CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111
Discussione:

Come convertire da Mono Sim a Dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Come convertire da Mono Sim a Dual Sim

    Dopo un po' di tentativi sono finalmente riuscito a convertire il mio WAS-LX1AC02B120 in un dual SIM WAS-LX1AC432

    Innanzitutto non sono responsabile se bloccate il telefono o se perdete tutti i dati.

    Ecco cosa serve:

    - MIcroSd
    - ServiceROM che potete trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...al00-tl10.html, B182 per il dual-SIM o B183 per il monoSIM
    - TWRP, io avevo la versione 3.1.1.2 di Greatslon: http://4pda.ru/forum/dl/post/1084337..._GreatSlon.img
    - OEMinfo: https://forum.xda-developers.com/p10...ction-t3670325 C432 Dual o MonoSIM per la versione Europea No Brand
    - Unlock code
    - Original stock rom
    (Huaweii Update extractor: https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2433454)

    Adesso iniziamo, innanzitutto effettuate un backup dei vostri dati perche' ci saranno alcuni factory reset.

    Forse c'e' qualche modo piu' semplice.

    Sbloccate il bootloader ed il blocco costruttore dal menu Opzioni sviluppatore.
    Installate TWRP, se lo installate in recovery2 non sara' necessario reinstallare la recovery stock
    Riavviate il cellulare in TWRP ed effettuate un backup della sola partizione OEMinfo, dopo di che sostituite i file che troverete nella directory TWRP della scheda MicroSd con quelli corrispondenti del file OEMInfo che vi serve, nel mio caso C432, a questo punto ripristinate l'OEMinfo attraverso il menu restore.
    Riavviate il cellulare, il bootloader sara' nuovamente bloccato.

    Se non avete la recovery originale, sbloccate nuovamente il bootloader e reinstallate la recovery stock dopo averla estratta dalla ServiceROM con HuaweiUpdateExtractor.

    Estraete la directory dload della ServiceROM nella root della MicroSd

    Riavviate il cellulare ed entrate nel ProjectMenu: chiamate: *#*#2846579#*#* ->ProjectMenu->Software Upgrade->SDCard Upgrade->OK. II cellulare si riavviera'.
    Verificate sotto opzioni->Info Telefono il numero di serie se finisce con la build della serviceROM abbiamo finito, se invece compare NRD90 bisogna sostituire il file UPDATE.APP nella directory dload con il relativo file hw_eu dopo averlo rinominato UPDATE.APP, per lx1A dual sim bisogna scegliere quello nella directory L21A.
    Effettuate un factory reset e ripetete l'installazione tramite il ProjectMenu come descritto sopra.
    Finito questo aggiornamento verificate se il numero di serie e' sempre NRD90, se cosi' fosse dovete nuovamente reinstallare tramite il ProjectMenu il file Update.APP che si trova originariamente nella directory dload, circa 3 Gbyte.

    A questo punto il telefono diventa Dual-SIM con il bootloader nuovamente bloccato.

    A me ha funzionato spero funzioni anche con altri.
    Ultima modifica di Harlock1978; 25-10-17 alle 20:13

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Harlock1978 per il post:

    cobain87 (15-01-18),Ra2rd (26-10-17),tapiro (23-12-17),tnc (31-10-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Sei un grande! Praticamente questo serve anche per sbrandizzare no? Ho anche io il firmware B120 Vodafone

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Esatto se lo vuoi mantenere monosim devi scegliere l'oeminfo del monosim ed usare la build183.

    Con la build 182 e l'OEMINFO del dual sim diventa anche dual sim

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Harlock1978 per il post:

    cobain87 (24-10-17)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Scusa ma potresti fare se ti va anche una guida dedicata solo al debrand? Così almeno si distingue l'uno dall'altra per non creare confusione

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cobain87 per il post:

    raoul17 (25-10-17)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    In realta' non c'e' molta differenza con il debrand, se si vuole avere la versione C432 (Europea no Brand) monosim bisogna installare il corrispondente OEMinfo monosim ed usare il serviceROM B183.
    I passaggi sono tutti uguali.

    Non credo si possa fare il debrand senza un format factory

    Volevo gia' modificare il titolo del post, ma non riesco a rieditarlo
    Ultima modifica di Harlock1978; 25-10-17 alle 20:09

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Harlock1978 per il post:

    cobain87 (25-10-17)

  11. #6
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Un grande GRAZIE a Harlock1978.
    Mi permetto di descrivere come e andata l'operazione sul mio ex-WAS-LX1AC113B170(Wind single sim) in seguito alla conversione single/dual sim eseguita secondo la guida descritta.
    Avendo già la recovery TWRP installata e il tel. rootato:
    1- riavvia in recovery TWRP,installa "Magisk uninstall.zip",poi accensione normale del tel
    3- di nuovo in recovery TWRP eseguita l'operazione di sostituzione del OEM INFO e (backup vecchia OEM,sostituita con la nuova OEM) restore backup in TWRP,a questo punto, al riavvio, il tel. si blocca sulla schermata HUAWEI perche ha un firmware di un "colore" e il OEM INFO di altro "colore"(e normale)
    2-spegnimento forzato dal "off" e poi modalita fastboot ,cavo usb,pc, e installato come "recovery2" la stessa TWRP
    3-con il dload gia copiato sulla sd prima di ogni altra operazione, da telefono spento, agire sui 3 pulsanti(vol+, -, e on/off) e l'upload parte,poi factory reset,user reset e il tel si accende pero con NRD90 come build.
    4-test della seconda sim,100% funzionante.
    Per adesso pure dopo l'istallazione del file hw_eu (rinominato UPDATE APP) e ripetizione del'intera operazione di nuovo ho ancora NRD90.
    L'essenziale e che il debrand e la conversione in dual sim hanno avuto esito positivo, con il build NRD90 vedro,per adesso va benissimo cosi.
    Ho provato ad aggiornare da FF lo stesso WAS-LX1AC432B182, lo scarica tutto,installa e poi "Software install failed", pazienza per adesso.

    UPDATE.
    Con il FF sono riuscito a modificare NRD90 aggiornando tramite proxy con il firmware WAS-LX1C432B184(adesso e questo il nr di serie), sempre nobrand,dual sim (IMEI1 normal,IMEI2: 00000000000, 4 gb RAM,bootloader LOCKED.
    Ultima modifica di tnc; 01-11-17 alle 01:06

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Anche a me al primo colpo era venuto NRD90, ma poi rieffettuando l'update era andato a buon fine.

    Per adesso pure dopo l'istallazione del file hw_eu (rinominato UPDATE APP) e ripetizione del'intera operazione di nuovo ho ancora NRD90
    Oltre a hw_eu hai poi rieffettuato un aggiornamento con l'update.app originale che trovi nell'archivio, quello da circa 3 Gbyte per intenderci?
    Ultima modifica di Harlock1978; 01-11-17 alle 09:31

  13. #8
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non ho pensato a riestrare tutto di nuovo; comunque vedo che funziona pieno regime senza nessun problema. Inizialmente pensavo (secondo vari users) che la mancanza della lettera "A" dal nome del firmware (LXAC432.... e LX1C432)mi avrebbe svantaggiato a non sfrutare i 4 ggb di RAM esistenti invece non e vero, il device lavora con tutti i 3,7-3,8 gb reali.

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Nella mia spiegazione avevo detto che se continuava a essere presente NRD90 allora bisognava nuovamente reinstallare il primo Update.app, temevo che non avesse funzionato.

    Hai installato l'OEMINFO dual SIM per LX1A? Se hai installato quello per LX1 allora spiega perché adesso il tuo codice è LX1.
    Non mi ricordo se dopo aver cambiato l'OEMINFO mi si era bloccato il telefono

    Dal punto di vista software non ci sono quasi differenze fra LX1 e LX1A, mi sembra solo in hw_eu e qualcosa in data.

  15. #10
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho utilizzato il L21A come oem info(proprio come nella guida) perche dovevo fare il debrand piu conversione a fual sim, e adesso ho LX1C432B294 come firmwar.
    Dopo il primo update dal sd card con UPDATE.APP da 3gb e la cartella L21A al interno del dload mi e uscito NRD90; poi ho eliminato il UPDATE da 3 gb, ho copiato il UPDATE dal L21A (certo che lo rinominato io), fatto upgrade e niente,NRD90; poi ho lasciato solo il UPDATE da 3gb nel dload, ipgrade e niente,sempre NRD90(ogni upgrade acompagnato dal factory reset).Allora ho iniziato a usare il FF e ho risolto
    Ultima modifica di tnc; 01-11-17 alle 10:22

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy