CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema con firmware cambiando nazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Question

    Problema con firmware cambiando nazione

    Ciao a tutti,

    ho un P8 lite 2017. L'estate scorsa sono andato a passare 10 giorni in vacanza a Monaco di Baviera ma, appena arrivato in terra tedesca, è successa una cosa strana.
    Ho riattivato il telefono dalla modalità aerea (inserita in Italia) e subito il telefono si è fermato costringendomi ad effettuare aggiornamenti. Alla fine del lunghissimo aggiornamento (Che mi ha causato non pochi disagi), mi sono ritrovato con un nuovo firmware e il telefono resettato quasi come se fosse appena uscito dalla scatola. Era brandizzato Vodafone adesso invece è Swisscom.
    Mi sono ritrovato installato la versione NRD90M Test-keys.
    Sono sincero che, dopo aver perso tanto tempo per riuscire a riportarlo a come era prima (app, contatti, ecc..) questo nuovo firmware non mi ha dato problemi. Tra l'altro, tornando in Italia, non è successa la stessa cosa.. non sono ritornato al firmware italiano.. mi ha costretto a rimanere con quello tedesco... che forse è addirittura svizzero (nelle impostazioni esce CH e cioè svizzera).
    Siccome qualche giorno fa tutti quelli che conosco che hanno il mio stesso cellulare (la mia compagna, cugini, ecc..) hanno ricevuto un corposo aggiornamento e io no... ho fatto delle ricerche e mi è sembrato di capire che molti scappano da questo NRD90M e che non ho possibilità di avere altri aggiornamenti, Quindi il mio cellulare è destinato a rimanere com'è.. visto che comunque è un sistema svizzero e io sono in Sicilia.... (lontanuccio).
    Che posso fare? Che cosa mi consigliate? Un aggiornamento manuale al sistema italiano? lasciare il mondo come si trova? Spero di ricevere qualche soluzione... Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da Dadoweb77pa Visualizza il messaggio
    Mi sono ritrovato installato la versione NRD90M Test-keys.
    Questa versione sta ad indicare che sul dispositivo è stato installato un firmware (solitamente NRD90M test-key è quello di Nougat) incompleto o inesatto.

    Quote Originariamente inviato da Dadoweb77pa Visualizza il messaggio
    (nelle impostazioni esce CH e cioè svizzera).
    Dovresti spiegare meglio o riportare la sigla in cui compare questo CH

    Quote Originariamente inviato da Dadoweb77pa Visualizza il messaggio
    Che posso fare? Che cosa mi consigliate? Un aggiornamento manuale al sistema italiano? lasciare il mondo come si trova? Spero di ricevere qualche soluzione...
    In questi casi, se il dispositivo ha cambiato Cust, si dovrebbe procedere col modding alla sostituzione del file oeminfo riportandolo in C432 o al massimo, se possibile al Cust dell'operatore di origine, nel tuo caso C02 (Vodafone). Non so se un firmware di servizio riporterebbe tutto alla normalità.
    Sul dialer telefonico dai questo comando *#*#2846579#*#* poi Opzione 3.Network Information Query e subito dopo Opzione 4.Vendor Country Info e riporta le info.

    Comunque questo è un problema che se ben ricordo è stato già affrontato nel Forum ed ha colpito sempre dispositivi Huawei brandizzati Vodafone o H3G

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (15-10-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    [IMG][/IMG]

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dadoweb77pa Visualizza il messaggio
    Utilizza https://postimages.org/ per postare le immagini. QUI trovi una guida - LINK

    L'immagine comunque l'ho recuperata dal link
    Spoiler:


    Su Androidhost.ru c'è solo un firmware di servizio per Vodafone (C02); dovresti provare a installarlo via dload. - LINK Firmware
    Lo scarichi,

    Estrai solo la cartella dload e la metti in una scheda SD,

    Inserisci la scheda microSD nel dispositivo spento

    Fai partire l'upgrade premendo insieme i tasti Volume SU + Volume Giù + Power

    Non ti garantisco che la cosa funzioni. Prima di cominciare fatti un bel backup perchè si perdono i dati.
    Ultima modifica di JuJu75; 15-10-18 alle 21:03

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (15-10-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Strano, ho seguito proprio quella guida e io vedo benissimo l'immagine che ho inserito. Non so come mai non la vedi... Comunque... Proverò a fare questa procedura che mi hai consigliato e vediamo che succede.. Appena ho un pò di tempo.. visto che credo non sarà una cosa brevissima. Grazie mille in ogni caso.. sei stato gentilissimo. Dopo che la faccio scrivo il risultato

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ok, aspettiamo risvolti )
    Sappi che questa è una delle procedure più semplici che non hanno bisogno di modding (che invalida la garanzia).
    Comunque un ulteriore consiglio utile sarebbe quello di contattare l'Assistenza (numero verde 800 191 435) e chiedere il perchè di questo fenomeno.

    EDIT: @DreamReaper se puoi gentilmente spostare la discussione in sezione Huawei P8 Lite 2017. Grazie
    Ultima modifica di JuJu75; 15-10-18 alle 21:03

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Dadoweb77pa (16-10-18)

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ok, aspettiamo risvolti )
    Sappi che questa è una delle procedure più semplici che non hanno bisogno di modding (che invalida la garanzia).
    Comunque un ulteriore consiglio utile sarebbe quello di contattare l'Assistenza (numero verde 800 191 435) e chiedere il perchè di questo fenomeno.

    EDIT: @DreamReaper se puoi gentilmente spostare la discussione in sezione Huawei P8 Lite 2017. Grazie
    Spostato in sezione modding P8 Lite 2017.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento numero 1: Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di fare Backup e ripristino di fabbrica... se non si riesce a risolvere consigliano di portare il telefono al centro assistenza. Quindi farò appena posso il backup e il ripristino

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dadoweb77pa Visualizza il messaggio
    Aggiornamento numero 1: Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di fare Backup e ripristino di fabbrica... se non si riesce a risolvere consigliano di portare il telefono al centro assistenza. Quindi farò appena posso il backup e il ripristino
    Ok, segui quanto indicato dall'assistenza e tienici aggiornati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 2: Resettato il tutto ma rimasto il Firmware Svizzero della Swisscom. Procedo con il consiglio datomi qui nel forum... vi faccio sapere

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dadoweb77pa per il post:

    DreamReaper (16-10-18)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy