CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90
Discussione:

[guida] root su p8 lite con 6.0 mm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma questa twrp 3.0 va bene anche per android 6 ma versione africana c185b560 (purtroppo ho questa di versione)? E per il rooot mi sapete indicare qualche file e procedura da seguire?
    Infine sapete se c'e' modo di passare da ultima versione africana c185b560 (android 6 ) a ultima analoga europea per evitare futuri casini?

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mxmax Visualizza il messaggio
    ma questa twrp 3.0 va bene anche per android 6 ma versione africana c185b560 (purtroppo ho questa di versione)? E per il rooot mi sapete indicare qualche file e procedura da seguire?
    Infine sapete se c'e' modo di passare da ultima versione africana c185b560 (android 6 ) a ultima analoga europea per evitare futuri casini?
    OFF-TOPIC. Ciao,ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento.

    Riguardo alle tue domande:
    1)Sul c185b560 potresti provare a flashare la twrp 3.0.2(dovrebbe funzionare,al massimo se vai in bootloop flashi la stock) poi succesivamente i 2 archivi di supersu.v2.62 e 2.66...(tutto non testato,ma dovrebbe funzionare)

    2)Il passaggio dalla c185b560 è possibile,ma richiede una competenza molto alta,ti lascio il link di xda su come farlo MEGA-THREAD ALE-L21, ALE-L23, ALE-L02, Converting, Root, Unbrick, Updating, Xposed - Post #179
    Come detto gia' prima....Ti consiglio di eseguire il passaggio solo se sei molto esperto col terminale,potrebbero andare storte mille cose..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    mxmax (27-09-16)

  5. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa,ho fatto un po di casini postando dal cell :-)
    Ultima modifica di mxmax; 27-09-16 alle 22:22

  6. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    78
    Smartphone
    P8 Lite (che errore)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    Vi sembra normale?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    no, sarà andato storto qualcosa durante l'aggiornamento
    Honor 8 FRD-L19C432B412 Android 7.0
    NVIDIA Shield Tablet K1 Android 7.0

  8. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito ad effettuare il root su un p8 lite b589 MM brand Vodafone? Ho sbloccato il bootloader, ma non so che guida seguire per il root. Vorrei sbloccare il giroscopio.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Nokia Lumia 535, HUAWEI P8Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho aggiornato alla versione ALE-L21C432B585 via OTA, ed ovviamente ho perso il root. Vorrei rifarlo, utilizzando la procedura (precedentemente adottata) che si trova a qui: How to root Huawei P8 Lite with Marshmallow (ALE-L21) - Ministry Of Solutions
    Devo nuovamente sbloccare il bootloader? Scusate l'ignoranza

  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikob84 Visualizza il messaggio
    Qualcuno è riuscito ad effettuare il root su un p8 lite b589 MM brand Vodafone? Ho sbloccato il bootloader, ma non so che guida seguire per il root. Vorrei sbloccare il giroscopio.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ho anch'io il B589 brand vodafone ed ho effettuato lo sblocco del bootloader.
    Poi volevo mettere una versione precedente ho seguito la procedura, ma al 5% si blocca sempre.
    Quindi ho pesanto che devo effettuare il root...giusto?
    Però a questo punto per fare il downgrade penso che sia necessario fare il root e non solo il bootloader come ho fatto io...Vero?
    Infine avendo il firmware citato sopra posso seguire la guida che trovo all'inizio di questo thread?

    Scusate le domande banali, ma io negli ultimi anni ho avuto sempre apple...Questo P8 lite è di mio fratello!!

    Edit:
    Adesso ci serve un app che troviamo sul play store,quindi scarichiamo EXPLORER
    Scaricata l'app, apriamola e cerchiamo la cartella /device/data/data cerchiamo eu.chainfire.supersu-1 trovata la cartella teniamo premuto su di essa e selezioniamo "taglia",facciamo indietro con il pulsante e cerchiamo la cartella /device/system/app e copiamo all'interno la cartella di prima.
    Ultimo passo, teniamo premuto sulla cartella e nel menu click su "autorizzazioni" e diamo i seguenti permessi spuntando le caselle rwx r-x r-x
    Finito,uscito dall'app e riavviate il vostro dispositivo normalmente

    Quest'ultimo passaggio non lo riesco a fare perche explorer mi dice:che è una cartella protetta ed altre cose.
    Infine mi suggerisce di scaricare root explorer, ma è a pagamento.
    Soluzioni?
    Ultima modifica di 19Francesco81; 01-01-17 alle 20:37

  11. #89
    erten48
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Alcuni utenti mi hanno chiesto se era possibile avere i permessi di root sul P8 lite con MM installato.

    Ora e possibile averli

    ATTENZIONE: LA GUIDA ATTUALMENTE FUNZIONA SOLO CON LA VERSIONE B254 DI MM

    Cosa occorre:

    P8 lite
    Bootloader sbloccato
    TWRP

    Iniziamo...
    Per prima cosa dobbiamo essere sicuri di avere tutto il necessario,quindi iniziamo dalla genesi
    Bootloader sbloccato
    Cosa bisogna fare per avere il bootloader sbloccato?
    La cosa può sembra difficile,complicata,ma in realtà basta dedicare 15 min e avremo quello che ci serve.
    Innanzitutto ci serve avere a portata di mano 3 semplici elementi
    L'imei del telefono
    Il S/N (numero seriale)
    e l'id del telefono
    Tutti e tre facili da reperire,l'imei e il S/N li trovate sulla scatola del P8 Lite sotto due codici a barre,il terzo potete ottenerlo digitando sulla tastiera il codice *#*#1357946#*#*
    Fatto ciò segnatevi questi tre codici e seguite passo passo questa semplice guida per ottenere il codice di sblocco.GUIDA CODICE DI SBLOCCO

    Appena ottenuto il codice di sblocco possiamo passare al passo successivo,ovvero sbloccare il bootloader
    Cosa ci serve:
    P8 lite
    Cavo USB
    Codice di sblocco
    ADB Fastboot

    I primi 3 li abbiamo... Cos'è ADB? dove lo trovo? ADB e una command line che serve per comunicare con i nostri devices tramite un terminale.
    Quindi scarichiamo il pacchetto di ADB da QUI e procediamo all'installazione.
    ATTENZIONE:L'installazione di ADB procederà anche all'installazione dei driver necessari per il corretto funzionamento di ADB sul nostro devices
    Eseguita l'installazione possiamo procedere allo sblocco del boot loader
    Colleghiamo il nostro dispositivo al cavo usb e attendiamo la corretta installazione dei driver.
    Prima di continuare dobbiamo attivare la modalità Debug USB sul dispositivo, andiamo nelle Impostazioni--->Info sul telefono---->E tappiamo 8 volte sulla scritta Numero di serie fino a quando non riceverete il messaggio "ora sei uno sviluppatore",torniamo indietro nel menu ed entriamo in Opzioni sviluppatore,dove attiveremo Opzioni sviluppatore e Debug USB,Fatto tutto usciamo dal menu.
    Apriamo una finestra del prompt di MS-DOS cliccando sul tasto START---->Esegui----> digitiamo CMD e premiamo invio
    Fatto? bene sempre da prompt dobbiamo entrare nella cartella dove avete installato ADB,in gene in C:
    Digitiamo cd / e ci ritroveremo in C: digitiamo cd ADb e premiamo invio,entreremo cosi nella cartella di ADB

    Prima cosa dobbiamo prendere il nostro P8 lite e mandarlo in fastboot, quindi spegniamo il telefono,colleghiamolo al cavetto usb e tenendo premuto il testo Vol - accendiamo il telefono
    Otterremo questa schermata


    Torniamo nel prompt e vediamo se il telefono viene rilevato digitiamo quindi questo comando
    codice:
    fastboot devices
    Aspettiamo che l'operazione finisca e potrete vedere che il dispositivo e connesso se avete un risultato simile
    CFG7243691A6002281 fastboot

    Ora non ci resta che passare allo sblocco del boot loader e lo faremo cosi
    Prendete il codice di sblocco del vostro telefono e digitiamo questo comando
    codice:
    fastboot oem unlock tuocodicedisblocco
    Premiamo invio e attendiamo conferma di avvenuto sblocco.Se è tutto corretto vedrete sul telefono la scritta "phone unlocked"
    Ora non ci resta che riavviare il dispositivo e lo facciamo con il comando
    codice:
    fastboot reboot
    Il telefono si riavvierà normalmente.

    INSTALLAZIONE TWRP E ROOT
    Cosa occorre?
    P8 Lite
    Cavo usb
    Pacchetto TWRP E ROOT

    Vediamo come installare la recovery TWRP e i permessi di root in pochi semplici passi
    Scarichiamo il pacchetto da QUI
    Scompattiamolo e mettiamolo sul desktop
    Attiviamo sul telefono la modalità USB Debug e dalla cartella che abbiamo scaricato prima facciamo doppio click su Install.bat,seguite le istruzioni.
    Questo processo installerà la TWRP sul dispositivo.
    Completata la procedura di installazione,copiamo i file 1.zip e 2.zip sulla SD del dispositivo.
    Riavviamo il dispositivo in modalità recovery, spegniamo il tel,teniamo premuto il tasto Vol + e accendiamo il tel tenendo sempre premuto il tasto volume +
    Ci troveremo davanti a questa schermata

    Tap su install, selezioniamo il file dalla sd 1.zip e installiamolo.Ad installazione completata,tap su back e riavviamo il dispositivo cliccando su Reboot.
    Appena pronti apriamo l'app installata SuperSU (ignorate i messaggi popup che vi dara) chiudiamo SuperSU e disinstalliamo l'app trascinando l'icona nel cestino in alto.
    Riavviamo il telefono in TWRP nuovamente (telefono spento,tieni premuto vol + e accendi)
    Andiamo su Install e installiamo il file 2.zip, finito l'installazione,back e click su reboot.

    Adesso ci serve un app che troviamo sul play store,quindi scarichiamo EXPLORER
    Scaricata l'app, apriamola e cerchiamo la cartella /device/data/data cerchiamo eu.chainfire.supersu-1 trovata la cartella teniamo premuto su di essa e selezioniamo "taglia",facciamo indietro con il pulsante e cerchiamo la cartella /device/system/app e copiamo all'interno la cartella di prima.
    Ultimo passo, teniamo premuto sulla cartella e nel menu click su "autorizzazioni" e diamo i seguenti permessi spuntando le caselle rwx r-x r-x
    Finito,uscito dall'app e riavviate il vostro dispositivo normalmente.
    Ho testato sulla versione b585 e funziona alla perfezione. però bisogna installare SuperSU dal play store alla fine...

  12. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un Huawei P8 Lite 2015 (ALE-L21) Vodafone Sono riuscito a sboccare il bootloader (schermata robottino con in basso in rosso PHONE Unlocked) Ma poi la guida non puo essere utilizzata xche i file non sono piu disponibili
    Aiutino??.

    Ps ho provato guida x eseguire il root ma anche se la copia del apk e ok eseguendo:
    data\adb.exe push data\UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /su.zip
    non lo è la sua installazione xche resta bloccato a tempo indeterminato il comando:
    data\adb.exe shell /sbin/recovery --update_package=/su.zip
    Aiutino??
    Grazie
    Ultima modifica di riky67; 22-02-18 alle 13:53

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy