CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 122
Discussione:

[Huawei P30 Pro] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Francamente io concordo con @Varioflex e non capisco, senza polemica, tutta questa ansia di voler “”sbrandizzare il telefono”. Ci tengo anche a precisare un paio di cose: la prima è che lo sblocco del bootloader non è a pagamento “per questioni di sicurezza”, è a pagamento perché Huawei non rilascia più i codici per farlo. Chi attualmente offre questo servizio, lo fa dietro compenso, per questo si paga, ma il tutto ha una conseguenza: se mandate il telefono in assistenza, vi scordate della garanzia (e prima che qualcuno inizi col solito discorso “Sì ma io non ho mai avuto bisogno dell’assistenza”, io ci ho rimesso 90 euro ai tempi di S4, e l’ho rischiata con un G4, acquistato un solo mese prima che LG decidesse di non riparare più in garanzia gli smartphone rootati).
    Altra cosa: capisco che la personalizzazione possa dare fastidio, ma se il telefono non è stato acquistato presso un gestore telefonico, può darsi che sia un semplice pacchetto di personalizzazione e basta. Mi sembra assurdo volersi complicare la vita in questo modo solo perché FORSE è brandizzato, quindi FORSE gli aggiornamenti arriveranno in ritardo...non si sa manco cosa siano sti pacchetti dell’operatore, non si sono verificati chissà che ritardi negli update, non mi pare ci sia motivo di allarmarsi.
    Per la cronaca, il mio non è brandizzato, ma sto ancora aspettando l’aggiornamento .153 (che altri hanno già da una settimana).

    Pensateci bene prima di fare queste cose per avere “tutto e subito”, perché rischiate di ritrovarvi con un fermacarte da 1000€. Tutto sommato io sono due anni che ho “appeso il modding al chiodo” e non ne sento la mancanza...troppi guai con le garanzie.
    Ovviamente una persona è libera di fare quel che vuole con il proprio terminale.
    Qui ovviamente si sta semplicemente discutendo e sentendo varie opinioni di varie persone riguardo le proprie idee,esperienze capitate e suggerimenti in merito all'argomento.
    In ogni caso l'utilizzo ed il cosa si vuol fare del proprio terminale è differente da persona a persona.
    Ho smesso pure io col discorso modding perchè ormai siamo arrivati ad un punto che il telefono funziona bene così come arriva,ma magari alcune cose possono ancora dare fastidio.
    Io per esempio odio il discorso brand sul telefono,e avendo un telefono con questi aggiornamenti non canonici rispetto hai soliti terminali che sono visibili se brandizzati o meno,mi da fastidio.
    E quindi se riuscissi a trovare un sistema che mi togliesse la cosa,ne sarei piu che felice.
    Poi ovvio che dovrebbe essere sottinteso che qualsiasi operazione legata alla modifica del proprio terminale comporta la perdità di garanzia e quant'altro.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Jeriko87 per il post:

    69riki (15-05-19)

  3.  
  4. #22
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeriko87 Visualizza il messaggio
    Ovviamente una persona è libera di fare quel che vuole con il proprio terminale.
    Qui ovviamente si sta semplicemente discutendo e sentendo varie opinioni di varie persone riguardo le proprie idee,esperienze capitate e suggerimenti in merito all'argomento.
    In ogni caso l'utilizzo ed il cosa si vuol fare del proprio terminale è differente da persona a persona.
    Ho smesso pure io col discorso modding perchè ormai siamo arrivati ad un punto che il telefono funziona bene così come arriva,ma magari alcune cose possono ancora dare fastidio.
    Io per esempio odio il discorso brand sul telefono,e avendo un telefono con questi aggiornamenti non canonici rispetto hai soliti terminali che sono visibili se brandizzati o meno,mi da fastidio.
    E quindi se riuscissi a trovare un sistema che mi togliesse la cosa,ne sarei piu che felice.
    Poi ovvio che dovrebbe essere sottinteso che qualsiasi operazione legata alla modifica del proprio terminale comporta la perdità di garanzia e quant'altro.
    Io non ho parlato di utilizzo del terminale! Comunque, leggevo in un altro thread che la brandizzazione non influisce più sugli update, perché vengono rilasciati in base all’IMEI del terminale (ma io non saprei verificare tale affermazione). Per le applicazioni dell’operatore invece, se non fossero disinstallabili direttamente dal telefono, è possibile rimuoverle con adb (senza root).
    Poi ci mancherebbe che se uno vuol fare il root e mettere la qualunque sul telefono sono affari suoi, mi riferivo all’affermazione di Varioflex sulle motivazioni per rootare, vista anche la decisione di Huawei di smettere di distribuire i codici...

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve volevo sapere se fosse possibile bloccare la configurazione operatore per evitare il brand? grazie

  6. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanniricco Visualizza il messaggio
    Salve volevo sapere se fosse possibile bloccare la configurazione operatore per evitare il brand? grazie
    Ciao! Gli ultimi dispositivi Huawei non permettono molte modifiche. Anzi, quasi nessuna. Per cui, ad oggi, se hai un brandizzato te lo tieni brandizzato. Magari in futuro si potrà fare qualcosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Gli ultimi dispositivi Huawei non permettono molte modifiche. Anzi, quasi nessuna. Per cui, ad oggi, se hai un brandizzato te lo tieni brandizzato. Magari in futuro si potrà fare qualcosa.
    il discorso è che non è brandizzato carica da no brand l'aggiornamento brand

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti sulla scatola non c'è scritto alcun marchio

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanniricco Visualizza il messaggio
    il discorso è che non è brandizzato carica da no brand l'aggiornamento brand
    Allo stato attuale mi sembra che l'unico "sistema" per non far caricare la personalizzazione è quello di disabilitare gli aggiornamenti automatici e passare per HiSuite.
    Rimane però il fatto che svariati operatori si arrogano il diritto di pushare una personalizzazione, senza che l'utente la voglia, per il solo fatto di avere una loro SIM.
    Forse, e dico forse, gli utenti dovrebbero protestare con gli operatori e non sbattersi nel trovare escamotage per non avere le loro personalizzazioni, del resto se compro un terminale nobrand ci sarà un motivo!

    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato skeletor per il post:

    DreamReaper (09-07-19)

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche disabilitando gli aggiornamenti automatici, appena si inserisce una sim inizia a scaricare l'aggiornamento

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,
    sono appena tornato dalla Cina e mi è stato regalato (in Cina da un cinese) uno Huawei P30Pro.

    Oggi arrivato a casa dopo l'iniziale configurazione mi sono accorto della mancanza di pressoché ogni tipo di servizio legato a Google. Ho letto di numerosi articoli riguardanti la battaglia di USA e Cina su questi prodotti (ma non solo), però da quello che mi è sembrato di capire le applicazioni dovrebbero ancora essere disponibili, mentre sul mio dispositivo non vi si può accedere in alcuna maniera. Inoltre cosa peculiare il cellulare è composto di numerose applicazioni cinesi e ad esempio quando si prova a impostare la home page del browser appaiono solo alternative "cinesi". Ogni tipo di applicazione Google (Maps, Mail ecc...) risulta non disponibile nel mio paese. Che si tratti di un telefono con firmware cinese? Esiste la possibilità di fare qualcosa?

    Chiedo scusa se ho scritto castronerie ma si tratta di un argomento sul quale non sono granchè ferrato. Grazie del supporto!

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di guidogt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vercelli
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Huawei p30 pro

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di una mano devo usare adb per far funzionare cerberus sul mio cell il problema che anche se ho guardato alcune guide a me usare adb non riesce cè qualche anima pia che mi dà una mano? come pc uso windows 10
    la donna e l'elettronica sono uguali...comprenderli è impossibile!!!

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy