CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sblocco bootloader

    Premetto subito 2 cose:
    1) operate a vostro rischio e pericolo, né io né androidiani siamo responsabili delle vostre azioni.
    2) Questa guida non è frutto del mio lavoro ma di altri, originariamente postata sul forum xda dall'utente sokkoban (che poi rimanda all'articolo in bulgaro) http://forum.xda-developers.com/p8li...ately-t3346017

    Anticipo che:
    1) io avevo già effettuato lo sblocco del bootloader con la procedura indicata in questo forum(androidiani) andando sul sito huawey cinese, ecc. ecc.
    2) ho eseguito il comando per ottenere il codice di sblocco ed è risultato identico a quello fornito dal sito
    3) richiede l'installazione di kingroot (ma poi potete rimuoverlo)

    Pre-requisiti:
    P8 lite, adb, drivers

    (Le scritte in blu sono una mia aggiunta.)
    Prima di iniziare scaricatevi il firmware completo della stessa versione che avete già (o superiore), questo per essere sicuri di poter rimuovere kingroot senza problemi; non usate script vari.

    Scaricate kingroot sul telefono, installatelo e procedete ad ottenere i permessi di root

    Successivamente abilitate le opzioni sviluppatore ed il debug usb ed attaccatelo al pc

    I comandi sono i seguenti:
    codice:
    adb shell
    
    su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'"
    Il primo comando è per eseguire la shell sul terminale

    Il secondo comando richiede i permessi di root (dovrete accordarli quando comparirà la richiesta sul telefono) e restituisce il codice da utilizzare per sbloccare il bootloader (io mi sono fermato qui confrontandolo con quello che mi è stato fornito dal sito huawei cina)

    Copiate il codice e tenetevelo al sicuro, a questo punto consiglio di mettere il firmware originale nella cartella dload e fate l'update in questo modo sarete sicuri di aver rimosso kingroot per bene (questa è la procedura che per me ha funzionato con B171)

    Al riavvio del telefono (se avete fatto l'update al vostro stesso firmware), sempre da adb:

    codice:
    adb reboot bootloader
    E quando il dispositivo è pronto (al posto di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX mettete il codice che avete ottenuto precedentemente):

    codice:
    fastboot oem unlock XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    
    fastboot reboot
    Ora avete il firmware originale ed il bootloader sbloccato.
    Ultima modifica di LonelyWolf; 05-04-16 alle 16:16 - Motivo: Link riferimento mancante
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di frankie1907


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawey P8-lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Premetto subito 2 cose:
    1) operate a vostro rischio e pericolo, né io né androidiani siamo responsabili delle vostre azioni.
    2) Questa guida non è frutto del mio lavoro ma di altri, originariamente postata sul forum xda dall'utente sokkoban (che poi rimanda all'articolo in bulgaro) [TUTORIAL] Unlock bootloader immediately wit… | Huawei P8lite

    Anticipo che:
    1) io avevo già effettuato lo sblocco del bootloader con la procedura indicata in questo forum(androidiani) andando sul sito huawey cinese, ecc. ecc.
    2) ho eseguito il comando per ottenere il codice di sblocco ed è risultato identico a quello fornito dal sito
    3) richiede l'installazione di kingroot (ma poi potete rimuoverlo)

    Pre-requisiti:
    P8 lite, adb, drivers

    (Le scritte in blu sono una mia aggiunta.)
    Prima di iniziare scaricatevi il firmware completo della stessa versione che avete già (o superiore), questo per essere sicuri di poter rimuovere kingroot senza problemi; non usate script vari.

    Scaricate kingroot sul telefono, installatelo e procedete ad ottenere i permessi di root

    Successivamente abilitate le opzioni sviluppatore ed il debug usb ed attaccatelo al pc

    I comandi sono i seguenti:
    codice:
    adb shell
    
    su -c "grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'"
    Il primo comando è per eseguire la shell sul terminale

    Il secondo comando richiede i permessi di root (dovrete accordarli quando comparirà la richiesta sul telefono) e restituisce il codice da utilizzare per sbloccare il bootloader (io mi sono fermato qui confrontandolo con quello che mi è stato fornito dal sito huawei cina)

    Copiate il codice e tenetevelo al sicuro, a questo punto consiglio di mettere il firmware originale nella cartella dload e fate l'update in questo modo sarete sicuri di aver rimosso kingroot per bene (questa è la procedura che per me ha funzionato con B171)

    Al riavvio del telefono (se avete fatto l'update al vostro stesso firmware), sempre da adb:

    codice:
    adb reboot bootloader
    E quando il dispositivo è pronto (al posto di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX mettete il codice che avete ottenuto precedentemente):

    codice:
    fastboot oem unlock XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    
    fastboot reboot
    Ora avete il firmware originale ed il bootloader sbloccato.
    LonelyWolf ,scusami una curiosità

    io kingroot l'ho installato per modificare l'audio del suono d'accensione, prima non riuscivo
    adesso che il cell è rootato si può togliere kingroot?

    non serve più a niente giusto?
    grazie
    DEVICE: HUAWEI p8 lite
    > originale brandizzato Vodafone mono sim > debrand > sblocco bootloader > root > flashato dual sim (B052)> unroot > update a MM 6.0> b560>b564>b574>b584

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Se non serve più a niente lo sai solo tu, dipende da cosa vuoi fare con il telefono.
    Per togliere kingroot prova solo con l'apposita funzione di kingroot, l'unico altro modo è ri-flashare il firmware, ma ti riporterebbe l'audio!
    Già che ci sei recupera il codice di sblocco prima di rimuovere kingroot.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di frankie1907


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawey P8-lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Se non serve più a niente lo sai solo tu, dipende da cosa vuoi fare con il telefono.
    Per togliere kingroot prova solo con l'apposita funzione di kingroot, l'unico altro modo è ri-flashare il firmware, ma ti riporterebbe l'audio!
    Già che ci sei recupera il codice di sblocco prima di rimuovere kingroot.
    ok grazie,
    il codice cambia o è sempre quello che ho usato (e salvato)per sbloccarlo?
    DEVICE: HUAWEI p8 lite
    > originale brandizzato Vodafone mono sim > debrand > sblocco bootloader > root > flashato dual sim (B052)> unroot > update a MM 6.0> b560>b564>b574>b584

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    KingRoot da dove lo posso scaricare? Si installa su Windows e poi lavora con il terminale attaccatto in modalità debug usb o bisogna direttamente installarlo sul telefono? Scusate... l'ignoranza.

    Edit.
    Scaricato ed installato KingRoot 3.2 tutto in cinese (sic!) sul PC. Avviato a intuito (non conosco il cinese) e ho visto che sono comparse delle icone anche sul telefono. Una con scritto Root con un pupazzetto con la benda sull'occhio da pirata e una con un conoglietto con scritta UC Mini.

    Il Root non è andato a buon fine

    Ora prova con la finestra di comando come suggerito nel primo post. Si può fare il tutto senza avere la sim inserita nel terminale?

    Dove arriva il codice di slocco e dopo quanto?
    Ultima modifica di startac; 20-04-16 alle 10:40

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    KingRoot da dove lo posso scaricare? Si installa su Windows e poi lavora con il terminale attaccatto in modalità debug usb o bisogna direttamente installarlo sul telefono? Scusate... l'ignoranza.

    Edit.
    Scaricato ed installato KingRoot 3.2 tutto in cinese (sic!) sul PC. Avviato a intuito (non conosco il cinese) e ho visto che sono comparse delle icone anche sul telefono. Una con scritto Root con un pupazzetto con la benda sull'occhio da pirata e una con un conoglietto con scritta UC Mini.

    Il Root non è andato a buon fine

    Ora prova con la finestra di comando come suggerito nel primo post. Si può fare il tutto senza avere la sim inserita nel terminale?

    Dove arriva il codice di slocco e dopo quanto?
    Kingroot l'applicazione da installare direttamente sul telefono, da lì fai il root e funziona (di solito la prima volta, in qualche raro caso la seconda).

    Se non è andato a buon fine non puoi fare tutti i passaggi indicati nel post.

    Non devi aspettare nessun codice, viene visualizzato dal comando.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Installato KingRoot 4.8.2 sul telefono ma non riesce a fare il Root

    I passagi da riga di comando mi danno infatti una serie di not found

    Che nervi!

    Allora... ho provato di tutto Root Genius, iRoot, KingRoot, Kingo Root, 360 Root, etc. nessuno funziona.

    Per quale motivo? Sapete darmi una spiegazione?
    Ultima modifica di startac; 20-04-16 alle 11:55

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Installato KingRoot 4.8.2 sul telefono ma non riesce a fare il Root

    I passagi da riga di comando mi danno infatti una serie di not found

    Che nervi!

    Allora... ho provato di tutto Root Genius, iRoot, KingRoot, Kingo Root, 360 Root, etc. nessuno funziona.

    Per quale motivo? Sapete darmi una spiegazione?
    1) Che versione di firmware hai?
    2) Sicuro di aver messo KINGROOT (senza o) e non kingoroot(con la o)?
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Sì, li ho provati tutti. Ho installato KingRoot, ho seguito anche la guida Bulgara... nulla.

    Attualmente riporta come numero di serie BalongC52B311 e il firmware installato è P8 Lite Firmware ALE-L21 Android 06.0 EMUI 4.0 Spain

    Funziona tutto e anche bene, ma di fare il Root non c'è verso.

    Che posso fare?

    Edit.

    Resettato e riflashato il firmware. Ritentato con KingRoot da PC è riuscito a fare il Root del terminale.

    Rimane il problema che con il primo comando per eseguire la shell sul terminale non mi da alcun codice

    Un'altra domanda... ma se si fa l'hard reset, o si si flasha di nuovo il firmware, rimane il root già eseguito, ho bisogna rifarlo?
    Ultima modifica di startac; 20-04-16 alle 18:53

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Sì, li ho provati tutti. Ho installato KingRoot, ho seguito anche la guida Bulgara... nulla.

    Attualmente riporta come numero di serie BalongC52B311 e il firmware installato è P8 Lite Firmware ALE-L21 Android 06.0 EMUI 4.0 Spain

    Funziona tutto e anche bene, ma di fare il Root non c'è verso.

    Che posso fare?

    Edit.

    Resettato e riflashato il firmware. Ritentato con KingRoot da PC è riuscito a fare il Root del terminale.

    Rimane il problema che con il primo comando per eseguire la shell sul terminale non mi da alcun codice

    Un'altra domanda... ma se si fa l'hard reset, o si si flasha di nuovo il firmware, rimane il root già eseguito, ho bisogna rifarlo?
    Se ri flashi perdi root.

    Prova a dividere i comandi, da PC
    ad shell
    nella shell:
    su (invio) e autorizzalo sul cellulare

    grep -m1 -aoE 'WVLOCK.{14}[0-9]{16}' /dev/block/mmcblk0p7 |grep -aoE '[0-9]{16}'
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy