Salve ho cercato un po' ma non ho trovato nulla sulla soluzione al messaggio The Huawei ID used to apply for the unlock code has not been used on the device for more than 14 days.
Sapete niente?
Salve ho cercato un po' ma non ho trovato nulla sulla soluzione al messaggio The Huawei ID used to apply for the unlock code has not been used on the device for more than 14 days.
Sapete niente?
/OT
Non c'è cosa più facile che sbloccare/rifleshare un sony Xperia. Lo si fa tutto on-line con un piccolo software da installare sul PC chiamato: Xperia Companion.
http://www-support-downloads.sonymob...aCompanion.exe
OT/
Questo è esattamente ciò che succede a me. Il messaggio restituito è:
Failed (remote: Command not allowed)
finished. total time: 0.016s
Dopo aver speso un pomeriggio ad ottenere il codice di sblocco, non se lo prende. Mica c'entra che il mio è un P8 Lite 2017 e magari per il 2017 questa procedura non è più valida? Vi prego, aiutatemi!
Ultima modifica di Joaquito; 28-02-17 alle 00:35
Ciao,
hai già risolto il problema?
Se no, probabilmente il dispositivo non viene riconosciuto nella fase di boot (cioè dopo aver eseguito il comando "adb reboot bootloader" e subito prima di "fastboot oem unlock XXXXXXXX")
Ti rimando a questo mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7091041 dove ho spiegato come installare i driver ADB che mi hanno dato meno problemi...
Niente da fare. Ho usato la versione successiva, cioè la 1.4.3 e ho fatto la procedura da te indicata nel pannello di controllo. Nel frattempo ho scritto una mail alla Huawei richiedendo un codice di sblocco, ma mi hanno risposto di attendere i famosi quattordici giorni. Il fatto è che io un codice di sblocco ce l'ho già, ottenuto non loggandomi da Facebook (il login con Facebook non l'ho proprio trovato in quella pagina), ma creando un account con una casella mail. L'ho fatto diverse volte, con diversi indirizzi mail, ottenendo sempre lo stesso codice. Ma poi ottengo sempre quel maledetto Failed. Sono nell'incertezza più totale, perché se attendo i quattordici giorni e poi non mi mandano il codice, o con questo ottengo ancora Failed, sono fuori dai termini per fare il reso e mi ritrovo un telefono che posso solo buttare, perché di un telefono senza root non so che farmene. Il problema poi raddoppia, perché l'ho acquistato anche per mia moglie. Intanto creo un nuovo thread o posto il problema in un thread se esiste già, dedicato al P8 Lite 2017. Ma i tempi sono stretti. Che devo fare, secondo voi?
Ultima modifica di Joaquito; 01-03-17 alle 18:42
Non conosco il modello 2017 (avevo quello precedente) ma se è come il suo fratello maggiore P9, alcuni utenti riportano che, per poter sbloccare il bootloader, oltre a dover attivare la modalità "Developer" (e usb debugging) si doveva anche disattivare il servizio "phone finder" (che è simile a quello fornito da apple: find my phone)...
L'opzione si dovrebbe trovare in "Impostazioni"->"impostazioni avanzate"->"sicurezza" o in un sottomenù relativo alla gestione del "Huawei Cloud"
Puoi provare anche ad usare un cavetto diverso o collegarlo ad un'altra porta usb...
Piccola aggiunta:
dopo aver fatto "adb reboot bootloader", una volta arrivato alla schermata bianca con la scritta verde "locked", se digiti "fastboot devices" cosa compare?