOTLOADER, TWRP E ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Post

    Premessa, la presente guida è frutto di diverse ricerche effettuate nel Web e sperimentate di persona con esito positvo.

    *** ATTENZIONE: Seguite la procedura a vostro rischio. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone. ***

    Si raccomanda, prima di procedere con lo sblocco del Bootloader, di effettuare un Backup dei Vostri dati, immagini, video, documenti e quant’altro di pesronale, in quanto il procedimento di sblocco cancella tutto nella memoria interna del dispositivo.

    *** ATTENZIONE: Lo sblocco del Bootloader invalida la garanzia. ***

    Come Sbloccare Bootloader Huawei Mate 9, in ordine A) - B) - C)

    Requisiti:

    1. Batteria dello smartphone carica almeno al 70%;
    2. Cavo USB originale in dotazione al Mate 9;
    3. Registrazione al sito Huawei: https://hwid5.vmall.com/CAS/portal/l...in%2Flogin.php;
    4. La registrazione è necessaria per ottenere il codice di sblocco;
    5. IMEI del telefono. Chiama il numero *#06#;
    6. ID prodotto. Chiama il numero *#*#1357946#*#*;
    7. Scaricate i Driver adb-setup-1.4.3.exe i quali andranno ad installarsi in C:/adb: https://mega.nz/#!M9AVBbKI!u6TbfcM5x...S_iFdFP6JouR_Y.

    A) - Sblocco del Bootloader:

    1. Abilitate il menu Opzioni sviluppatore. Cliccate su Impostazioni/Info sul telefono e cliccate 7 – 8 volte su Numero di serie che corrisponde alla versione della Build installata, fino a quando non vedete il messaggio “ Opzioni sviluppatore abilitate “;
    2. Entrate nel menu Impostazioni/Opzioni sviluppatore ed abilitate “ Attiva sblocco costruttore “;
    3. Registratevi al sito Huawei per ottenere il codice di sblocco: https://hwid5.vmall.com/CAS/mobile/s...d/welcome.html;
    4. Andate al sito Huawei con il vostro account: https://emui.huawei.com/en/plugin/unlock/detail;
    5. Cliccate su DOWNLOAD;
    6. Cliccate su Unlock Bootloader;
    7. Inserite i dati che vengono richiesti, compresi i dati del Mate 9:
    • selezionate la versione di EMUI del vostro Mate 9;
    • se inferiore a EMUI 5 selezionate Before;
    • se uguale o superiore a EMUI 5 selezionate Since.

    Vedesi immagine.
    Spoiler:

    8. Nel caso in cui la richiesta non dovesse andare a buon fine, in basso, cliccate su “Contact us” ed inviate per email con tutti i dettagli del vostro Huawei Mate 9. Il supporto Huawei solitamente risponde in 2 – 3 giorni dall’invio della richiesta.
    Per comodità posto l’indirizzo email Huawei ITA per richiedere il Codice di Sblocco: mobile.it@huawei.com
    9. Ottenuto il codice, conservatelo perché tornerà utile;
    10. Aprite la cartella in C:/adb, premete in contemporanea Shift + tasto destro del mouse e selezionate “ Apri finestra PowerShell qui “ ( Windows 10 );
    11. A telefonino spento tenete premuto il tasto Volume giù e collegate il cavo USB affinché il Mate 9 non entra in Bootloader.
    12. Per sbloccare il bootloader del Mate 9 digitate il comando “ fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxxxx “ ( codice ottenuto da Huawei ).
    13. Nella schermata del Mate 9, dopo il riavvio, con il pulsante Volume + selezionate “ Yes Unlock…………. “ e confermate con il pulsante Accensione.
    14. Terminato. Il Mate 9 si riavvia e farà vedere una “ Factory reset lowlevel “.

    Al riavvio sul display apparirà la seguente schermata:

    Vedasi immagine.
    Spoiler:

    ************************************************

    B) - Come installare la Recovery TWRP su Huawei Mate 9

    1. Scaricate la recovery TWRP dal link seguente: https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617.
    2. Scaricata la Recovery TWRP, per comodità, copiatela in C:/adb.
    3. A telefonino spento tenete premuto il tasto Volume giù e collegate il cavo USB affinché il Mate 9 non entra in Bootloader.
    4. Dalla finestra “ Windows PowerShell “ (vedi sopra modalità per aprirla) digitate il comando: " fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-hi3660.img ", ( TWRP scaricata in precedenza e copiata in C:/adb ).
    5. Al termine del flash, digitate il comando: " fastboot reboot ".
    6. Adesso potete riavviare in modalità recovery premendo i pulsanti Volume su + accensione nello stesso momento. Al riavvio in Recovery sul display apparirà la seguente schermata:

    Vedasi immagine.
    Spoiler:


    *************************************************

    C) - Come Installare SuperSU su Huawei Mate 9 per ottenere i permessi di Root

    Scaricate il file SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip: https://download.chainfire.eu/1220/S...1001224502.zip

    Copiate il file nella SD esterna ed installate SuperSU via Recovery TWRP.

    Per verificare se avete ottenuto i permessi di Root, scaricate da Play Store la app Root Checker.
    Ultima modifica di Pisolo911; 15-11-17 alle 17:08 - Motivo: Semplificazione passaggi della Guida.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    Aníkitos (01-11-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato e discussione indicizzata e messa in rilievo. Ringraziate Pisolo per il lavoro svolto

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Semplificati alcuni passaggi della guida al Post #1.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    ..........
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Raga ho seguito alla lettera tutto e tutto è andato bene come faccio a tormare a Stock rom per aggiornare il telefono? io ho
    Numero Build MHA-L29 8.0.0.375(C432)
    Versione Emui 8.0.0
    Versione Android 8.0.0
    Patch Sicurezza Android 1Settembre 2018
    Versione Kernel 4.4.23+ android@localhost #1 Thu Sep 6 18:13:12 CST 2018

    Mi ritrovo 2 file nella cartella adb << recovery_ramdisk.img>> e <<twrp_android_o_mate9_a1.img>>

    Caricando il primo file tramite Fastboot non succede nulla....

    Che devo Fare?

    Tramite firmware Finder non riesco a trovare la mia Stock ROM , facendo la ricerca di questo MHA-L29 8.0.0.375(C432) mi da questo MHA-AL00 8.0.0.374(C00patch01),patch01

    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d.../changelog.xml
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...l/filelist.xml



    Vi prego aiutatemi.
    Ultima modifica di flexsus; 18-01-19 alle 13:46

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Note4 & Note 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Buongiorno io non trovo questa pagina:

    5. Cliccate su DOWNLOAD;
    6. Cliccate su Unlock Bootloader;

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super Visualizza il messaggio
    Buongiorno io non trovo questa pagina:

    5. Cliccate su DOWNLOAD;
    6. Cliccate su Unlock Bootloader;
    Lo sblocco del bootloader tramite il servizio offerto da huawei è scaduto da circa un paio di anni.
    Spoiler:


    Le guide in cui è riportata la procedura che un tempo era gratis, non hanno più valenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy