CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 51 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 510
Discussione:

[Huawei P8 Lite] [Single Sim] Sbrandizzare *SENZA* sbloccare il Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTeo81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    nel caso servisse riporto una procedura alternativa a quella postata da papinist e che è spiegata in un altro post da oolong e che potrebbe tornare utile.

    1) Recupera il file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 e lo flashi al solito modo (cartella dload nella root della SD con al suo interno il file).

    2) Scarica e installa il pacchetto di rollback (download-c.huawei . com/download/downloadCenter?downloadId=79348&version=317012&sit eCode=it togli gli spazi prima e dopo il . per l'indirizzo corretto) e lo flashi al solito modo (cartella dload nella root della SD con al suo interno il file UPDATE.APP).

    3) Scarica e flasha la versione B551, italiana o europea come preferisci (io ho messo la europea), è un processo abbastanza lungo, devi avere pazienza...
    Il flash di quest'ultima ci ha messo parecchio tempo, un buon 15-20 minuti, e mi ha fatto sudare freddissimo...

    4) Automaticamente mi ha proposto l'aggiornamento alla versione B565 (6.0 - EMUI 4.0) via OTA e, ultimato l'aggiornamento, ho fatto un bel factory reset.

    Ciao!

    Se il tuo Terminale ha Installato MM 6.0 B588 EMui 4.03 non flasherà mai l'update della vendor del firmware B049 rendendo vano tutto il resto del procedimento. Qualcuno sa che Vendor inserire per sbrandizzarlo partendo da B588 ?
    Ultima modifica di gengo69; 02-06-18 alle 11:24

  2.  
  3. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gengo69 Visualizza il messaggio
    Stesso identico terminale e stesso preciso problema. Immagino che sia dovuto al fatto che avendo Android 6.0 non si installi il vendor di Lollipop (b049) di conseguenza non funziona.
    A chi risponde suggerendo di fare il downgrade come già letto in precedenza informo che è il gatto che si morde la coda, in quanto per fare il downgrade con il file (ALE-L21_C900B500_Firmware_general_Android5.0_EMUI 3.1_Italian) è NECESSARIO sbrandizzarlo altrimenti non funziona.
    Qualcuno ha soluzioni testate?
    Grazie
    Cercando in giro ho trovato la spiegazione e forse la soluzione. Bisogna fare il roll-back per tornare a lollipop e poi da li si puo seguire questa guida, solo che adesso, dopo aver più volte resettato il cellulare non ho più nè la necesità, nè la voglia di imbarcarmi in una simile impresa, quindi per adesso me lo tengo così, poi vedrò.

  4. #403
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caniox Visualizza il messaggio
    Cercando in giro ho trovato la spiegazione e forse la soluzione. Bisogna fare il roll-back per tornare a lollipop e poi da li si puo seguire questa guida, solo che adesso, dopo aver più volte resettato il cellulare non ho più nè la necesità, nè la voglia di imbarcarmi in una simile impresa, quindi per adesso me lo tengo così, poi vedrò.
    MI hai quotato ma non hai proprio letto ciò che è scritto...come ho scritto sopra non puoi fare nessun rollback con il terminale brand tim... non te lo prende...il rollback funziona solo su terminale non brandizzato, come immaginavo è partito il consiglio "loop" se non fai roolback non sbrandizzi ma se non sbrandizzi non fai roolback.

    Comunque per informazione io ho sbloccato il bootloader e poi gli ho tranquillamente flashato da fastboot una rom vecchia C432B052 direttamente partendo dalla C55B588 senza nessun rolback e me la ha installata e sbrandizzato in un colpo solo. Ora gli posso installare ciò che voglio :-)
    Ultima modifica di gengo69; 02-06-18 alle 17:03

  5. #404
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4, Letv x800

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gengo69 Visualizza il messaggio
    MI hai quotato ma non hai proprio letto ciò che è scritto...come ho scritto sopra non puoi fare nessun rollback con il terminale brand tim... non te lo prende...il rollback funziona solo su terminale non brandizzato, come immaginavo è partito il consiglio "loop" se non fai roolback non sbrandizzi ma se non sbrandizzi non fai roolback.

    Comunque per informazione io ho sbloccato il bootloader e poi gli ho tranquillamente flashato da fastboot una rom vecchia C432B052 direttamente partendo dalla C55B588 senza nessun rolback e me la ha installata e sbrandizzato in un colpo solo. Ora gli posso installare ciò che voglio :-)
    Ciao. Grazie per l'informazione. Ho un p8 lite ale l21 con c55b588, come lo avevi tu se ho capito bene. È sempre se ho capito bene hai sbloccato il bootloader e dopo questa operazione gli hai flashato sempre via fastboot un firmware intero c432b502 ottenendo il rollback e la sbrandizzazione direttamente. La mia domanda è quale file deve essere flashato, il file update.app? Se per caso hai un link per la procedura di flash potresti passarmi? Grazie in anticipo e scusa per la domanda banale

    Edit: ho appreso che Huawei ha bloccato i siti emui per ottenere il codice di sblocco bootloader. Quindi senza questo passaggio è impossibile fare la procedura che hai indicato
    Ultima modifica di greencyborg; 20-06-18 alle 08:38
    Joe C

  6. #405
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    g955f

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 30 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve, anch'io ho un p8 lite b588 single sim su cui non riesco ad installare il file vendor del 049 per sbrandizzarlo. C'è qualche altra soluzione oltre a dover sbloccare il bootloader a pagamento?

  7. #406
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjmira Visualizza il messaggio
    Salve, anch'io ho un p8 lite b588 single sim su cui non riesco ad installare il file vendor del 049 per sbrandizzarlo. C'è qualche altra soluzione oltre a dover sbloccare il bootloader a pagamento?
    Purtroppo credo di no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #407
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. C'è un modo per sbrandizzare un p8 lite Vodafone? Ho versione Emui 4.1.3 e l'ultima patch risale a novembre 2017. Link, guide, consigli etc sono ben accetti.

  9. #408
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duevvu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. C'è un modo per sbrandizzare un p8 lite Vodafone? Ho versione Emui 4.1.3 e l'ultima patch risale a novembre 2017. Link, guide, consigli etc sono ben accetti.
    Hai controllato su Firmware Finder cosa ti consiglia?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #409
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai controllato su Firmware Finder cosa ti consiglia?
    Ciao e grazie per la risposta.
    Non ci avevo pensato (è il cellulare di mia figlia) ma... se anche dovessi trovare qualcosa mica posso sbrandizzarlo direttamente usado Firmaware Finder?

  11. #410
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Basta seguire la guida all'inizio di questa discussione.

Pagina 41 di 51 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy