CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 185
Discussione:

[Huawei P8 Lite][Guida] sbrandizzare il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,si riesci a sbrandizzare senza nessun problema,rieni conto che sbloccando il bootloader perdi la garanzia..

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Beboermejo per il post:

    AllExJ (13-12-15)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi chiedo disperatamente aiuto perchè non so più dove sbattere la testa.
    Ho un nuovo p8 lite immacolato brandizzato tim.
    Ho sbloccato subito il bootloader (con non poche difficoltà).
    Ho seguito lo step 2 della guida ma deve essere successo un macello.
    Ho messo la cartella dload della versione B133 europe nella sd, ho riavviato per far partire l'installazione e come previsto ha dato errore.
    Ho riavviato, poi dopo aver spento, da recovery ho fatto il wipe.
    Fin qui tutto ok se non che al riavvio continuo a trovarmi con la personalizzazione tim.
    Ho deciso di passare comunque allo step successiovo, quindi ho preso la cartella vendor della versione b049 e dopo averla rinominata in dload l'ho messanella sd.
    Riavviato per far partire l'installazione.
    L'installazione è andata a buon fine ma quando riavvio vedo prima il logo TIM poi parte la schermata HUAWEI (che prima non c'era) e poi si avvia con tutte le icone modificate.
    Ora il cell è BALONG e non mi fa installare più niente da recovery.
    Che faccio? AIUTOOOOO
    Non ho ancora mai usato il cell, non ditemi che ho fatto danno e non si può rimediare.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allor,calma,ora fai un reset da recovery,fatto questo fai la procedura col vendor...

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Beboermejo per il post:

    AllExJ (13-12-15)

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beboermejo Visualizza il messaggio
    Allor,calma,ora fai un reset da recovery,fatto questo fai la procedura col vendor...

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Innanzi tutto vorrei ringraziarti per la disponibilità che hai dimostrato e per la comprensione...ero davvero disperato.
    Penso di aver risolto facendo un tentativo estremo (in ambito huawei sono davvero negato, io vengo da Samsung eLG) dettato dalla disperazione più che dalla logica.
    Dato che una volta raggiunto il famoso limbo "balong" il telefono non mi faceva più installare niente (ho anche provato a rifare tutto lo step 2 da capo), restituendo sempre"installation failed", sia riavviando in recovery che facendo partire l'installazione da menu update, ho capito che la situazione poteva essere grave, anche perché la sbrandizzazione non era nemmeno completa dato che avevo ancora quel male****o logo TIM in bella vista all'accensione.
    A questo punto ho provato a seguire la guida "[Huawei Ascend P8 Lite] Come downgradare dalla versione 049 a qualsiasi firmware".
    Mi sono scaricato tutti i software e ho estratto i file dal firmware B133.
    Finita la procedura il telefono si è riavviato ma ancora qualcosa non andava (piccoli crash di alcune app come google play) e così ho fatto hard reset.
    Adesso il tel è perfetto: modello giusto nel menù info telefono, versione firmware B133 europe, niente brand e tutto funziona alla perfezione.
    Forse mi sono dilungato, ma credo che questo possa essere di aiuto a molte persone, visto che facendo le mie ricerche ho visto che i disperati come me sono tantissimi.
    Grazie ancora dell'aiuto e magari fatemi sapere cosa ne pensate e come mai la guida con me non ha funzionato.
    Ciao a tutti.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gasolone per il post:

    AllExJ (13-12-15),bagabagy (28-04-16)

  9. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho un p8 lite brnd tim
    ho eseguito la seconda parte ma al punto 5 (dopo l'hard reset) mi ritrovo punto e a capo. tutto tim
    per curiosità ma riavviare il telefono in recovery si fa accendendolo premendo volume su e accensione??
    grazie

  10. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Volume su + volume - e tasto accensione , fanno partire in automatico il file dload..

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Beboermejo per il post:

    AllExJ (13-12-15)

  12. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beboermejo Visualizza il messaggio
    Volume su + volume - e tasto accensione , fanno partire in automatico il file dload..

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Fatto, ma purtroppo nulla.
    ho anche controllato che il telefono sia unlocked (volume - insieme ad accensione)
    dopo l'hard reset il telefono ritorna come il primo giorno (brand tim)
    avete consigli??

  13. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un p8 Lite brandizzato wind, il firmare di partenza era ALE-L21C113B120. Sulla scocca del cellulare non c'è alcun logo della wind, questo compariva solo all'avvio del dispositivo. Ho seguito le istruzioni riportate su questo topic, meglio, ho seguito parzialmente le istruzioni.

    1- Scaricato il pacchetto del firmware 049, contenente all'interno del pacchetto rar le due cartelle "vendor" e "dload", estratto il contenuto nel pc.
    2-Copiato la cartella "vendor" nella scheda sd del cellulare, rinominata "dload", spento il cellulare e avviato in "procedura di installazione firmware" (combinazione dei tasti è: vol up + vol down + power). L'installazione è durata veramente qualche secondo e ho potuto constatare anche che al termine dell'operazione il cellulare era privo dei file brand, nel mio caso wind.
    3-Ricollegato la sd al pc, ho cancellato la cartella dload che precedentemente era vendor, presa la cartella "dload", copiata nella SD e rifatto lo stesso procedimento per la cartella vendor del punto 2.
    L'installazione è durata qualche minuto, riavviato avevo il firmware 049. Ho controllato sulle info del cellulare.
    4-Ho scaricato il rar B133 single sim dalla pagina russa (è una pagina russa ma i firmware che si scaricano sono quelli ufficiali), ho estratto l'archivio e inserito questa nuova cartella "dload" all'interno del cellulare.
    5-Sono andato in opzioni>Updater>menu>aggiornamento locale. Sono riuscito ad aggiornare senza alcun problema il firmware. Al riavvio avevo la versione ALE-L21C432B133.
    Volevo segnalare questa mia procedura casualmente errata ma efficace. Non volevo fare il bootloader per non perdere alcuna garanzia del dispositivo, quindi volevo provare prima di far danni una procedura "regolare" consigliata anche da huawei (praticamente è la stessa che viene descritta nella guida quando si scaricano i firmware dal sito ufficiale), unica differenza è l'installazione del pacchetto "vendor" prima di ogni altro firmware. Non ho provato a mettere altri firmware per ora.

    PS: Ovviamente con l'installazione del primo firmware 049 (con la procedura da dispositivo spento) il cellulare viene resettato a dati di fabbrica, quindi si perdono i dati. Il secondo aggiornamento da 049 a 133 facendolo dall'updater invece non porta a questo problema.
    Ultima modifica di LoboIsDead; 09-12-15 alle 09:35

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato LoboIsDead per il post:

    calimerorosso (27-04-16),giuzio (02-01-16),hxc (29-12-15)

  15. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoboIsDead Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un p8 Lite brandizzato wind, il firmare di partenza era ALE-L21C113B120. Sulla scocca del cellulare non c'è alcun logo della wind, questo compariva solo all'avvio del dispositivo. Ho seguito le istruzioni riportate su questo topic, meglio, ho seguito parzialmente le istruzioni.



    Volevo segnalare questa mia procedura casualmente errata ma efficace. Non volevo fare il bootloader per non perdere alcuna garanzia del dispositivo, quindi volevo provare prima di far danni una procedura "regolare" consigliata anche da huawei (praticamente è la stessa che viene descritta nella guida quando si scaricano i firmware dal sito ufficiale), unica differenza è l'installazione del pacchetto "vendor" prima di ogni altro firmware. Non ho provato a mettere altri firmware per ora.

    PS: Ovviamente con l'installazione del primo firmware 049 (con la procedura da dispositivo spento) il cellulare viene resettato a dati di fabbrica, quindi si perdono i dati. Il secondo aggiornamento da 049 a 133 facendolo dall'updater invece non porta a questo problema.
    Ciao, hai fatto tutto senza sbloccare il bootloader? Grazie.

  16. #40
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Qualcuno con firmware tre ha mai provato la procedura? A me proprio non ne vuole sapere.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy