CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

adb shell e possibili danni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    adb shell e possibili danni

    Non so se adb shell venga considerato modding, se ho sbagliato sezione spostatemi.

    Dicevo, non potendo rootare il telefono (P20 dual sim garanzia italia no brand Android 9), come sempre, dopo il reset di qualche giorno fa, ho disattivato delle app tramite adb shell.
    Ho seguito la stessa lista delle app disattivabili dell'ultima volta ma, questa volta, sembra abbia superato un certo limite: non posso più cambiare i toni (nè suonerie (delle 2 sim) nè notifiche) nelle impostazioni principali del telefono.
    Raggiungo la voce dell'apposita impostazione, la tocco, ma non entra nel menù di tutti i toni suonerie (o notifiche).

    La procedura adb shell l'ho fatta dopo aver impostato tutto il telefono (quindi anche i toni notifiche e suonerie) quindi in teoria sarebbe tutto a posto...ma, invece, ogni volta che ricevo una notifica, il telefono non fa il suono che avevo scelto (in teoria rimasto fisso nelle impostazioni) ma ne sceglie uno a caso nella lista.

    Si può ripristinare una app disattivata da adb shell senza riformattare il telefono? E soprattutto, quale sarebbe la app da riattivare (o da non disattivare nel caso dovessi riformattare il telefono)?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Non so se adb shell venga considerato modding, se ho sbagliato sezione spostatemi.

    Dicevo, non potendo rootare il telefono (P20 dual sim garanzia italia no brand Android 9), come sempre, dopo il reset di qualche giorno fa, ho disattivato delle app tramite adb shell.
    Ho seguito la stessa lista delle app disattivabili dell'ultima volta ma, questa volta, sembra abbia superato un certo limite: non posso più cambiare i toni (nè suonerie (delle 2 sim) nè notifiche) nelle impostazioni principali del telefono.
    Raggiungo la voce dell'apposita impostazione, la tocco, ma non entra nel menù di tutti i toni suonerie (o notifiche).

    La procedura adb shell l'ho fatta dopo aver impostato tutto il telefono (quindi anche i toni notifiche e suonerie) quindi in teoria sarebbe tutto a posto...ma, invece, ogni volta che ricevo una notifica, il telefono non fa il suono che avevo scelto (in teoria rimasto fisso nelle impostazioni) ma ne sceglie uno a caso nella lista.

    Si può ripristinare una app disattivata da adb shell senza riformattare il telefono? E soprattutto, quale sarebbe la app da riattivare (o da non disattivare nel caso dovessi riformattare il telefono)?
    Corretto aver postato in Sezione Modding


    Hai provato a ripulire la Cache da Recovery?
    Giusto per vedere se questo ti desse l'opportunità di raggiungere la voce dell'apposita impostazione e verificare se entra nel menù di tutti i toni suonerie (o notifiche).

    Le suonerie delle Notifiche sono quelle di Default del telefono o sono mp3 aggiunti da te?
    (magari è una Info inutile..... ma magari serve...)

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Corretto aver postato in Sezione Modding


    Hai provato a ripulire la Cache da Recovery?
    Giusto per vedere se questo ti desse l'opportunità di raggiungere la voce dell'apposita impostazione e verificare se entra nel menù di tutti i toni suonerie (o notifiche).

    Le suonerie delle Notifiche sono quelle di Default del telefono o sono mp3 aggiunti da te?
    (magari è una Info inutile..... ma magari serve...)

    Già è vero, da quando non faccio più modding non l'ho più pensata la recovery.
    Premendo, da spento, tasto accensione+ vol up entra in una specie di recovery in cui ci sono le solite voci wipe data, reboot, shutdown e un'altra (quella che dovrei scegliere) che dice più o meno "download latest version and recovery"...ma latest version si riferisce a quella della recovery? Che se soltanto mi scarica di nuovo Android 10, poi devo rifare tutto da capo.
    Oltre queste non ci sono altre opzioni (come wipe cache ad esempio).

    Per il tono notifiche, quello che ho scelto è Jump (quindi di quelli di default del telefono, non mp3)...questo per quanto riguarda il tono notifiche nelle impostazioni generali (quelle bloccate).
    Con gli mp3 che assegno ai singoli contatti nessun problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy