CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

[ Huawei P20 Lite ] - Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninnolo50 Visualizza il messaggio
    non so se hai già fatto, ma qui trovi la 120;
    h t t p s ://androidhost.ru/5O7
    l'ho usata con hcu e ha letto il codice di sblocco
    ciao
    Ciao, quindi confermi che facendo il downgrade alla 120 (oppure alla 146 come indica brugernavn su XDA) è possibile sbloccare il bootloader dell'ANE-LX1 (io ho la versione dual sim), tramite DC-Unlocker che lo riconosce??
    Lo chiedo perchè, come ormai si sa, ad oggi DC-Unlocker afferma che il P20 Lite non è ancora supportato ... e "stranamente" loro non fanno alcun accenno al metodo alternativo del downgrade. Mi chiedo il perchè. Magari ora questo metodo non funziona più?
    Grazie per la risposta...a chi ne sa qualcosa di più
    By
    Fred


    Vuoi davvero ringraziarmi? Clicca su THANKS!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ita3bc Visualizza il messaggio
    Ciao, quindi confermi che facendo il downgrade alla 120 (oppure alla 146 come indica brugernavn su XDA) è possibile sbloccare il bootloader dell'ANE-LX1 (io ho la versione dual sim), tramite DC-Unlocker che lo riconosce??
    Lo chiedo perchè, come ormai si sa, ad oggi DC-Unlocker afferma che il P20 Lite non è ancora supportato ... e "stranamente" loro non fanno alcun accenno al metodo alternativo del downgrade. Mi chiedo il perchè. Magari ora questo metodo non funziona più?
    Grazie per la risposta...a chi ne sa qualcosa di più
    ho sbloccato il bootloader circa un mese fa facendo il downgrade alla 120 e con HCU. anche a me in chat avevano detto che il P20 lite non era supportato ma io ho provato ugualmente ed ha funzionato. la mia versione era C55 (tim) mono sim.
    PS: Ti ho risposto anche su xda.

  4. #23
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninnolo50 Visualizza il messaggio
    ho sbloccato il bootloader circa un mese fa facendo il downgrade alla 120 e con HCU. anche a me in chat avevano detto che il P20 lite non era supportato ma io ho provato ugualmente ed ha funzionato. la mia versione era C55 (tim) mono sim.
    PS: Ti ho risposto anche su xda.
    Intanto grazie per la risposta, sia qui che su XDA.
    Mi fa piacere sapere quindi che si può fare (..e pazienza per la garanzia che se ne va...almeno, credo).
    Hai seguito la guida su XDA ma hai usato quella versione (la 120) per il fatto che il tuo è un mono sim...oppure è indifferente usare la 120 o 146 sia che sia mono che doppia sim?
    Visto che ho un dual sim NO BRAND, vorrei usare la versione corretta.
    Su XDA hai scritto che hai usato solo HCU; intendi dire che non sei passato tramite DC-Unlocker?
    Ultima cosa, poi gli aggiornamenti via OTA possono essere fatti? o si deve passare tramite altro metodo?
    By
    Fred


    Vuoi davvero ringraziarmi? Clicca su THANKS!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ita3bc Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta, sia qui che su XDA.
    Mi fa piacere sapere quindi che si può fare (..e pazienza per la garanzia che se ne va...almeno, credo).
    Hai seguito la guida su XDA ma hai usato quella versione (la 120) per il fatto che il tuo è un mono sim...oppure è indifferente usare la 120 o 146 sia che sia mono che doppia sim?
    Visto che ho un dual sim NO BRAND, vorrei usare la versione corretta.
    Su XDA hai scritto che hai usato solo HCU; intendi dire che non sei passato tramite DC-Unlocker?
    Ultima cosa, poi gli aggiornamenti via OTA possono essere fatti? o si deve passare tramite altro metodo?
    Ma il tuo telefono è un C432? in questo caso perchè vuoi sbloccare il bootloader? io l'ho fatto per togliere di mezzo il logo tim e per avere aggiornamenti più puntuali ma se sei un C432 non hai problemi.
    cmq ho usato la 120 perchè è stata la prima che ho trovato ed ha funzionato ma non penso che sia perchè ho un mono sim.
    io ho fatto il root solo per cambiare oeminfo e passare da C55 a C432 poi ho rimesso le cose a posto e adesso ho il bootloader "locked" come prima del root e non relocked.
    il "locked" l'ho riottenuto con un aggiornamento tramite cartella dload.
    penso che anche gli funzionino.
    non so perchè ho usato hcu, anche in questo caso è stato il primo che ha funzionato ma penso funzioni anche dc-unlocker che avevo usato tempo fa per un altro dispositivo.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninnolo50 Visualizza il messaggio
    Ma il tuo telefono è un C432? in questo caso perchè vuoi sbloccare il bootloader? io l'ho fatto per togliere di mezzo il logo tim e per avere aggiornamenti più puntuali ma se sei un C432 non hai problemi.
    cmq ho usato la 120 perchè è stata la prima che ho trovato ed ha funzionato ma non penso che sia perchè ho un mono sim.
    io ho fatto il root solo per cambiare oeminfo e passare da C55 a C432 poi ho rimesso le cose a posto e adesso ho il bootloader "locked" come prima del root e non relocked.
    il "locked" l'ho riottenuto con un aggiornamento tramite cartella dload.
    penso che anche gli funzionino.
    non so perchè ho usato hcu, anche in questo caso è stato il primo che ha funzionato ma penso funzioni anche dc-unlocker che avevo usato tempo fa per un altro dispositivo.
    Confermo, il mio P20 ha il nr di build ANE-LX1 8.0.0.150(C342). Ho necessità di sbloccare il bootloader per poter avere diritti di root (per poter usare alcune app specifiche) e metterci il TWRP recovery. Se poi si può bloccare nuovamente il bootloader senza perdere il root e la possibilità di usare il recovery a me cambia poco.
    Per quanto riguarda HCU, lo si può usare per avere il codice di sblocco senza dover comprare ed usare i crediti da DC-Unlocker? Se è così non lo sapevo
    Capisco che tu hai avuto un'esigenza diversa dalla mia...a te serviva solo per sbrandizzare ... oppure ho capito male?
    By
    Fred


    Vuoi davvero ringraziarmi? Clicca su THANKS!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ita3bc Visualizza il messaggio
    Confermo, il mio P20 ha il nr di build ANE-LX1 8.0.0.150(C342). Ho necessità di sbloccare il bootloader per poter avere diritti di root (per poter usare alcune app specifiche) e metterci il TWRP recovery. Se poi si può bloccare nuovamente il bootloader senza perdere il root e la possibilità di usare il recovery a me cambia poco.
    Per quanto riguarda HCU, lo si può usare per avere il codice di sblocco senza dover comprare ed usare i crediti da DC-Unlocker? Se è così non lo sapevo
    Capisco che tu hai avuto un'esigenza diversa dalla mia...a te serviva solo per sbrandizzare ... oppure ho capito male?
    Si, io dovevo solo sbrandizzare.
    per quello che devi fare ci vuole sicuramente il root poi, volendo, puoi riportare tutto alle condizioni di fabbrica con bootloader locked ma naturalmente perderai il root.
    HCU è simile a dc-unlocker. io già avevo un account su dc-unlocker perchè avevo sbloccato un dispositivo tempo fa, questa volta ho acquistato i 4 crediti per poter sbloccare il BL e invece di usare dc-unlocker ho usato hcu.
    Cmq se cerchi, su xda, c'è un metodo per sbloccarlo gratuitamente ma è molto laborioso e IMHO per 4 euro non ne vale la pena.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ninnolo50 per il post:

    ita3bc (04-08-19)

  9. #27
    Androidiano L'avatar di ita3bc


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninnolo50 Visualizza il messaggio
    Si, io dovevo solo sbrandizzare.
    per quello che devi fare ci vuole sicuramente il root poi, volendo, puoi riportare tutto alle condizioni di fabbrica con bootloader locked ma naturalmente perderai il root.
    HCU è simile a dc-unlocker. io già avevo un account su dc-unlocker perchè avevo sbloccato un dispositivo tempo fa, questa volta ho acquistato i 4 crediti per poter sbloccare il BL e invece di usare dc-unlocker ho usato hcu.
    Cmq se cerchi, su xda, c'è un metodo per sbloccarlo gratuitamente ma è molto laborioso e IMHO per 4 euro non ne vale la pena.
    Il root non lo posso perdere....quindi seguo alla lettera la guida su XDA e metto la 146. Concordo per 4 euro inutile diventare matti con il rischio che se capisci male fai pure danni.
    Bene, ti ho rotto abbastanza. Proseguo con la guida e sblocco tutto.

    Bye, bye
    By
    Fred


    Vuoi davvero ringraziarmi? Clicca su THANKS!

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti , ho la necessità di effettuare il root del mio p20 lite. ho richiesto il codice sblocco bootloader alla huawei ma dal 25 luglio non ne generano più (che fortuna).
    ho provato a eseguire la procedura con fastboot ma mi dice che prima devo sbloccare l'frp. non trovo info in merito. inoltre io il backup ovviamente lo ho fatto ma è così scontato che perda tutti i dati del telefono nella procedura?

    grazie

  11. #29
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ga777 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti , ho la necessità di effettuare il root del mio p20 lite. ho richiesto il codice sblocco bootloader alla huawei ma dal 25 luglio non ne generano più (che fortuna).
    ho provato a eseguire la procedura con fastboot ma mi dice che prima devo sbloccare l'frp. non trovo info in merito. inoltre io il backup ovviamente lo ho fatto ma è così scontato che perda tutti i dati del telefono nella procedura?

    grazie
    Unisco a Thread di Supporto Modding

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (11-08-19)

  13. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ga777 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti , ho la necessità di effettuare il root del mio p20 lite. ho richiesto il codice sblocco bootloader alla huawei ma dal 25 luglio non ne generano più (che fortuna).
    ho provato a eseguire la procedura con fastboot ma mi dice che prima devo sbloccare l'frp. non trovo info in merito. inoltre io il backup ovviamente lo ho fatto ma è così scontato che perda tutti i dati del telefono nella procedura?

    grazie
    Sfortunatamente devi richiedere il codice ad un provider a pagamento, sicuramente allo sblocco, perderai tutti i dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy