CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 51 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 510
Discussione:

[Huawei P8 Lite] [Single Sim] Sbrandizzare *SENZA* sbloccare il Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @nokx

    Firmware BALONG = telefono per mercati esteri (non italia - tipcamente mercati asiatici) sbrnandizzato male (tipicamente dal rivenditore).

    Quando si trova un teelfono del genere (io l'avevo acquistato dallE'sselunga) va chiesto al venditroe un nuovo telefono per mercato irtaliano.

    Questo perchè se lo porti in assistenza Huwawei lo considerano un teelfono da mercati esteri sbrandizzato male e non te lo consierano in garanzia.

    Io dopo n mail all'Esselunga con denuncia all'associazione consumatori mi hanno dato indietro i soldi.

    Non conviene proseguire ad usarlo/aggironarlo eprchè gli aggiornamenti si appoggiano su un system tarocco e possono creare problemi.
    forse non mi sono spiegato bene al mio primo post, il mio telefono acquistato da wind era appunto un brandizzato wind, poi provando la procedura descritta in prima pagina alla fine sono riuscito a sbrandizzarlo, ma mi dava firmware balongC52B311 poi sono riuscito a mettere il firmware ALE-L21_Android 6.0_EMUI 4.0_C432B551, fin qui tutto bene funzionava tutto compreso wi-fi che bluetooth, poi andando in impostazioni>updater mi ha trovato un'altro aggiornamento, e da li in poi non ha più funzionato ne wi-fi ne bluetooth, e siccome mi da ancora un nuovo aggiornamento, ma non funzionando il wi-fi lo devo fare il linea dati mobile, ma purtroppo mi sono finito i giga a disposizione, e leggendo le migliorie del firmware non parla ne di wi-fi ne di bluetooth, quindi chiedevo a voi se ci sono alternative, o sarebbe meglio portarlo in assistenza. grazie

  2.  
  3. #392
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che mi può aiutare?

  4. #393
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokx Visualizza il messaggio
    nessuno che mi può aiutare?
    Ciao nokx. Il problema è complesso. Tanto per cominciare salva tutti i dati e fai un Hard Reset controllando se si risolve il problema. Ovviamente nel debrand qualcosa potrebbe essere andato storto. Intanto fai l'hard reset e poi vediamo che si può fare per reinstallare tutto il sistema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come faccio a salvare tutti i dati, per l'hard reset basta che vado su impostazioni e poi su ripristina i dati di fabbrica? grazie

  6. #395
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho un p8lite brandizzato 3 - ho provato a seguire la procedura, ma al primo update di blocca al 90% e so costretto a forzare il riavvio.... il firmware è B180 - potete darmi una mano?

  7. #396
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    prima passaggio fatto...ora ho problemi con il secondo..cioè con il firmware b551 ... mi dice installazione fallita p.s. ho balong
    Ultima modifica di bombic; 13-05-18 alle 14:57

  8. #397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho questo terminale:
    - Numero modello ALE-L21
    - Numero di serie (alias versione ROM) ALE-L21C55B588
    - Versione Android 6
    - Versione EMUI 4.0.3

    e sto cercando di sbrandizzarlo seguendo le indicazioni di questa guida , ma non c'è verso di riuscirci.
    Ho scaricato il firmware B049, ho creato la cartella dload sulla scheda sd e vi ho copiato il file UPDATE.APP dalla cartella vendor. L'update parte ma si blocca dopo pochissimo tempo (arriva si e no al 20%) con il messaggio Software install failed.
    Cosa posso fare?
    Grazie per le risposte

  9. #398
    Androidiano L'avatar di kaya80


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Conversano
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aiutatemi, non so più cosa fare, ho uno stramaledettissimo P8 lite smart TAG-L01, e nn so come fare x aggiornare, ho provato di tutto, ma quando provo a riavviare in recovery mi restituisce sempre update.zip corrotto, evidentemente non sono i file giusti per il mio telefono, mi date una mano a trovarli x favore? sto impazzendo


    Samsung Galaxy S IV GT-i9505
    Android: 4.4.2
    Rom: Goldfinger v 8.0 4.4.2 Kit Kat
    Modem: XXUGNK4
    Operatore: H3G

  10. #399
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaya80 Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiutatemi, non so più cosa fare, ho uno stramaledettissimo P8 lite smart TAG-L01, e nn so come fare x aggiornare, ho provato di tutto, ma quando provo a riavviare in recovery mi restituisce sempre update.zip corrotto, evidentemente non sono i file giusti per il mio telefono, mi date una mano a trovarli x favore? sto impazzendo
    Il tuo è un P8 Lite smart, mentre questa è la guida per il P8 Lite. Sono due telefoni diversi e quindi anche il file update. Devi cercare quelli per il tuo modello di smartphone.

    guarda un po' qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...root-twrp.html
    Ultima modifica di caniox; 29-05-18 alle 19:19

  11. #400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caniox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho questo terminale:
    - Numero modello ALE-L21
    - Numero di serie (alias versione ROM) ALE-L21C55B588
    - Versione Android 6
    - Versione EMUI 4.0.3

    e sto cercando di sbrandizzarlo seguendo le indicazioni di questa guida , ma non c'è verso di riuscirci.
    Ho scaricato il firmware B049, ho creato la cartella dload sulla scheda sd e vi ho copiato il file UPDATE.APP dalla cartella vendor. L'update parte ma si blocca dopo pochissimo tempo (arriva si e no al 20%) con il messaggio Software install failed.
    Cosa posso fare?
    Grazie per le risposte
    Stesso identico terminale e stesso preciso problema. Immagino che sia dovuto al fatto che avendo Android 6.0 non si installi il vendor di Lollipop (b049) di conseguenza non funziona.
    A chi risponde suggerendo di fare il downgrade come già letto in precedenza informo che è il gatto che si morde la coda, in quanto per fare il downgrade con il file (ALE-L21_C900B500_Firmware_general_Android5.0_EMUI 3.1_Italian) è NECESSARIO sbrandizzarlo altrimenti non funziona.
    Qualcuno ha soluzioni testate?
    Grazie

Pagina 40 di 51 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy