CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[GUIDA] Come sbrandizzare il telefono Huawei P8 Lite 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come sbrandizzare il telefono Huawei P8 Lite 2017

    ATTENZIONE!
    Non mi assumo nessuna responsabilità per il vostro telefono in caso di brick o bootloop (ovviamente cercherò di aiutarvi)
    Il telefono perderà tutti i dati presenti, quindi si consiglia di fare un backup se avete dati importanti sul telefono.
    Consiglio di avere una scheda SD che spiegerò dopo il perchè


    1. Passo: sbloccare il bootloader:
    A. Andiamo su questa pagina (sito della Emui > UNLOCK)
    B. Inseriamo i dati richiesti: versione emui (since emui 5.0 nel nostro caso), tipo di prodotto (smartphone nel nostro caso), numero di modello (PRA-LX1 nel nostro caso), numero seriale del modello (lo trovate andando su impostazioni > info sul telefono > stato > numero di serie), IMEI (lo trovate andando su impostazioni > info sul telefono > IMEI), ID Prodotto (lo trovate chiamando *#*#1357946#*#*)
    C. Inviando il form ci apparirà il codice di sblocco, SALVIAMOLO IN UN POSTO SICURO.
    D. Scarichiamo ADB Fastboot per il nostro PC:
    Windows Linux Mac
    E. Andiamo su impostazioni e clicchiamo su numero di serie fin che non ci apparirà la voce "Ora sei uno sviluppatore!", torniamo indietro e andiamo su Opzioni sviluppatore e attiviamo la voce "Debug USB"
    F. Colleghiamo il telefono con cavo USB al computer e apriamo il prompt dei comandi schiacciando il tasto windows e r e digitando "cmd".
    G. Navighiamo nella directory dove abbiamo scaricato il programma con il comando "cd"
    H. Digitiamo "adb reboot fastboot" e il telefono si dovrebbe riavviare in modalità fastboot. Se non dovesse, scarichiamo Hisuite sul nostro computer e riproviamo.
    I. Digitiamo "fastboot devices" e dovrebbe apparire un messaggio con il codice del nostro dispositivo, in questo caso la connessione funziona, in caso non dovesse apparire, installiamo Hisuite sul nostro computer e riproviamo.
    J. Digitiamo "fastboot oem unlock (codice di sblocco ottenuto precedentemente)", apparirà un messaggio sul telefono che ci chiede se siamo sicuri di sbloccare il dispositivo, scegliamo yes con volume su e tasto d'accensione SBLOCCANDO IL BOOTLOADER PERDEREMO TUTTI I DATI.
    K. Ora abbiamo il telefono con il bootloader sbloccato e formattato.

    2. Passo: flashare la recovery:
    A. Andiamo su questo thread XDA e scarichiamo la versione più recente.
    B. Rinominiamo il file scaricato a "recovery.img"
    C. Copiamo il file nella cartella di ADB Fastboot
    D. Con il telefono collegato al PC digitiamo in command prompt "adb reboot fastboot" e il telefono si riavvierà in modalità fastboot
    E. Ora digitiamo "fastboot flash recovery recovery.img" e flasherà la recovery.
    F. Avviamo il telefono nella recovery spegnendo il telefono e una volta spento tenendo schiacciato volume su + tasto d'accensione (non lasciare fino che non è nella recovery TWRP)
    G. Fate un backup della partizione più piccola possibile possibilmente sulla scheda SD perchè il mio dispositivo era brickato e ho dovuto riflashare la recovery stock (4. passo) e fare il wipe del tutto il dispositivo, e se avessi fatto il backup sulla memoria interna il wipe l'avrebbe rimosso. La recovery stock la trovate qua, e prima di fare il punto D del 3. passo ho riflasciato la recovery TWRP.

    3. Passo: sbrandizzare il telefono:
    A. Avviate il telefono.
    B. Scaricate questo backup.
    C. Collegate il telefono al PC come dispositivo multimediale, andate nella scheda SD (o memoria interna se avete fatto il backup li), andate nella mappa TWRP, backups, andate nella cartella contente il backup, cancellate tutti i file e copiate i file del backup scaricato prima.
    D. Avviate il telefono nella recovery e ripristinate il backup fatto precedentemente. A me mi è apparso un errore che diceva che era stato impossibile ripristinare la partizione "cust" ma l'ho semplicemente saltato.

    Ora, potete tranquillamente avviare il telefono, però non potrete impostare nessun schermata di blocco (password, pin etc...) ne impronte digitali.

    4. Passo: flashare la recovery stock
    A. Scaricate la recovery stock da qua.
    B. Copiate il file nella cartella ADB Fastboot.
    C. Collegate il telefono al PC, e nel command prompt digitate "adb reboot fastboot"
    D. Digitate "fastboot flash recovery recovery.img"
    E. Fate un hard reset

    Ora, riavviate il telefono e fate l'aggiornamento OTA, che fallirà e scaricherà l'aggiornamento completo, che invece, sarà completato con successo.
    A questo punto io avevo già il bootloader chiuso, ma se a voi non dovesse essere già chiuso, procedete (non l'ho testato!):

    A. Avviate il telefono in modalità fastboot con il commando "adb reboot fastboot"
    B. Scaricate questi file
    C. Copiate i file nella cartella di ADB Fastboot
    D. Flashateli uno per uno digitando "fastboot flash boot boot.img", "fastboot flash recovery recovery.img" e infine "fasboot flash system system.img"
    E. Fate un hard reset e riavviate il telefono.

    Buona fortuna!
    Ultima modifica di Danny220; 25-06-18 alle 20:46 - Motivo: Link corretti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, l'immagine della rom presente sul sito diXDA (https://forum.xda-developers.com/p8l...-2017-t3591762) non è più disponibile... per caso qualcuno potrebbe aiutarmi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notoriousjoker94 Visualizza il messaggio
    Salve, l'immagine della rom presente sul sito diXDA (https://forum.xda-developers.com/p8l...-2017-t3591762) non è più disponibile... per caso qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ciao, l'immagine della recovery è possibile scaricarlo da qui , come c'è anche scritto sul thread di XDA

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di mikeg1984


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cioè se "sbrandizzo" il cell non posso più usare password,pin e impronta?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikeg1984 Visualizza il messaggio
    cioè se "sbrandizzo" il cell non posso più usare password,pin e impronta?
    No, toglie le modifiche dei vari gestori dal telefono, se accendendo il telefono vedi soltanto il logo della Huawei, e nessun' logo dei vari gestori, non devi fare nulla.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sto cercando di seguire la guida per sbrandizzare un p8 lite 2017 Tim. Purtroppo i link non sono più disponibili, e mi son dovuto fermare... ho gia sbloccato il bootloader installato la TWRP e ho fatto il root. Come posso proseguire? Lo smartphone ha la versione Oreo.

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrasly Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto cercando di seguire la guida per sbrandizzare un p8 lite 2017 Tim. Purtroppo i link non sono più disponibili, e mi son dovuto fermare... ho gia sbloccato il bootloader installato la TWRP e ho fatto il root. Come posso proseguire? Lo smartphone ha la versione Oreo.
    Per sbrandizzare servono oltre al bootloader sbloccato e la TWRP, il file oeminfo Cust C432 (Single SIM o Dual SIM) a seconda del modello e il firmware di servizio sempre con Cust C432 per Single SIM o Dual SIM (a seconda del file oeminfo flashato).

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per sbrandizzare servono oltre al bootloader sbloccato e la TWRP, il file oeminfo Cust C432 (Single SIM o Dual SIM) a seconda del modello e il firmware di servizio sempre con Cust C432 per Single SIM o Dual SIM (a seconda del file oeminfo flashato).
    Grazie per la risposta, ma i link presenti nella guida non sono più validi, dove posso reperire il tutto?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy