CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

Installare Android 6.0 su P8 Lite ALE-L21/UL00/TL00 (GUIDA ITA AGG. 29/01/2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Installare Android 6.0 su P8 Lite ALE-L21/UL00/TL00 (GUIDA ITA AGG. 29/01/2016

    Eccomi di nuovo qua,dopo mesi e mesi di "Occultamento" diciamolo cosi.
    In realtà ho avuto un sacco di lavoro da fare,e non potevo dedicare il mio tempo ad un terminale tanto complesso come il P8 Lite.


    Però,ho compreso più di quanto una persona possa mai fare in vita sua,e voglio trasferire un pò del mio sapere anche a voi,miei cari.


    Oggi vi insegnerò come installare e provare la EMUI 4.0 con Android Marshmallow sul vostro ALE-L21.

    La guida è compatibile sia per ALE-L21 che per ALE-UL00,ed è stata personalmente testata da me più volte.
    Ovviamente NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI DANNI E/O BRICK DEL VOSTRO TERMINALE.

    ASSICURATEVI DI FARVI UN BACKUP DELLA MEMORIA INTERNA,PER CUI SALVATE FOTO,VIDEO,GIOCHI,DATI,APP ETC.
    Detto questo,iniziamo.

    Requisiti:
    1)Bootloader Sbloccato
    2)Root
    3)File Aggiornamento B230 (Reperibile qui
    4) Android 6 B535 (Reperibile qui
    5) File OEMinfo (SOLO PER ALE-L21) reperibile qui
    6) ES File Explorer

    PROCEDIMENTO-ENTO-ENTO..

    SOLO PER ALE-L21

    1) Assicuratevi di avere Root e Bootloader Sbloccato,per cui scaricate ES File Explorer ed installatelo.
    2) Scaricate il file OEMinfo,e scompattate solo la cartella cn (CHM-UL00)
    3) Attivate il Root explorer su ES File Manager,e dirigetevi in /data e aprite il file custom.bin come file di testo. Cancellate ciò che è scritto all'interno e scrivete invece unicomelectric/cn,dopodichè salvate e assicuratevi che i permessi del file siano rw-rw-rw.
    4) Aprite la cartella precedentemente scompattata e troverete un file di nome oeminfo. Copiatelo ed incollatelo in /dev/block/platform/hi_mci.0/by-name/ ed assicuratevi che i permessi del file siano rwx-rwx-rwx

    Per ALE-L21/UL00/TL00

    5) Scaricate il file di aggiornamento B230 e prendete la cartella dload all'interno e copiatela nella radice della vostra Scheda SD. poi spegnete il telefono e avviate l'installazione forzata con VOL. - ; VOL +; Power. Aspettate qualche minuto (20-25 Minuti) e il telefono si riavvierà.

    6) Ora assicuratevi che nelle impostazioni non ci sia BALONG come modello del dispositivo. Se non c'è complimenti,avete aggiornato correttamente il vostro device!

    7) Scaricate Android 6 e copiatelo integramente (senza aprirlo,quindi tutto il file update.zip) nella cartella dload,poi spegnete il telefono e installatelo usando l'app updater (quindi in maniera tradizionale). Il telefono impiegherà più del solito,ma tranquilli,si installerà. Fatto ciò,si riavvierà,per mostrarsi a voi comuni mortali in tutta la sua bellezza.

    8) Adesso ricopiate il vostro backup fatto in precedenza e godetevi Marshmallow. A breve una guida su come effettuare il downgrade,se volete.

    Lasciate un Thanks se vi sono stato d'aiuto,e non esitate a chiedermi suggerimenti o dubbi che avete avuto durante il processo di installazione: sarò ben felice di aiutarvi
    Ultima modifica di Niko99ITA; 29-01-16 alle 13:35

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Niko99ITA per il post:

    Bubus70 (31-01-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Installare Servizi Google e Play Services:

    all'installazione non saranno disponibili ne' il play store ne' il Play Services. Dovremo installarlo a parte.

    1) Installate via Fastboot la TWRP (Guida nel forum)
    2)Andate in questa pagina e selezionate : ARM64, Android 6.0 e selezionate Micro. Poi premete su Download e vi scarichera' le Gapps
    3) Riavviate il telefono in recovery e installate le gapps che avete scaricato
    4) Riavviate e godetevi le vostre Gapps


    Per il Root:
    Scaricate questo archivio ed installatelo via Recovery - Rimosso poichè causa Bootloop. Risolverò nel breve tempo possibile.
    Ultima modifica di Niko99ITA; 29-01-16 alle 18:39

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    arm 6 non c'è ???????
    come si fa a vedere che i permessi del file siano rw-rw-rw.?
    Thanks
    Ultima modifica di agobel; 29-01-16 alle 16:40

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sisi,errore mio. Corretto
    Se tieni premuto,su ES File explorer,clicca proprietà. dovrebbero uscirti i permessi.
    Ultima modifica di Niko99ITA; 29-01-16 alle 16:44

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Ho notato cmq che è molto spoglia per adesso come beta, l'UI e quella della 5.0,cambia solo l'intefaccia grafica delle schermate e le icone (spero ci lavorino su)
    Nessun problema con GPS,4G e altro... unica pecca il maledetto doppio tap per accendere lo schermo e peggio di prima...


    [

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a fare il quarto passaggio non trovo dev

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diminisher Visualizza il messaggio
    Non riesco a fare il quarto passaggio non trovo dev
    Deve esserci per forza dev... Stai partendo dalla B170 Vero? Hai i permessi di Root?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Ho notato cmq che è molto spoglia per adesso come beta, l'UI e quella della 5.0,cambia solo l'intefaccia grafica delle schermate e le icone (spero ci lavorino su)
    Nessun problema con GPS,4G e altro... unica pecca il maledetto doppio tap per accendere lo schermo e peggio di prima...
    Vero. alcuni elementi della UI sono davvero migliorati però, e la velocità cosi come la gestione della memoria sono davvero OVER POWAH rispetto a prima

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niko99ITA Visualizza il messaggio
    Deve esserci per forza dev... Stai partendo dalla B170 Vero? Hai i permessi di Root?
    lasciamo perdere tutto, per favore potresti linkarmi dove posso trovare i file originali del p8lite? o se c'è un modo per tornare come prima perchè ora è la versione giapponese
    Ultima modifica di diminisher; 29-01-16 alle 17:20

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diminisher Visualizza il messaggio
    lasciamo perdere tutto, per favore potresti linkarmi dove posso trovare i file originali del p8lite? o se c'è un modo per tornare come prima perchè ora è la versione giapponese
    Avresti dovuto cambiare Location prima... Ma hai un ALE-L21 O ALE-UL00?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy