CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 98
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] - NOTIFICHE E PROCEDURE AGGIORNAMENTO SOFTWARE MANUALE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GCT69 Visualizza il messaggio
    This will also update your device to android oreo!

    Put the micro sd card in your pc.
    On your pc download these files:
    https://forum.xda-developers.com/hon...overy-t3769279 (Download 0.3)
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...altice_all.zip
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull_public.zip
    Now Rename update_full_PRA-L11_altice_all.zip to update_all_hw.zip
    Also rename update_data_full_public.zip to update_data_public.zip
    Put all four files: update.zip, update_all_hw.zip, update_data_public.zip and HuRUpdater_0.3.zip into one folder on the external sdcard.
    Take sdcard out of pc and put it into phone.
    Boot into twrp tap on mount and select all partitions
    Make sure 'mount system read only' is NOT checked.
    Go back to twrp home
    Go to install, find the huruupdater zip file
    Flash ONLY hurupdater, DO NOT FLASH ANY OTHER ZIPS.
    Follow instructions on screen.
    Reboot to system and wait for the device to boot.
    If it didnt boot, dont worry:
    Go back to fastboot mode on your phone and pc, and download this file: https://drive.google.com/file/d/1daI...ew?usp=sharing
    Flash it with fastboot using:
    fastboot flash recovery_ramdisk *Nameofrecovery.img*
    now boot into recovery wipe cache wipe date/factory reset reboot to system
    Perfetto. Sintetizzando in lingua italiana non hai fatto altro che utilizzare lo script HuRUpdater per l'installazione del firmware tramite TWRP.
    Aspettiamo @DreamReaper per spostare in sezione Modding i messaggi che non vanno in questa discussione.

  2.  
  3. #82
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Perfetto. Sintetizzando in lingua italiana non hai fatto altro che utilizzare lo script HuRUpdater per l'installazione del firmware tramite TWRP.
    Aspettiamo @DreamReaper per spostare in sezione Modding i messaggi che non vanno in questa discussione.
    Messaggi spostati in sezione modding. aggiornamenti manuali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  5. #83
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GCT69 Visualizza il messaggio
    se me lo consentite posso allegare il link della pagina che mi ha aiutato a risolvere il tutto.
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Descrivi le operazioni che hai effettuato e riporta la fonte. Poi sarà la discrezione del Mod o dell'Admin a decidere di lasciarla o meno
    In linea generale i link esterni sono ammessi senza problemi (preferibilmente la fonte originale) purché apportino un valore aggiunto alla discussione e non rimandino a materiale già reperibile nel nostro forum, nel qual caso è preferibile linkare la discussione interna.

  6. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 (SM-G900F)

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve,

    io ho sbloccato il bootloader e installato la TWRP. Ora il telefono lo devo passare ad un'altra persona e vorrei rimetterlo originale tutto Stock e possibilmente aggiornato. Se qualcuno mi conferma, tramite Firmware Finder v2.12.16.3 per Windows ho scaricato la più recente FullOTA-MF (PRA-LX1C432B209). Ora se ho capito bene formatto la SD, creo una cartella DLOAD in cui copio dentro solo il file estratto UPDATE.APP (a che serve il file PUBLIC che a volte vedo?) e poi faccio Volume Up + Volume Down + il pulsante di alimentazione? E' tutto esatto? Il telefono tornerà come nuovo?

    Grazie.

  7. #85
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zefiro1980 Visualizza il messaggio
    Salve,

    io ho sbloccato il bootloader e installato la TWRP. Ora il telefono lo devo passare ad un'altra persona e vorrei rimetterlo originale tutto Stock e possibilmente aggiornato. Se qualcuno mi conferma, tramite Firmware Finder v2.12.16.3 per Windows ho scaricato la più recente FullOTA-MF (PRA-LX1C432B209). Ora se ho capito bene formatto la SD, creo una cartella DLOAD in cui copio dentro solo il file estratto UPDATE.APP (a che serve il file PUBLIC che a volte vedo?) e poi faccio Volume Up + Volume Down + il pulsante di alimentazione? E' tutto esatto? Il telefono tornerà come nuovo?

    Grazie.
    Purtroppo credo che non sia così semplice. Chiediamo a @JuJu75.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #86
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zefiro1980 Visualizza il messaggio
    Salve,

    io ho sbloccato il bootloader e installato la TWRP. Ora il telefono lo devo passare ad un'altra persona e vorrei rimetterlo originale tutto Stock e possibilmente aggiornato. Se qualcuno mi conferma, tramite Firmware Finder v2.12.16.3 per Windows ho scaricato la più recente FullOTA-MF (PRA-LX1C432B209). Ora se ho capito bene formatto la SD, creo una cartella DLOAD in cui copio dentro solo il file estratto UPDATE.APP (a che serve il file PUBLIC che a volte vedo?) e poi faccio Volume Up + Volume Down + il pulsante di alimentazione? E' tutto esatto? Il telefono tornerà come nuovo?

    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Purtroppo credo che non sia così semplice. Chiediamo a @JuJu75.
    Ciao.
    Per prima cosa va individuato il firmware sul dispositivo, che si trova nel Numero Build, voce presente nelle Info sul telefono.
    Una volta individuata la versione del firmware e del modello, allora con Firmware Finder va scaricato il file update.zip relativo al firmware FullOTA-MF.
    Quando il file è pronto, va estratto da esso il file UPDATE.APP, da cui, tramite Huawei Update Extractor ricaveremo la recovery stock (RECOVERY.IMG)
    Quando tutto è pronto, tramite i comandi fastboot, passeremo all'installazione della recovery stessa.

    Se la versione del firmware sul dispositivo è Nougat, il comando da dare in fastboot mode è

    fastboot flash recovery RECOVERY.IMG

    Se la versione del firmware sul dispositivo è Oreo, il comando da dare in fastboot mode è

    fastboot flash recovery_ramdisk RECOVERY_RAMDIS.IMG

    Una volta ripristinata la Recovery Stock, allora si può procedere all'aggiornamento del dispositivo, da Aggiorna Sistema presente nelle Impostazioni o ancora prendendo in considerazione il Firmware di Servizio che deve essere di Build uguale o superiore mantenendo gli stessi parametri, cioè se Build pari il firmware deve essere pari o dispari e qyuindi Build dispari e soprattutto lo stesso Cust.
    Il Firmware di Servizio va scaricato e dal pacchetto estratta la cartella dload (che di solito si trova nella cartella Software e se non presente in essa, estratta dai vari file compressi che si possono trovare sempre nella cartella Software).
    La cartella dload va inserita in una scheda microSD (formattata in FAT32 o exFAT) o un cavo OTG (con l'ausilio di una chiavetta USB).
    Per l'installazione si può scegliere sia il Project Menù *#*#2846579#*# > 4. Aggiornamento software > 1. Aggiornamento SDCard oppure tramite metodo dload, spegnendo il telefono, e tenendo premuti i tre pulsanti per alcuni secondi finchè non appare la schermata EMUI e parta l'installazione.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Zefiro1980 (28-10-19)

  10. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sera a tutti.. come posso fare un downgrade da Android 8 a 7? da Hisuite non e' piu' possibile

  11. #88
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikysco Visualizza il messaggio
    Sera a tutti.. come posso fare un downgrade da Android 8 a 7? da Hisuite non e' piu' possibile
    Ciao! Effettivamente è così. Purtroppo è diventato molto complicato.

    Necessiti assolutamente del downgrade?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Effettivamente è così. Purtroppo è diventato molto complicato.

    Necessiti assolutamente del downgrade?
    Ciao! eh purtroppo si... memoria che va a pu...ne, lentezza del sistema.. con le rom cucinate e' un terno a lotto perche' c'e' sempre qualcosa che non funziona.. per questo volevo fare downgrade.

  13. #90
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikysco Visualizza il messaggio
    Ciao! eh purtroppo si... memoria che va a pu...ne, lentezza del sistema.. con le rom cucinate e' un terno a lotto perche' c'e' sempre qualcosa che non funziona.. per questo volevo fare downgrade.
    Ciao! Avevamo un post qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8056014

    e qui ---> https://forum.xda-developers.com/p8l...shing-t3778142

    Ovviamente funziona anche per il downgrade.

    Unico neo, la procedura di sblocco bootloader a pagamento e l'installazione manuale (tramite comandi fastboot) della recovery custom TWRP
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy