CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 92
Discussione:

[Huawei P10 Lite] - MODDING - NOTIFICHE E PROCEDURE AGGIORNAMENTI MANUALI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ninni123 Visualizza il messaggio
    Buona sera, sono ancora io vorrei sapere se è possibile togliere il Brand nel mio caso TIM Su questo smartphone. Il mio numero di serie è WAS-LX1AC55B187. In più se è possibile vorrei non essere costretto a sbloccare il bootloader. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Ciao. Al momento non abbiamo una guida specifica. In ogni caso bisogna passare per lo sblocco del device LINK

    Qui chiudo perchè siamo OT. La sezione modding la trovi qui
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da highlander950 Visualizza il messaggio
    Fammi sapere se è semplice da attuare la procedura e come ti va a finire. Buon lavoro

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Ciao, allora praticamente sono stato per più di mezza giornata a fare la procedura ti dirò che è un pochino difficile ma nel senso che se non si eseguono per bene i passaggi o si sbaglia qualcosa allora diventa complicato e più lungo da fare.. In realtà la guida nell'altro topic è un po' incompleta e per i meno esperti la troveranno complicata se non si sa come sbloccare il bootloader, flashare la twrp, ecc ecc.. Alla fine adesso ho un firmware no brand versione WAS-LX1AC432B192 dual sim..
    ma mi chiedevo, i FW mono sim escono prima di quelli dual? Perché su firmware finder ho visto che c'è già la B197 che è numero dispari quindi per mono sim, per Dual sim e ferma alla B192

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cobain87 per il post:

    highlander950 (14-01-18)

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    493

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da highlander950 Visualizza il messaggio
    Fammi sapere se è semplice da attuare la procedura e come ti va a finire. Buon lavoro

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Ciao, allora praticamente sono stato per più di mezza giornata a fare la procedura ti dirò che è un pochino difficile ma nel senso che se non si eseguono per bene i passaggi o si sbaglia qualcosa allora diventa complicato e più lungo da fare.. In realtà la guida nell'altro topic è un po' incompleta e per i meno esperti la troveranno complicata se non si sa come sbloccare il bootloader, flashare la twrp, ecc ecc.. Alla fine adesso ho un firmware no brand versione WAS-LX1AC432B192 dual sim..
    ma mi chiedevo, i FW mono sim escono prima di quelli dual? Perché su firmware finder ho visto che c'è già la B197 che è numero dispari quindi per mono sim, per Dual sim e ferma alla B192

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh alla fine ci sei riuscito a quanto vedo. Io per quanto riguarda il modding, mi riesco a muovere ma sono rimasto ai tempi di android jelly bean dove per rootare e sbrandizzare non c'era bisogno di sbloccare bootloader ecc ecc.. ma per sbrandizzare quindi devi per forza rootare? E una guida chiara dove la posso trovare? Dopo che hai finito tutto però nn puoi seguire gli aggiornamenti ufficiali avendo il root giusto?
    Ah un'altra cosa...un mio amico ha p10 lite no brand e ha la b193 non la 192 però...


    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    2003 – Siemens M50 WIND
    2004 – Motorola C550 Vodafone
    2005 – Sony Ericsson T230 No Brand
    2006 – Sagem My-w8 Brand 3
    2007 – Nokia N70 No Brand
    2008 – Nokia N73 TIM
    2011 – Nokia 5800 No Brand
    2012 – Samsung Galaxy S3 No Brand
    2017 -- Huawei P10 Lite Midnight black

  6. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da highlander950 Visualizza il messaggio
    Beh alla fine ci sei riuscito a quanto vedo. Io per quanto riguarda il modding, mi riesco a muovere ma sono rimasto ai tempi di android jelly bean dove per rootare e sbrandizzare non c'era bisogno di sbloccare bootloader ecc ecc.. ma per sbrandizzare quindi devi per forza rootare? E una guida chiara dove la posso trovare? Dopo che hai finito tutto però nn puoi seguire gli aggiornamenti ufficiali avendo il root giusto?
    Ah un'altra cosa...un mio amico ha p10 lite no brand e ha la b193 non la 192 però...


    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Si per sbrandizzare bisogna per forza sbloccare il bootloader poi installare la twrp, cambiare l'oeminfo e dopo flashare il firmware, una volta fatto questo il telefono torna di nuovo bloccato come appena uscito di fabbrica quindi si riceveranno regolarmente gli aggiornamenti via ota.
    Io ho la B192 perchè si è convertito in dual sim, mentre i mono hanno i firmware col numero finale dispari,per quello vorrei di nuovo convertire a monosim per avere proprio l'ultimo firmware attualmente la B197 che è uscita per prima.

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Io ho la B192 perchè si è convertito in dual sim, mentre i mono hanno i firmware col numero finale dispari,per quello vorrei di nuovo convertire a monosim per avere proprio l'ultimo firmware attualmente la B197 che è uscita per prima.
    Il mio e' mono sim , no brand , e l'ultima versione rilasciata OTA è la B193

  8. #36
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Allora facciamo un po di luce:
    uno firmware tipo B192 per dual sim 4 gb RAM EU, ha le stesse novita del B197 per il monosim EU, percio la cifra ti dice poco, lasciate i telefoni ad andare in OTA (per chi ha il bootloader LOCKED), l'importante e la data/mese di rilascio e non una cifra che definisce la destinazione dell'aggiornamento(brand,no brand,3gb,4gb,etc).

  9. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Scusate ma mi ero confuso in realtà la B197 non è ancora uscita via Ota ma l'ho vista su firmware finder, quindi l'ultima al momento rilasciata dovrebbe essere la B192 e B193

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #38
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Scusate ma mi ero confuso in realtà la B197 non è ancora uscita via Ota ma l'ho vista su firmware finder, quindi l'ultima al momento rilasciata dovrebbe essere la B192 e B193

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Yes.
    FF lo prende direttamente dai servers Huawei pero non sappiamo se 197 e destinato al mercato EU oppure Russia per dire. Se il check firmware dell'app ti da ok puoi andare se no pace e pazienza.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tnc per il post:

    cobain87 (14-01-18)

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnc Visualizza il messaggio
    Non e grave. Hai solo cancellato i "data".
    La scritta Huawei ti compare perche non e il WASLX1AC113B130 . E succeso pure a me 100 volte. Se vai con calma lo ripristini tranquillamente.
    1-scarica il FF per pc,rintraccia il firmware WAS .....B130, sulla colona " filelist apri e ti compaiono tre indirizzi corispondenti al update,update public e update full Wind.
    2-scarica i tre file copiando un indirizzo alla volta e mettendolo sulla bara di ricerca del browser pc(google,quello che hai) e ti parte il download in automatico.
    3-dopo il download avrai tre files RAR,li scompatti. In update avrai il UPADATE.APP, in update full avrai un altro UPDATE.APP che infatti contiene il famoso CUST che non sta nel primo file update.
    4-apri Huawei Update Extractor , metti nella bara dei file il primo UPDATE.APP,clic destra,estrai tutto(crea una cartella dedicata tipo"extracted")
    5-di nuovo nella bara dei files stavolta metti il secondo UPDATE.APP(e piu piccolo, 500-600mb),lo estrai uguale nella stessa cartella del primo.
    6-chiudi l'extractor e apri la cartella dove hai estratto entrambi UPDATE.APP e troverai tutti i files del firmware in formato img(compresso CUST)
    7-flasha con MULTIBOOT o direttamente i files boot,cust,recovery e system e poi riavvia(con Multiboot devi copiare i files img estratti nella cartella UNBRICK all'interno della cartella Multiboot)
    8-all'accensione avrai sempre il tel. pazzo senza audio,camera,etc. pero con wifi funzionante; scarica FF dal Play Store nel telefono e poi aggiorni a piacimento con proxy o dns.
    Quarda il p.m.
    Pensi che riuscirei a tornare alla versione H3G da quella no brand (dopo aver sbrandizzato) con questa procedura? Scaricando ovviamente la rom H3G e magari flashando l'oem info H3G prima, o si bloccherebbe con un OEM info 3 e la rom no brand? Grazie in anticipo

  13. #40
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Se parti da "0" fai tutto quello che vuoi. Bsta che non inizi a mischiare le OEM con firmware di altri "colori".
    Sufficiente che sostituisci (con TWRP a bordo) la OEM info e flashi il rom di quel OEM; al massimo se arrivi ad avere NRD come rom vai con FF nel telefono e aggiorni di nuovo lo stesso rom tramite proxy ed e fatta

  14. Il seguente Utente ha ringraziato tnc per il post:

    raoul17 (25-01-18)

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy