CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 111
Discussione:

Come convertire da Mono Sim a Dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Nel post su xda che ho linkato ci sono vicini l'OEMINFO WAS-LX1AC432B182 e WAS-LX1C432 entrambi dualsim e mi chiedevo se per sbaglio non avessi preso quello WAS-LX1C432, perché io avevndo preso il WAS-LX1AC432B182 continuo ad avere la "A" nel codice.

    È pura curiosità estetica perché finché funziona non serve a niente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Harlock1978 per il post:

    tnc (01-11-17)

  3.  
  4. #12
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Conosco il posto e avevo gia scaricato tutte le oem info pure che non mi servivano; potresti avere ragione, nella marea di rom,tools,estratti,compressi,etc che ho nel pc, questo errore e molto possibile. Comunque questi giorni vorrei ripettere l'operazione da zero,con calma per vedere se per caso non e questa la causa fondamentale del rifiuto per l'aggiornamento del WAS-LC1AC432 e mi ha obbligato al LX1C432

  5. #13
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Comunque ti ringrazio di nuovo perche hai fatto "luce" nel discorso del ripristino del firmware tramite il "dload".
    99% dei posti al riquardo parlano perche avevano sentito come si fa,pero in pratica nessuno non dice come si organizza la cartella all'interno e che senza l'UPADATE APP del firmwarw service specifico al tuo nr di serie non riesci a riprendere il device.
    Tutti parlano dell'estrazione del UPDATE APP dal firmware pero nessuno non dice che da un firmware pure del tuo telefono (un update), non funziona, funziona solo UPDATE APP del service firmware.
    Ultima modifica di tnc; 01-11-17 alle 10:40

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnc Visualizza il messaggio
    per vedere se per caso non e questa la causa fondamentale del rifiuto per l'aggiornamento del WAS-LC1AC432 e mi ha obbligato al LX1C432
    Penso che questa possa essere la causa perché a quanto so la recovery controlla che ci sia corrispondenza fra firmware ed OEMINFO prima di iniziare a fare l'aggiornamento.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Harlock1978 per il post:

    tnc (02-11-17)

  8. #15
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    Penso che questa possa essere la causa perché a quanto so la recovery controlla che ci sia corrispondenza fra firmware ed OEMINFO prima di iniziare a fare l'aggiornamento.
    Novita e sperimenti riguardo alla guida debrand/sinle-dual sim di Harlock1978:
    Per errore mio ho sbagliato il secondo update e il tel e diventato LX1C432 invece di LX1AC432, perciò Harlock avevi ragione.
    1-la creazione del backup e la sostituzione dei files all'interno del backup del oem info originale non e obbligatoria; mi spiego: dopo un vero macello fatto con i backup dei oem vecchi,nuovi etc, stanco, ho cancellato tutta la cartella TWRP dal SDCARD. Semplicemente sul SDCARD messa nel lettore microsd del pc, ho creato di nuovo la cartella TWRP/BACKUPS/H3XDU1732..........(che sarebbe il n. di serie)/ WAS-LX1AC432B182;in pratica all'interno del n.di serie ho transferito la cartella oem info specifica al telefono. E poi tutta la procedura come nella guida(restore,etc,etc), questa volta riuscita totale con WAS-LX1AC432B182,dsubito dopo l'accensione aggiornamento ufficiale a B184( ? cca 300 mB)
    2-il famoso NRD90M non e nulla altro che il sistema operativo Android 7 "nudo", versione Huawei base diciamo;visto che fino adesso, il TWRP non riesce (dovuto alla criptografia dei files nella memoria interna) a fare il backup dei files "data" dove sono le specifiche di ogni variante di P10 Lite(paese,ram,etc), quando facciamo il TWRP backup e solo un "parziale" diciamo, chi a fatto il restore dai backup del genere a visto che il device sembra scemo(no NFC,no audio,no fotocamera,no funzioni telefono). Infatti nella cartella BACKUPS/H3X.........../ abbiamo il file (esempio): 2017-11-02-07-39-0_NRD90M_test-keys,mai non vedremo WAS-LX..............,perciò rifacendo a "mano" la cartella BACKUPS con il oem info nominato WAS-LX...... la possibilità di trovarci all'accensione con NRD90M al posto di WAS-LX.... non c'e piu.

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho un P10 lite brandizzato TIM che attualmente è configurato per il mono SIM. Il modello è WAS-LX1A ed attualmente ho installata la versione WAS-LX1AC55B176. La procedura descritta funziona anche nel mio caso?

    Grazie

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Secondmo me dovrebbe funzionare anche nel tuo caso, il mio era marchiato Vodafone. Facendo la conversione perderai tutte le app preinstallate da TIM e tutti i dati che hai sul cellulare quindi ricordati di fare un Backup.

  11. #18
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Funziona su qualsiesi brand.Per il backup del rom e inutile perche TWRP non e in grado di leggere i file "data" situati nella memoria interna e al ripristino ti troverai con una "meraviglia" che non fa le foto,non telefona,il NFC lampeggia; puoi fare il backup ufficiale delle app cosi non perdi tempo dopo. Vai tranquillo che funziona.

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    - Unlock code
    - Original stock rom
    Dove trovo l'unlock code?

    Ho cercato in giro ma non trovo il download della stock rom originale, o meglio ne ho trovate ma i codici erano diversi da quella che ho montato su io al momento (WAS-LX1AC02B120), qualcuno sa darmi un link?

    Ringrazio in anticipo.

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    L'unlock code lo devi chiedere a Huaweii, e' il codice per sbloccare il bootloader. Nella guida su come fare il root c'e' il link per chiederlo.

    La stock rom ti serve solo se vuoi poi ritornare alla versione originale che avevi sul cellulare.
    Ultima modifica di Harlock1978; 19-12-17 alle 08:57

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy