CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Huawei P10] - GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER ED INSTALLAZIONE TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    [Huawei P10] - GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER ED INSTALLAZIONE TWRP

    Sblocco bootloader: per questa operazione seguiamo la guida di @Anna dato che è uguale per i dispositivi con emui 5.


    TWRP..
    Si consiglia:
    1- la batteria carica almeno al 50-60% ;
    2- di effettuare un backup con twrp
    Spoiler:

    Preparazione..
    Abbiamo bisogno delle opzioni sviluppatori attive quindi: Abilitate le Opzioni per gli sviluppatori andando nelle Impostazioni> Info sul telefono e toccate sul numero build per 7 volte.Dal nuovo menu appena sbloccato operiamo così:

    • Attiviamo la modalità Debug USB del telefono;
    • poi procediamo allo sblocco OEM;
    • Scarichiamo ed installiamo Android SDK sul pc . Installiamo e configuriamo ADB e Fastboot sul Pc (GUIDA)



    Installazione:


    - Scaricare La twrp e salvarla nella radice di adb e fastboot(stessa cartella di questi ultimi);

    • Collegare il dipositivo al computer(via USB);
    • Rechiamoci nella cartella Fastboot e,puntando in un area libera aprire il prompt dei comandi ( Shift + tasto destro del mouse e poi scegliere Apri Prompt dei comandi).
    • Digitiamo adb reboot bootloader e premere Invio. Il dispositivo si riavvierà in modalità bootloader appunto;
    • A questo punto digitiamo il comando fastboot flash recovery twrp-3.1.0-0-P10.imge diamo il comando Invio.
    • You have finished!!
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    cobain87 (14-07-17),sgrakkiu (16-07-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ieri su un dispositivo Huawei P10 (mod. VTR-L09) ho sbloccato il bootloader con la procedura di richiesta del codice tramite Huawei ID.

    In seguito ho installato la recovery TWRP tramite adb e fastboot. L'installazione l'ho fatta più volte in quanto da terminale avveniva in modo corretto ma poi non riuscivo ad entrare tramite combinazione di tasti ed ancora adesso l'unico modo per entrarci che funziona è mandando il comando 'reboot recovery' da adb.
    Infine da TWRP ho provato ad installare superSU da pacchetto zip ma non riesco a completare l'operazione, o meglio, l'operazione si completa ma poi verificando da un app il root non risulta e superSU non è presente fra le app (appare solo nel menu di gestione delle app ma con una dimensione di poche decine di kb).

    Qualcuno ha trovato le stesse difficoltà nell'eseguire la stessa operazione e potrebbe aiutarmi? Grazie.

    Ps. Una volta sbloccato il bootloader all'avvio del dispositivo ora compare una schermata per alcuni secondi con la scritta 'Your device has been unlocked and can't be trusted', in un qualche modo simile al triangolo giallo su Samsung (è la prima esperienza con uno smartphone Huawei)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdan Visualizza il messaggio
    Ciao. Ieri su un dispositivo Huawei P10 (mod. VTR-L09) ho sbloccato il bootloader con la procedura di richiesta del codice tramite Huawei ID.

    In seguito ho installato la recovery TWRP tramite adb e fastboot. L'installazione l'ho fatta più volte in quanto da terminale avveniva in modo corretto ma poi non riuscivo ad entrare tramite combinazione di tasti ed ancora adesso l'unico modo per entrarci che funziona è mandando il comando 'reboot recovery' da adb.
    Infine da TWRP ho provato ad installare superSU da pacchetto zip ma non riesco a completare l'operazione, o meglio, l'operazione si completa ma poi verificando da un app il root non risulta e superSU non è presente fra le app (appare solo nel menu di gestione delle app ma con una dimensione di poche decine di kb).

    Qualcuno ha trovato le stesse difficoltà nell'eseguire la stessa operazione e potrebbe aiutarmi? Grazie.

    Ps. Una volta sbloccato il bootloader all'avvio del dispositivo ora compare una schermata per alcuni secondi con la scritta 'Your device has been unlocked and can't be trusted', in un qualche modo simile al triangolo giallo su Samsung (è la prima esperienza con uno smartphone Huawei)
    Che compaia la scritta di segnalazione è normale perchè ti indica che il device ha il bl sbloccato. Hai già riavviato dopo aver effettuato le operazioni di installazione? Come entri in modalità recovery?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    fdan (29-01-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Che compaia la scritta di segnalazione è normale perchè ti indica che il device ha il bl sbloccato. Hai già riavviato dopo aver effettuato le operazioni di installazione? Come entri in modalità recovery?
    Si ho già riavviato però, come dicevo nel post precedente, l'unico modo che ho trovato per entrare nella TWRP era dal terminale cmd del PC, tramite adb ed il comando 'reboot recovery'. Invece con qualsiasi combinazione dei tasti POWER e VOL mi entra nella eRecovery di huawei. Mi viene il dubbio che non sia stata installata correttamente se continuano ad esserci entrambe o sbaglio?

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdan Visualizza il messaggio
    Si ho già riavviato però, come dicevo nel post precedente, l'unico modo che ho trovato per entrare nella TWRP era dal terminale cmd del PC, tramite adb ed il comando 'reboot recovery'. Invece con qualsiasi combinazione dei tasti POWER e VOL mi entra nella eRecovery di huawei. Mi viene il dubbio che non sia stata installata correttamente se continuano ad esserci entrambe o sbaglio?
    Credo che da pc forse hai dato il comando di emulazione e non di installazione del twrp. Rileggi meglio la guida, in teoria se la recovery è solo emulata, dovrebbe essere scritto.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    fdan (29-01-18)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Credo che da pc forse hai dato il comando di emulazione e non di installazione del twrp. Rileggi meglio la guida, in teoria se la recovery è solo emulata, dovrebbe essere scritto.
    Credo tu abbia ragione, nella fretta non avevo letto quello che c'è scritto nella prima schermata di avvio della TWRP, ovvero:

    Keep System Read only?
    TWRP can leave your system partition unmodified to make it easier for you to take official updates.
    TWRP will be unable to prevent the stock ROM from replacing TWRP and will not offer to root your device..


    In che senso quest'operazione va ad incidere sugli aggiornamenti ufficiali? (scusa ancora se la domanda può sembrare banale, ma non ho mai avuto un altro Huawei). Dopo risulta impossibile aggiornare il firmware del cellulare?

    In ogni caso pur scegliendo l'opzione dello slide, quindi non 'keep read only', continua a fallire nell'installazione del pacchetto superSU per eseguire il root
    Ultima modifica di fdan; 29-01-18 alle 22:15

  11. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdan Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia ragione, nella fretta non avevo letto quello che c'è scritto nella prima schermata di avvio della TWRP, ovvero:

    Keep System Read only?
    TWRP can leave your system partition unmodified to make it easier for you to take official updates.
    TWRP will be unable to prevent the stock ROM from replacing TWRP and will not offer to root your device..


    In che senso quest'operazione va ad incidere sugli aggiornamenti ufficiali? (scusa ancora se la domanda può sembrare banale, ma non ho mai avuto un altro Huawei). Dopo risulta impossibile aggiornare il firmware del cellulare?
    In realtà con questo metodo potrai effettuare tranquillamente un eventuale aggiornamento ufficiale proprio perché la recovery stock rimane intatta. Nel caso in cui ci sia la twrp istallata invece un eventuale aggiornamento ufficiale non si installerà e bisognerà agire manualmente. Nulla di difficile, trovi infatti le istruzioni su ff stesso.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    fdan (29-01-18)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    In realtà con questo metodo potrai effettuare tranquillamente un eventuale aggiornamento ufficiale proprio perché la recovery stock rimane intatta. Nel caso in cui ci sia la twrp istallata invece un eventuale aggiornamento ufficiale non si installerà e bisognerà agire manualmente. Nulla di difficile, trovi infatti le istruzioni su ff stesso.
    Non capisco cosa sia ff a cui ti riferisci (carenza mia)

    Comunque questo modo consentirà anche di fare gli aggiornamenti ma non permette di ottenere i diritti di root, che era ciò che stavo cercando di fare.

  14. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdan Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa sia ff a cui ti riferisci (carenza mia)

    Comunque questo modo consentirà anche di fare gli aggiornamenti ma non permette di ottenere i diritti di root, che era ciò che stavo cercando di fare.
    Allora appena sarà disponibile, installerai la twrp e poi i permessi root. FF è firmware finder, un app di terze parti che raccoglie i firmware Huawei Honor, e diverse procedure per la loro installazione.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Allora appena sarà disponibile, installerai la twrp e poi i permessi root. FF è firmware finder, un app di terze parti che raccoglie i firmware Huawei Honor, e diverse procedure per la loro installazione.
    Ciao Anikitos.
    Mi sono accorto che, provando ad eseguire un aggiornamento OTA disponibile per il mio P10, il cellulare scarica il pacchetto di installazione e poi al momento del riavvio si riavvia in TWRP senza installare l'aggiornamento stesso. Considerato che alla fine di tutto non sono riuscito nemmeno ad ottenere il root (che era l'unico motivo per cui ho installato TWRP, sbloccato bootloader ecc), riusciresti a spiegarmi quale procedura bisognerebbe seguire per ritornare ad una situazione completamente stock?
    Grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy