CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Tornare a no-root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    huawei p8 lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tornare a no-root

    Per aggiornare mi sembra di aver capito che non si deve avere il telefono con i permessi di root, ho la b133 e vorrei aggiornare o alla 183 e poi aspettare Android 6 ufficiale o la 171 e la 525 mi sembra, anche se non sono convinto di installare una beta.
    Il problema è devo togliere il root? Bloccare il bootloader? Togliere twrp? Se si come si fa?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato capannelle16 per il post:

    Bubus70 (14-02-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capannelle16 Visualizza il messaggio
    Per aggiornare mi sembra di aver capito che non si deve avere il telefono con i permessi di root, ho la b133 e vorrei aggiornare o alla 183 e poi aspettare Android 6 ufficiale o la 171 e la 525 mi sembra, anche se non sono convinto di installare una beta.
    Il problema è devo togliere il root? Bloccare il bootloader? Togliere twrp? Se si come si fa?
    Quoto in pieno.

    Anche io vorrei saperlo. Visto che ho preso un p8 lite e mi piacerebbe fare modding, ho solo il dubbio per la garanzia, e quindi vorrei sapere se tornare no-root o altro, magari un backup o non so cosa, potesse far tornare il telefono "originale" così da mantenere la garanzia attiva.

    Grazie siete il top

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    69
    Smartphone
    huawei p8 lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho risolto, per togliere il root apri supersu e trovi la voce per tornare no root, dopo un riavvio scompare anche l'app supersu. per il bootloader puoi lasciarlo sbloccato, non influisce.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capannelle16 Visualizza il messaggio
    io ho risolto, per togliere il root apri supersu e trovi la voce per tornare no root, dopo un riavvio scompare anche l'app supersu. per il bootloader puoi lasciarlo sbloccato, non influisce.
    Grazie. Quindi no problem per la garanzia in quel modo, giusto?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    La garanzia scade appena sblocchi il bootloader.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, a parte il fatto che se dovete usare la garanzia significa che il tel non si riaccendo più e credo che una volta inviato in assistenza non facciano altro che resettare tutto e reinstallare il fw quindi non credo che guardino se il telefono è root o no root; a proposito di root volevo farvi una domanda..è rischioso avere il tel rootato? ovvero ho letto in un'altra discussione (che non riesco a ritrovare) che apre a rischi di malaware e privacy..a voi risulta?..Io l'ho rootato più che altro per installare adway perché non opporto i banner pubblicitari nelle app..

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Beh, in un certo senso sì, magari scarichi un app con un malware cazzuto dentro, l'app ti chiede i permessi root e tu pigi concedi senza controllare... Allora si che è pericoloso. Ma se stai attento alle cose che installi, (magari app affidabili) allora non corri nessun rischio, io da quando ho il root su questo telefono e altri non ho mai avuto nessun problema di questo tipo.

    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    Dany999 (26-04-16)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie catalinuzz..cercherò di stare molto attento. Senti posso approfittarne per chiederti una cosa su ok Google (ho chiesto sul forum ma nessuno risponde)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Sisi, dimmi pure.

    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano L'avatar di frankie1907


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawey P8-lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany999 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, a parte il fatto che se dovete usare la garanzia significa che il tel non si riaccendo più e credo che una volta inviato in assistenza non facciano altro che resettare tutto e reinstallare il fw quindi non credo che guardino se il telefono è root o no root; a proposito di root volevo farvi una domanda..è rischioso avere il tel rootato? ovvero ho letto in un'altra discussione (che non riesco a ritrovare) che apre a rischi di malaware e privacy..a voi risulta?..Io l'ho rootato più che altro per installare adway perché non opporto i banner pubblicitari nelle app..
    io il periodo che avevo il root, all'apertura di molti siti internet mi entrava di tutto e di più
    son tornato unroot e non si aprono più... i "di tutto e di più"
    DEVICE: HUAWEI p8 lite
    > originale brandizzato Vodafone mono sim > debrand > sblocco bootloader > root > flashato dual sim (B052)> unroot > update a MM 6.0> b560>b564>b574>b584

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy