CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 185
Discussione:

[Huawei P8 Lite][Guida] sbrandizzare il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirrotto Visualizza il messaggio
    Huawei P8 Lite Firmware & OTA | Carbon Tesla

    Mi permetto di aggiungere il link x intero perché aiuta gli utenti

    provato due volte a scaricare il file.
    metto la vendor nella sd. spengo, riavvio e appare la schermata emui 0% con la scritta installing... ma non procede e dopo poco mi scrive che impossibile installare.
    adesso ho un brand tim con versione B160
    Ultima modifica di bigghice; 21-10-15 alle 14:26

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigghice Visualizza il messaggio
    provato due volte a scaricare il file.
    metto la vendor nella sd. spengo, riavvio e appare la schermata emui 0% con la scritta installing... ma non procede e dopo poco mi scrive che impossibile installare.
    adesso ho un brand tim con versione B160
    A me ha fatto lo stesso, e ora ho il Balong e non è più Ale-L21 il modello..Avevo anche io la versione brand Tim B160

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigghice Visualizza il messaggio
    provato due volte a scaricare il file.
    metto la vendor nella sd. spengo, riavvio e appare la schermata emui 0% con la scritta installing... ma non procede e dopo poco mi scrive che impossibile installare.
    adesso ho un brand tim con versione B160
    il firmware b049 lo potete scaricare dal sito huawei finlandese http://consumer.huawei.com/fi/suppor...59&pro=ALE-L01

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyanny Visualizza il messaggio
    il firmware b049 lo potete scaricare dal sito huawei finlandese http://consumer.huawei.com/fi/suppor...59&pro=ALE-L01
    quindi quello finlandese è diverso dal 49 che si trova sul sito russo o su carbon tesla?
    se uso quello finnico funziona o mi trovo il balong?
    ripeto ho un brand tim con b160

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigghice Visualizza il messaggio
    quindi quello finlandese è diverso dal 49 che si trova sul sito russo o su carbon tesla?
    se uso quello finnico funziona o mi trovo il balong?
    ripeto ho un brand tim con b160

    non saprei, ma certo è che è sempre meglio scegliere una fonte ufficiale, in questo caso huawei finlandia, che una di terza parte, ancor più se di discutibile reputazione come huweidevices.ru

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AllExJ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho visto che non c'è una chiara guida su come sbrandizzare il nostro terminale, quindi ho deciso di farla io.

    1- Scaricare il pacchetto del firmware 049 da qui: [Huawei Ascend P8 Lite] Lista Aggiornamenti Ufficiali Huawei (Aggiornato 13/08/2015) e selezioniamo appunto quella versione che finisce con 049. Ci reindirizzerà ad una pagina russa da dove, selezionando nuovamente la 049.
    Ci scaricherà un exe... Se, come me, siete un pò titubanti nell'aprirlo, state tranquilli. Alla fine i file li scarica veramente.. l'unica cosa è che scarica anche adware indesiderati, che sono dei programmi che non fanno danno, ma che più che altro sono fastidiosi ( possono essere rimossi facilmente al termine dello scaricamento).
    Grazie all'utente @pirrotto ho saputo che c'è un modo per evitare gli adware: basta "trascinare la parola "download" del firmware che volete scaricare, direttamente nella barra degli indirizzi e partirà direttamente il download del firmware senza scaricare il pacchetto .exe"


    2-Estrarre archivio della 049 scaricato.

    3-Avremo una cartella vendor, e una dload. Copiamo vendor nella scheda sd del cellulare, e spegniamolo. Avviamolo in procedura di installazione firmware (nel mio caso la combinazione dei tasti è vol up vol down e power). E si avvierà l'installazione che durerà qualche secondo. (ATTENZIONE: se il cellulare è collegato al pc via usb, bisogna assolutamente staccare il cavo perchè altrimenti partirà l'installazione del software huawei SUL PC.) Al termine il cellulare sarà privo dei file della brand.

    4-Ricolleghiamo la sd al pc e cancelliamo la cartella dload che precedentemente era vendor. dopo prendiamo la dload dell'archivio della 049 e copiamola nella sd. Rifacciamo andare il cellulare nella modalità installazione e facciamo installare la 049. Una volta fatto avremo il cellulare COMPLETAMENTE SBRANDIZZATO. da ora in poi potete installare qualsiasi altro firmware che volete, senza problemi.
    ATTENZIONE: per installare nuovi firmware NON si può seguire la procedura dello spostare il file UPDATE.APP nella cartella dload e far partire l'installazione.. bensì seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

    Peace.
    sicuri che bisogna mettere e installare la vendor nel punto 3? e non la vendor rinominata dload? se faccio come scritto nel tutorial non vede l'aggiornamento. se faccio come ho scritto io vede l'aggiornamento ma non lo installa e mi scrive che manca il file update.app ( anche se effettivamente c'è)
    Ultima modifica di bigghice; 23-10-15 alle 10:36

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avevo fatto un errore nella guida. Al passo 3. Avevo dimenticato di dire che bisogna rinominare la vendor in dload quando la mettiamo nella sd.. Altrimenti non installerà niente.
    Ovviamente ora ho modificato il thread e inserito la parte che avevo dimenticato.

    Per quanto riguarda il sito da dove scaricare, va benissimo il sito russo. (e poi non so se nel sito finlandese c'è anche la vendor incorporata nella 049 che permette di sbrandizzare il terminale).
    Inoltre è normale che vii spunti BALONG dopo aver flashato la vendor . Ma tranquilli. Dopo che andrete a flashare la dload sempre della 049, il nome di serie ritornerà ale-l21
    Ultima modifica di AllExJ; 23-10-15 alle 10:50

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AllExJ Visualizza il messaggio
    Avevo fatto un errore nella guida. Al passo 3. Avevo dimenticato di dire che bisogna rinominare la vendor in dload quando la mettiamo nella sd.. Altrimenti non installerà niente.
    Ovviamente ora ho modificato il thread e inserito la parte che avevo dimenticato.

    Per quanto riguarda il sito da dove scaricare, va benissimo il sito russo. (e poi non so se nel sito finlandese c'è anche la vendor incorporata nella 049 che permette di sbrandizzare il terminale).
    Inoltre è normale che vii spunti BALONG dopo aver flashato la vendor . Ma tranquilli. Dopo che andrete a flashare la dload sempre della 049, il nome di serie ritornerà ale-l21
    bene grazie.però ti comunico che non funziona con chi ha il terminale con la versione b160. ho già letto in giro che diversi utilizzatori hanno difficoltà .

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bigghice per il post:

    AllExJ (23-10-15)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    per chi ha il terminale brand tim B160 la procedura per sbrandizzare è la seguente :

    1- scaricare il firmware B133 EUROPA SINGLE SIM
    2- inserire il file dload nella sd card - riavviare il telefono in recovery
    3- partirà l'installazione e darà esito negativo con l'errore " installation failed" (fate finta di niente e cliccate su reboot)
    4- una volta riavviato spegnete di nuovo il telefono e fate un hard reset dalla recovery
    5- fatto l'hard reset vi troverete con un tema classico ed icone differenti alla precedente versione ed andando in info telefono comparirà come numero di serie BALONG
    6- scaricare il firmware B049 (contenente il file dload e il file vendor)
    7- prendete il file vendor e rinominatelo in "dload" ed inseritelo nella sd card del telefono
    8- riavviate in recovery e vedrete che partirà l'installazione del vendor(dura poco più di 1 minuto)
    9- finita l'installazione a reboot terminato avrete il vostro telefono sbrandizzato con il firmware B133

    P.S : il bootloader del telefono deve essere sbloccato - seguite la guida sul forum se non saete come fare

    Spero di essere stato d'aiuto!

  12. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Beboermejo per il post:

    AllExJ (25-10-15),bigghice (24-10-15),doc1983 (24-10-15),DreamReaper (24-10-15)

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beboermejo Visualizza il messaggio
    per chi ha il terminale brand tim B160 la procedura per sbrandizzare è la seguente :

    1- scaricare il firmware B133 EUROPA SINGLE SIM
    2- inserire il file dload nella sd card - riavviare il telefono in recovery
    3- partirà l'installazione e darà esito negativo con l'errore " installation failed" (fate finta di niente e cliccate su reboot)
    4- una volta riavviato spegnete di nuovo il telefono e fate un hard reset dalla recovery
    5- fatto l'hard reset vi troverete con un tema classico ed icone differenti alla precedente versione ed andando in info telefono comparirà come numero di serie BALONG
    6- scaricare il firmware B049 (contenente il file dload e il file vendor)
    7- prendete il file vendor e rinominatelo in "dload" ed inseritelo nella sd card del telefono
    8- riavviate in recovery e vedrete che partirjà l'installazione del vendor(dura poco più di 1 minuto)
    9- finita l'installazione a reboot terminato avrete il vostro telefono sbrandizzato con il firmware B133

    P.S : il bootloader del telefono deve essere sbloccato - seguite la guida sul forum se non saete come fare

    Spero di essere stato d'aiuto!
    Quindi se non ho il bootloader sbloccato questa procedura non funziona?

    Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy