CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

[HUAWEI Mate 9 MHA-L09 ED L29] - GUIDA - INSTALLARE ROM STOCK CON TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @Misterpat

    Ciao, dovresti dirmi se hai il Boorloader sbloccato, come credo, quale Rom hai installato ora e se per caso hai provato installare OREO con Android 8.
    L'errore si manifesta con adb o con HWOTA_MHA...????

    Edit: di sicuro stai tentando di installare la Recovery TWRP, spiegami per quale fine ultimo.
    Provo a rispondere. Purtroppo, sono alle prime "armi".

    - bootloader sbloccato;
    - ROM (suppongo sia la versione Android) 7.0;
    - non so rispondere se ho provato ad installare OREO perché ho fatto più tentativi prima di trovare la tua guida;
    - l'errore si manifesta con HWOTA_MHA;

    Sto tentando di rifare la procedura perché vorrei capire se il messaggio: "Live demo for store display only (this prototype cannot make calls ore use mobile data" è dovuto a qualche errore.
    Inoltre, mi sono accordo che nel sottomenù "gestione impronta" non posso effettuare modifiche (i campi sono tutti in trasparenza).

    Spero di essere stato di aiuto per poter essere aiutato (scusa il gioco di parole )

    Grazie
    Daniele

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterpat Visualizza il messaggio
    Provo a rispondere. Purtroppo, sono alle prime "armi".

    - bootloader sbloccato;
    - ROM (suppongo sia la versione Android) 7.0;
    - non so rispondere se ho provato ad installare OREO perché ho fatto più tentativi prima di trovare la tua guida;
    - l'errore si manifesta con HWOTA_MHA;

    Sto tentando di rifare la procedura perché vorrei capire se il messaggio: "Live demo for store display only (this prototype cannot make calls ore use mobile data" è dovuto a qualche errore.
    Inoltre, mi sono accordo che nel sottomenù "gestione impronta" non posso effettuare modifiche (i campi sono tutti in trasparenza).

    Spero di essere stato di aiuto per poter essere aiutato (scusa il gioco di parole )

    Grazie
    Daniele
    @Misterpat

    L'errore che hai segnalato mi giunge nuovo. Come ha precisato il mio Maestro @DreamReaper, che saluto, il Mate 9 non si presta molto alle operazioni di Modding, troppo statico.
    A parte l'errore citato, dovresti dirmi se riesci entrare nella Recovery TWRP.
    Se non accedi alla Recovery prova via C:/adb, con il comando fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-hi3660.img, prova prima flashare la Recovery: https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617 e verificare se è accessibile.
    In caso contrario, prova sempre via C:/adb, con il comando fastboot flash recovery_ramdisk twrp_android_o_mate9_a1.img, prova prima flashare la Recovery TWRP: https://drive.google.com/file/d/0B45...FLM3JlYkU/view e verificare se è accessibile. Fermo restando, che prima, ambedue, le devi copiare in C:/adb.

    Il discorso HWOTA_MHA lo affrontiamo in seconda battuta quando hai fatto quanto suggerito.
    Ultima modifica di Pisolo911; 16-11-17 alle 15:15
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liga87 Visualizza il messaggio
    Io ancora non sono riuscito a far riconoscere il telefono appena in twrp. Ma dopo che entro in twrp devo stare nel menù principale oppure devo fare qualcosa di specifico?

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    @Liga87

    Dovresti dirmi se riesci entrare nella Recovery TWRP.
    Se non accedi alla Recovery prova via C:/adb, con il comando fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-hi3660.img, prova prima flashare la Recovery: https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617 e verificare se è accessibile.
    In caso contrario, prova sempre via C:/adb, con il comando fastboot flash recovery_ramdisk twrp_android_o_mate9_a1.img, prova prima flashare la Recovery TWRP: https://drive.google.com/file/d/0B45...FLM3JlYkU/view e verificare se è accessibile. Fermo restando, che prima, ambedue, le devi copiare in C:/adb.

    Il discorso HWOTA_MHA lo affrontiamo in seconda battuta quando hai fatto quanto suggerito.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Pisolo,
    Tutto fatto ci sono riuscito 😉
    Ho provato dal computer del lavoro ed è andato tutto a buon fine senza problemi. A casa provavo con un Macbook con Windows 7 installato tramite bootcamp e probabilmente c'era qualche problema con le porte o i driver USB. Comunque si riuscivo a entrare nella twrp senza problemi ma quando collegavo il telefono al pc era come se succedeva nulla. Anche se mi pare strano visto che mi installata la recovery senza problemi. In ogni caso ho risolto 😀 grazie mille

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @Misterpat
    Ciao scusa se mi intrometto nella tua discussione. Volevo giusto sapere se a te il telefono si accende oppure ti si blocca prima. Non sono riuscito a capire bene.
    Edit: ok ho letto meglio i tuoi messaggi, se hai scaricato i file update col programma citato nella guida di Pisolo secondo me hai sbagliato versione.

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Liga87; 16-11-17 alle 17:39

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @Liga87

    Dovresti dirmi se riesci entrare nella Recovery TWRP.
    Se non accedi alla Recovery prova via C:/adb, con il comando fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-hi3660.img, prova prima flashare la Recovery: https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617 e verificare se è accessibile.
    In caso contrario, prova sempre via C:/adb, con il comando fastboot flash recovery_ramdisk twrp_android_o_mate9_a1.img, prova prima flashare la Recovery TWRP: https://drive.google.com/file/d/0B45...FLM3JlYkU/view e verificare se è accessibile. Fermo restando, che prima, ambedue, le devi copiare in C:/adb.

    Il discorso HWOTA_MHA lo affrontiamo in seconda battuta quando hai fatto quanto suggerito.
    Sono riuscito ad accedere alla Ricovery TWRP.

    Esattamente, ho provato il primo comando con esito negativo. Ho eseguito il secondo comando con successo.
    Dopodiché, ho provato ad entrare in recovery (per essere sicuro, intendo dire vol up + power) e tutto è andato come doveva.

    Probabilmente, così come supposto da Liga87, l'errore che riscontro deriva dai due file errati utilizzati per la parte restante della procedura.
    In effetti, non riuscendo ad utilizzare "Firmware Finder" ho utilizzato altri due file trovati in rete.

    A questo punto, attendo ulteriori indicazioni per evitare di fare pasticci.

    Ovviamente, colgo nuovamente l'occasione per ringraziarti per la disponibilità e chiarezza.
    Grazie
    Daniele

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come mai non riesci a utilizzare firmer founder? Non lo sai utilizzare o non ti funziona proprio?

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liga87 Visualizza il messaggio
    Come mai non riesci a utilizzare firmer founder? Non lo sai utilizzare o non ti funziona proprio?

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    Non lo so utilizzare :-(

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterpat Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ad accedere alla Ricovery TWRP.

    Esattamente, ho provato il primo comando con esito negativo. Ho eseguito il secondo comando con successo.
    Dopodiché, ho provato ad entrare in recovery (per essere sicuro, intendo dire vol up + power) e tutto è andato come doveva.

    Probabilmente, così come supposto da Liga87, l'errore che riscontro deriva dai due file errati utilizzati per la parte restante della procedura.
    In effetti, non riuscendo ad utilizzare "Firmware Finder" ho utilizzato altri due file trovati in rete.

    A questo punto, attendo ulteriori indicazioni per evitare di fare pasticci.

    Ovviamente, colgo nuovamente l'occasione per ringraziarti per la disponibilità e chiarezza.
    Grazie
    Daniele
    @Misterpat

    Se ben ho capito hai installato la Recovery TWRP twrp_android_o_mate9_a1.img e sei entrato .

    Prima di procedere scarica la Rom a Stock desiderata con https://forum.xda-developers.com/too...am-mt-t3469146 versione per Windows (3.8.16.1.zip) e segui la Guida al #post 1.

    Una volta scaricato lo decompimi dove vuoi ed apri il file FirmwareFinderRewrite.exe con Esegui come amministatore.
    Una volta entrato clicca sulla scheda Common base, sulla destra in alto digita MHA-L29C432 e clicca su Find.
    Ora segli la Bulid della Rom che desideri. Una volta scelta clicca su Filelist, attenzione di scegliere FullOTA-MF, si aprirà una finestra con tre indirizzi, scarica i tre file e procedi come da Guida.

    Quasi certamente HWOTA_MHA ti darà un errore.

    Fai questa prova e poi ci risentiamo.
    Ultima modifica di Pisolo911; 17-11-17 alle 08:41
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @Misterpat

    Guarda se aspetti che torno a casa ti cerco io i link dei file con firmer founder e te li mando in Pm. Se vai in impostazioni e poi in info sul telefono mi dici il tuo numero di serie?

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy