CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[P8 Lite] Schermo nero dopo flash rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    [P8 Lite] Schermo nero dopo flash rom

    Ciao a tutti,
    ho combinato un bel guaio, ho tentato di convertire il mio P8 Lite da single a dual sim, ma dopo svariati tentativi con diverse rom lo schermo mi rimane sempre nero.
    Riesco a connettermi al telefono attraverso fastboot da bootloader avviando il telefono con i tasti vol- e power ma tutta la grafica è sparita compresa quella del bootloader.

    Ho tentato di seguire le varie guide per l'unbrick ma o il telefono va in loop all'avvio o parte e schermo fa delle righe verticali tipo quelle di un monitor VGA fuori frequenza.
    Ho provato ad effettuare un erase delle partizioni da fastboot, mi viene però restituito un errore "remote not allowed".

    Cosa posso aver combinato e sopratutto è recuperabile?

    Grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vertical Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho combinato un bel guaio, ho tentato di convertire il mio P8 Lite da single a dual sim, ma dopo svariati tentativi con diverse rom lo schermo mi rimane sempre nero.
    Riesco a connettermi al telefono attraverso fastboot da bootloader avviando il telefono con i tasti vol- e power ma tutta la grafica è sparita compresa quella del bootloader.

    Ho tentato di seguire le varie guide per l'unbrick ma o il telefono va in loop all'avvio o parte e schermo fa delle righe verticali tipo quelle di un monitor VGA fuori frequenza.
    Ho provato ad effettuare un erase delle partizioni da fastboot, mi viene però restituito un errore "remote not allowed".

    Cosa posso aver combinato e sopratutto è recuperabile?

    Grazie mille a tutti!
    Ho girato il tuo messaggio a chi ne sa più di me in materia Huawei. Attendi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho girato il tuo messaggio a chi ne sa più di me in materia Huawei. Attendi.
    Grazie mille.
    Intanto ho ripristinato la rom ALE-L21C432B133, il telefono parte e sembra funzionante. Durante il boot sempre tutto nero però.
    Lo schermo si accende ma visualizza solo righe, il touch reagisce, ricevo gli sms ma non le chiamate, risponde la segreteria dopo il primo squillo senza che il telefono abbia mai suonato.

    Rimango in attesa.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho girato il tuo messaggio a chi ne sa più di me in materia Huawei. Attendi.
    Ciao a tutti,
    posto un aggiornamento della situazione.

    In questi giorni ho ripristinato varie rom sia via fastboot che via "local update". Attualmente il telefono monta android 5 b133 e a parte lo schermo che rimane nero o sfarfalla funziona correttamente, utilizzando la funzione di print screen posso comandarlo, anche se con un po' di fatica.

    Chiedo agli esperti del forum, è possibile che il flash della rom sia andato a scrivere dove non doveva? Quando effettuo il flash delle partizioni "boot", "system", "cust" e "recovery" resetto completamente il telefono o ce ne sono anche altre? Ho notato aprendo un rom stock con "Huavei update extractor" che ci sono anche altri tipi di immagine, come ad esempio la "fastboot.img".

    Grazie mille

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vertical per il post:

    DreamReaper (21-12-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy