CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: usitaly con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 30 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 113 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Posso fare un downgrade da 9.0 a 8.0

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Posso fare un downgrade da 9.0 a 8.0

    Salve ragazzi, volevo fare un bel downgrade al mio p20 lite. Ho trovato molte guide ma non sono sicuro se sono affidabili... potete confermare?


  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,004

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 775 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Salve,
    il metodo ufficiale per il rollback Ŕ quello effettuabile da HiSuite a condizione che nel tool sia presente il firmware da parte di Huawei.
    Se non dovesse essere presente con la versione HiSuite_OVE, provare con quella CN (cinese) - LINK. Prima di installare la versione CN assicurarsi di disinstallare quella normale OVE.
    Una volta scaricato e installato HiSuite (qualunque sia la versione):

    1) Sul telefono, attivare la voce "Debug USB".

    2) Vai su "Impostazioni"> "Sicurezza e privacy"> "Altro", abilitare la voce "Consenti accesso HiSuite a HDB".

    3) Aprire HiSuite, selezionare Aggiorna (Update). A questo punto il tool effettua una ricerca dell'aggiornamento del dispositivo, al termine del quale viene riportata l'ultima versione del firmware installato e se presente il file di rollback, anche una voce Altre versioni (Other Version). Basta scegliere quella opzione e si pu˛ tornare indietro col sistema operativo.

    Se questo metodo non funziona, il produttore non ha fornito l'opzione per ripristinare la versione precedente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    gianpassa (29-06-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anche io bisogno di tornare ad android 8, seguendo questa guida per˛ non mi da la possibilitÓ di fare il downagrade. Dove posso trovare il firmware adatto e come posso procedere?
    Grazie mille

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,004

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 775 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jujupaster Visualizza il messaggio
    ho anche io bisogno di tornare ad android 8, seguendo questa guida per˛ non mi da la possibilitÓ di fare il downagrade. Dove posso trovare il firmware adatto e come posso procedere?
    Grazie mille
    Se HiSuite non prevede il downgrade, ti conviene non rischiare, aspetta l'aggiornamento ad Android 9.1, quasi sicuramente dopo l'aggiornamento ti sarÓ ridata la possibilitÓ di ritorbnare ad Android 8.
    Avevo un problema dopo un aggiornamento ad Android 9 su Mate 10 PRO e non ho mai avuto la possibilitÓ di ritornare ad Oreo tramite HiSuite.
    Non appena ho ricevuto Android 9.1, dopo l'upgrade, Ŕ ricomparsa la possibilitÓ di rollback as Oreo su HiSuite.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ╚ giÓ aggiornato alla 9.1 ma niente possibilitÓ di tornare indietro....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    La possibilitÓ data da hi suite Ŕ stata esclusa dopo l'ultimo aggiornamento (il B147). Nella prima versione della 9.1 si poteva fare, e di fatti ho provato a farla con successo tanto per verificare. Ora se vuoi tentare io ti consiglierei di trovare e flashare la prima release della 9.1 e poi vedere se hi suite con quella rom ti fa fare il downgrade come era possibile in quel momento. La rom potresti trovarla utilizzando firmware finder. Dovrebbe essere B132 e comunque utilizza la verifica della rom e se la accetta potresti risolvere. suerte.
    Ultima modifica di tisserand; 15-08-19 alle 08:48

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,004

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 775 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jujupaster Visualizza il messaggio
    ╚ giÓ aggiornato alla 9.1 ma niente possibilitÓ di tornare indietro....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Effettivamente (controllato poco fa) con la versione 9.1.0.147(C432E5R1P7) non da pi¨ la possibilitÓ di effettuare il doengrade
    Spoiler:

    Suggerirti di fare downgrade manuali, non me la sentirei, in quanto, l'esperienza di altri utenti che hanno provato con altri dispositivi Honor e Huawei Ŕ stata negativissima (brick dei dispositivi, come riportano alcuni thread nel Forum)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Io non suggerivo di passare a oreo da dove Ŕ ora, ma portarlo a 9.1.0.132(C432......) poi da lý provare con hi suite in quanto con quella versione il ritorno a oreo era previsto.

  11. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,004

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 775 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Io non suggerivo di passare a oreo da dove Ŕ ora, ma portarlo a 9.1.0.132(C432......) poi da lý provare con hi suite in quanto con quella versione il ritorno a oreo era previsto.
    Non mi riferivo a te quando parlavo di suggerimenti, anzi, se hai giÓ provato questa soluzione, ben venga. Poi, bisogna vedere anche che versione di P20 Lite ha l'utente, se no brand o brandizzato e vedere se possibile effettuare tutto il resto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy