CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122
Discussione:

[Huawei p8 lite] Root per b565,b564,b574,b575 con TWRP.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    [Huawei p8 lite] Root per b565,b564,b574,b575 con TWRP.

    Premessa :Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni al telefono a seguito di una scorretta esecuzione della guida qui presente.

    Per eseguire la seguente guida dovete avere il bootloader sbloccato. Ci sono varie guide nella sezione modding su come farlo.

    Allora prima di cominciare avete bisogno di:
    download twrp
    https://mega.nz/#!2JYV1KjI!i4O0wIBHN...kRyGyP-fCMabe0

    download dei due archivi di supersu da me usati
    :
    Huawei P8 Lite Android 6.0 Marshmallow B564 Root - Post #3
    il terzo zip serve a rimuovere root tramite il flash con twrp.(che non andremo a usare)


    link download adb:
    Dev-Host - Latest-Fastboot-Adb-Tool.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (pulsante download blu,dovete cliccarci due volte)

    Hisuite per alcuni driver di adb,serviranno solamente ad aiutare adb.
    HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd..

    1)scaricate adb,scompattatelo nel desktop e troverete una cartella nominata con Latest-Fastboot-Adb-Tool ,dove ci saranno altri quattro file.
    2)scaricate la twrp (recovery.img) e posizionatela nella cartella Latest-Fastboot-Adb-Tool.
    3)installate hisuite e lasciatelo aperto.non dovete toccarlo,lasciatelo li'.

    4)debug usb: allora andate nelle Impostazioni, info telefono, cliccate 6 volte sul numero di serie,cosi' da sbloccare le opzioni sviluppatore,dopo averlo fatto abilitate le opzioni sviluppatore e abilitate anche il debug usb(solo quello,non anche hisuit etc).(tutto il punto 4 da fare mentre il telefono è collegato via usb al computer)

    5)installazione twrp: scollegate il telefono da usb(con ancora il debug usb attivato nelle impostazioni,non disattivatelo prima di spegnere lo smartphone)
    ora..andate nella cartella Latest-Fastboot-Adb-Tool,tenete premuto shift e fate click destro su un aria libera dentro questa cartella,si aprira' un menu',da qui scegliete "apri finestra di comando qui",dopo averlo fatto prendete di nuovo lo smartphone in mano e tenete premuto il pulsante volume - ed inserite il cavo usb allo smartphone.(il tasto vol- dovrete rilasciarlo 4-5 secondi dopo aver collegato il cavo allo smartphone)
    ,si dovra' quindi aprire sul nostro smartphone una finestra con scritto "fastboot & rescue mode"
    ora andate nel cmd che precedentemente avete aperto e digitate
    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    nel cmd avverra' un operazione che durera' piu' o meno 4-5 secondi.ora,sempre da cmd digitate
    codice:
    fastboot reboot
    il telefono si avviera' con twrp installato.
    5)installazione dei due archivi di supersu: ,create un cartella nella vostra scheda sd chiamata "zip supersu",prendete i due archivi di supersu in sovraescrizione ,scaricateli,e metteteli dentro la cartella precedentemente creata nella sd del telefono.

    ora: spegnete il telefono,scollegatelo dal computer e riaccendetelo tenendo premuto contemporaneamente il tasto "accensione e volume+" finchè non vi apparira' il logo huawei,a quel punto rilasciate entrami i tasti contemporaneamente,successivamente si aprira' una finestra dove dovrete scegliere la lingua,(mettete italiano,e fate lo slide per confermare l'installazione della twrp.) dopo aver fatto cio', premete installa,andate nella scheda sd,aprite la cartella zip supersu(che avete creato prima con i due zip di supersu),cliccate su beta-supersu-v2.62 ,mettete la spunta su "riavvia dopo che l'installazione è completata"e fate lo slide,il telefono si riavvierà.dopo il riavvio spegnetelo di nuovo,accendetelo premendo volume + e tasto accensione come prima, si aprira' la stessa finestra,fate installa,e questa volta scegliete il file di supersu beta-supersu-v2.66,scegliete la spunta come prima,fate lo slide per installare,il telefono si riavviera' ed avrete supersu v2.66 installato e la recovery modificata twrp.buona fortuna!

    EDIT: La guida funziona perfettamente anche sulle versioni B574 e B575,testato da me personalmente.

    Ringrazio gli utenti di XDA e LonelyWolf per avermi guidato a fare la guida.
    Ultima modifica di catalinutzz; 05-12-16 alle 14:06

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato catalinutzz per il post:

    bagabagy (04-06-16),calimerorosso (04-06-16),canna77 (11-06-16),DavideHuawei (02-06-16),devix96 (02-11-16),DreamReaper (01-06-16),eliska (08-07-16),Fcbvao (18-11-16),giannitara (24-11-16),JohnnyA7X (10-07-16),LonelyWolf (24-08-16),SUI120 (02-06-16),vittvittorio (25-07-16),ZubyMax (27-12-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sto provando a fare il root ma mi blocco nell'installazione della twp



    Non capisco dove sbaglio

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Hai sbloccato il bootloader?
    Ps: colpa mia che non l'ho scritto nel post sopra.
    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Hai sbloccato il bootloader?
    Ps: colpa mia che non l'ho scritto nel post sopra.
    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
    Scusa ma dal momento che in fastboot trovo phone unlocked non è gia sbloccato?
    Non saprei come fare la prima volta me lo ha sbloccato kingoroot che però ora non fa il root, ho trovato questo video qualcuno l'ha mai provato

    https://youtu.be/63L7FBuWFrc


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di canna77; 10-06-16 alle 08:07

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Hai sbloccato il bootloader?
    Ps: colpa mia che non l'ho scritto nel post sopra.
    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
    Scusa ma dal momento che in fastboot trovo phone unlocked non è gia sbloccato?
    Non saprei come fare la prima volta me lo ha sbloccato kingoroot che però ora non fa il root, ho trovato questo video qualcuno l'ha mai provato

    https://youtu.be/63L7FBuWFrc


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Sinceramente non ho mai sentito di un'applicazione che sblocca il bootloader, se fossi in te riproverei a ri sbloccare il bootloader seguendo una delle guide qui sul forum, magari qualcosa è andato Storto durante la procedura dello sblocco tramite kingo Root... Fammi sapere come va!



    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non ho capito, quando avevo lollipop io sblocco non lo avevo fatto, ma avevo fatto il root con kingroot apk e di conseguenza mi sono trovato il bootloader sbloccato, quando ho provato ad sostituire l'app con supersu cosa che effettivamente a fatto ma mi ha inibito la scrittura sel system, dopo di che ho aggiornato a MM e mi ritrovo con il fastboot che dice una cosa e il bootloader ne dice un'altra.

    Hai dato una occhiata al video che ho messo? È fattibile quello ho devo provedere con la mail a huawei?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di canna77; 10-06-16 alle 15:29

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Non ho capito, quando avevo lollipop io sblocco non lo avevo fatto, ma avevo fatto il root con kingroot apk e di conseguenza mi sono trovato il bootloader sbloccato, quando ho provato ad sostituire l'app con supersu cosa che effettivamente a fatto ma mi ha inibito la scrittura sel system, dopo di che ho aggiornato a MM e mi ritrovo con il fastboot che dice una cosa e il bootloader ne dice un'altra.

    Hai dato una occhiata al video che ho messo? È fattibile quello ho devo provedere con la mail a huawei?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ho controllato ora il video video, è proprio quello che ho usato io tanto tempo fa per sbloccare il mio bootloader, e funziona alla grande!



    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
    Ultima modifica di catalinutzz; 11-06-16 alle 06:51

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho ho dovuto risbloccare bootloader e poi ho installato tutto estremamente semplice la guida è fatta ad hoc

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato canna77 per il post:

    catalinutzz (11-06-16)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invento1970 Visualizza il messaggio
    ciao scusate una domanda ma se vorrei tornare alla recoveri originale perdo il root ? grazie
    No.



    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    invento1970 (20-06-16)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho installato MM 6.0 B565 ma ogni volta che provo ad installare TWRP Recovery mi dice che sta cercando un Device, poi se stacco e riattacco il cavo mi esce il messaggio che ho scritto sotto T_T ho fatto il BootLoader e in modalità FastBoot mi esce scritto PHONE Unlocked quindi credo sia tutto ok ! Qualcuno mi sa dire perchè mi da quel messaggio e come faccio ad installare sta maledetta Recovery TWRP ??? Grazie !

    C:\Users\kevin\Desktop\Latest-Fastboot-Adb-Tool>fastboot flash recovery recovery.img
    < waiting for device >
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (27062 KB)...

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy