CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 48 primaprima ... 3745464748 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 474
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Thread Ufficiale Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Sostanzialmente è valida. Il punto 4 è la procedura d'installazione "pezzo per pezzo" del finrmware.
    @caccabella123 suggerisco la lettura di queste guide raccolte in questa discussione
    darò un occhiata e ti farò sapere, io ho scaricato anche la b575 ma quando la trascino del file dload mi esce il cerchietto rosso di divieto e non mi fa incollare l'updata, grazie ancora a tutti!
    Ultima modifica di caccabella123; 12-06-17 alle 11:30

  2.  
  3. #462
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga allora ho provato l'app huawei fireware finder per mettere la versione b575 ho seguito tutti i passaggi ma su updater non mi esce il pallino rosso con la versione come se non la leggesse , ho provato vari OTA, FULL OTA ma niente , io volevo inserirla a mano nella cartella DLOAD ma quando trascino il file mi esce il cerchietto rosso di divieto e non mi fa incollare nulla sapete perchè?
    ps: ho la versione b599

  4. #463
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'ho inserito nella cartella dlod della mia scheda ma non lo legge, non mi da l'aggiornamento.

  5. #464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Vediamo se riusciamo a risolvere entrambi i problemi. Un po di pazienza.
    Vi ringrazio molto, fortunatamente sono riuscito a risolvere in modo semplice e veloce mettendo il FW originale (scaricato dal sito ufficiale) su una sd e poi ho fatto partire l'installazione dal menu di recovery di Huawei.

    Ora dovrei riprovare con il root anche se ho paura perchè non so cosa possa essere andato storto la scorsa volta.
    In realtà tutto questo nasce dalla necessita di calibrare la batteria di un Huawei p8 lite che in seguito ad una sostituzione schermo ha iniziato ad avere i seguenti malfunzionamenti:
    -Quando lo si collega alla carica il telefono si carica, ma non appare l'icona del fulmine sulla batteria che segnala la batteria in carica (ho notato però che sul menu della recovery di Huawei se tengo il telefono in carica l'icona della batteria segnala la batteria in carica).
    -La percentuale della batteria viene segnata in modo errato e subisce cali improvvisi. (in realtà la durata effettiva della batteria sembra essere la stessa ma la percentuale viene segnata in modo errato, quindi puo stare 3 ore di seguito acceso all'80% e improvvisamente scendere al 40%).
    Ho provato con una calibrazione manuale ma non ho risolto, cosi preso dall'ansia ho sostituito la batteria (dato il costo veramente basso) ma ancora una volta non sono riuscito a risolvere. Mi scuso se mi sto dilungando molto e magari sto andando anche fuori tema e dovrei aprire un thread nella sezione apposita ma volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi.
    Data la mia bassa esperienza software credo che le due possibili opzioni siano calibrare la batteria utilizzando il programmino che mi va a scrivere sul file di sistema che gestisce la batteria oppure provare altre versioni di FW (magari con una versione precedente risolvo...). Voi avete altre idee? Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

  6. #465
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mesmo95 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio molto, fortunatamente sono riuscito a risolvere in modo semplice e veloce mettendo il FW originale (scaricato dal sito ufficiale) su una sd e poi ho fatto partire l'installazione dal menu di recovery di Huawei.

    Ora dovrei riprovare con il root anche se ho paura perchè non so cosa possa essere andato storto la scorsa volta.
    In realtà tutto questo nasce dalla necessita di calibrare la batteria di un Huawei p8 lite che in seguito ad una sostituzione schermo ha iniziato ad avere i seguenti malfunzionamenti:
    -Quando lo si collega alla carica il telefono si carica, ma non appare l'icona del fulmine sulla batteria che segnala la batteria in carica (ho notato però che sul menu della recovery di Huawei se tengo il telefono in carica l'icona della batteria segnala la batteria in carica).
    -La percentuale della batteria viene segnata in modo errato e subisce cali improvvisi. (in realtà la durata effettiva della batteria sembra essere la stessa ma la percentuale viene segnata in modo errato, quindi puo stare 3 ore di seguito acceso all'80% e improvvisamente scendere al 40%).
    Ho provato con una calibrazione manuale ma non ho risolto, cosi preso dall'ansia ho sostituito la batteria (dato il costo veramente basso) ma ancora una volta non sono riuscito a risolvere. Mi scuso se mi sto dilungando molto e magari sto andando anche fuori tema e dovrei aprire un thread nella sezione apposita ma volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi.
    Data la mia bassa esperienza software credo che le due possibili opzioni siano calibrare la batteria utilizzando il programmino che mi va a scrivere sul file di sistema che gestisce la batteria oppure provare altre versioni di FW (magari con una versione precedente risolvo...). Voi avete altre idee? Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
    Vi scrivo giusto per aggiornarmi sulla mia situazione.
    Purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema.
    Ho scaricato dal sito ufficiale Huawei il pacchetto per il downgrade ad android 5.0 quindi dopo aver installato la Build ALE-L21C900B500 (pacchetto di transazione) ho eseguito l'installazione di Android 5.0.1 Emui 3.1 con la build ALE-L21C432B204 Ufficiale (trovata in giro nel web).
    E niente tutta la procedura appena descritta è andata a buon fine ma il problema che non mi si vede il fulmine sulla batteria appena la metto in carica non si è ancora risolto e il livello di carica della batteria è ancora instabile ma la batteria si carica e ha la stessa durata di quando non c'era il problema.
    P.S. il telefono non è ancora rootato ma ha il boot launcher sbloccato.
    Avete in mente una soluzione? dovrei provare con qualche altra rom? qualcuno di voi sa dov'è fisicamente il dispositivo che gestisce la carica della batteria (mi viene da pensare che si sia danneggiata una parte hardware, anche se come detto in precedenza l'icona di carica mi appare quando sto nel menu della recovery) puo essere che sostituendo il circuito dove c'è il connettore di carica risolvo? magari sta li il voltmetro che legge i valori della batteria (scaricando l'app Ampere non mi misura i livelli della batteria...)
    Vi prego aiutatemi

  7. #466
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caccabella123 Visualizza il messaggio
    l'ho inserito nella cartella dlod della mia scheda ma non lo legge, non mi da l'aggiornamento.
    Potresti provare formattando la micro sd da telefono, poi la colleghi al pc e crei la cartella dload e ci metti il file dentro. Io quando installo il FW utilizzo la combo 3 tasti per avviare l'installazione prova cosi.
    ma perchè proprio la versione 575? te lo chiedo giusto per curiosità io non ci capisco molto sinceramente e per il mio problema ho preso la prima Build ufficiale che ho trovato...

  8. #467
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho necessità di recuperare foto e contatti persi dopo un factory reset di uno huawei p8 lite e mi servirebbe una risposta secca: conviene effettuare il root del dispositivo invalidando così la garanzia? Il telefono non ha neanche 6 mesi...

    Ho utilizzato tutti i software freeware che ho trovato in rete, ma tutti richiedono il root ed i metodi "soft" come iRoot ecc. non sembrano funzionare.
    Ho anche discrete conoscenze di linux e volevo seguire questa guida https://roubert.name/joakim/androidfilerecovery/ per tentare un recovery da solo, ma anche in questo caso è necessario il root.

    Potete aiutarmi? Grazie mille

  9. #468
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, mi potreste postare i link guida per procedere al root del mio p8 lite? Visto che continuo ad avere problemi con il Bluetooth vorrei provare a sostituire con altra rom. Grazie

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  10. #469
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve, ho sbloccato il bootloader ed installato la recovery, ma mi continua a partire il bootloader con recovery stock. Sapete aiutarmi? C'è qualcuno?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  11. #470
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera!
    la procedura di root del P8Lite è quella descritta nella prima pagina del thread?
    Grazie!!

Pagina 47 di 48 primaprima ... 3745464748 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy