Bene, ma le istruzioni non si trovano quando lancio il tool, infatti ho scaricato il firmware ma poi non avevo idea di come continuare. Stavo pensando di utilizzare DC-Unlocker Client al limite, essendo a pagamento...
Una volta lanciato e dopo aver fatto analizzare il telefono, mi dice:
"FB LockState: LOCKED
USER LockState: UNLOCKED
unlocked"
mmmh allora č l'frp. Esegui un riavvio forzato innanzitutto(tenere premuto il tasto power fino al reboot). Il messaggio dovrebbe rimanere. Poi esegui un wipe data e cache ed un riavvio e vedi se per caso il messaggio relativo ad frp rimane. Se il messaggio sparisce riprova con l'installazione altrimenti avvia lo smartphone in fastboot collegato al pc e riapri il bootloader perchč si sarŕ chiuso nell'operzione che hai eseguito a monte.
niente, neanche dopo aver usato dc unlocker sono riuscito a sistemare il firmware
Ragazzi ho bisogno di voi.
Volevo debrandizzare il mio P10 Plus e un conoscente si č proposto di aiutarmi, mi sono fidato e ora ho un mezzo fermacarte.
Praticamente ha seguito, mischiandole, due guide prese su XDA al termine delle quali il mio telefono sembrava davvero sbrandizzato (sparite le animazioni di boot del carrier e anche le app bloatware che installava) ma guardando nelle informazioni del telefono č saltato fuori un disastro:
Subito dopo l'installazione della TWRP ho fatto un backup ma non so se da qui si possa cavar fuori qualcosa di utile. E ho anche un ulteriore problema (oltre alle OEM info) ovvero che "Attiva sblocco costruttore" č deselezionato e grigio (quindi non posso attivarlo...).
Avete qualche idea?
Il telefono era in condizioni al limite dell'irreparabile ma fortunatamente (quasi) tutto si č risolto. Sfortunatamente ero arrivato al punto di non avere piů android (fin qui nessun problema), le OEM info corrotte (idem) ma anche il bootloader code che ad un certo punto non veniva piů riconosciuto; anche i dati del telefono erano saltati. Cercando sul web ho scoperto che potevo tentare solo con software a pagamento capaci di recuperare il telefono cosě ho acquistato un pass di 3 giorni e ci ho perso esattamente 3 giorni per sistemare. Un epopea che spero nessuno debba mai vivere perché se, come ho fatto io, prenderete DC Phoenix... beh... č ben poco intuitivo e ha un pessimo servizio di assistenza. Nel mio caso ho avuto la fortuna di trovare un ragazzo, parecchio esperto, che mi ha dato una grandissima mano.
Sfortunatamente la mia sim (e quelle dello stesso gestore) non funzionano piů sul mio telefono mentre non hanno alcun problema su qualsiasi altro. Le schede sim di altro gestore, invece, funzionano correttamente anche sul mio P10 Plus segno che il carrier deve aver visto i vari flash (non ho idea di come) e per questo ha blacklistato il telefono.
Aníkitos (08-02-18)