CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[P8 Lite Smart - TAG-L01][GUIDA] Unbrand totale + root + twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [P8 Lite Smart - TAG-L01][GUIDA] Unbrand totale + root + twrp

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum(essendo abituato a rilasciare su XDA), tuttavia ho visto molti in questo forum che chiedevano come sbrandizzare questo telefono(occhio che non è il P8 Lite), così ho deciso di scrivere una guida.
    Premetto che non l'ho testata(preferisco usare la cyanogenmod), ma sono abbastanza sicuro funzioni(fatemi sapere qua sotto).

    Per non riscrivere alcune parti metto qua i miei thread su XDA, durante la guida ci farò riferimento:
    https : //forum . xda-developers . com/android/general/guide-p8-lite-smart-gr3-enjoy-5s-t3433527 : guida generale
    https : //forum . xda-developers . com/android/development/recovery-twrp-3-0-2-0-huawei-tag-l01-p8-t3433520 : twrp
    (scusate ma per la policy anti-spam non posso mettere link)

    Guida:
    -per prima cosa sbloccare il bootloader, lo potete fare seguendo le guide che ci sono su internet, comunque ne ho scritta una anch'io nella guida generale(in inglese)
    -una volta sbloccato per prima cosa installate la twrp seguendo le istruzioni nel thread(non dovete riavviare normalmente o la recovery stock verra reinstallata)
    -scaricate il firmware per il TAG-L22 che trovate nella guida generale(o un qualsiasi altro che inizia con "TAG-L", alla fine è lo stesso telefono)
    -fate un wipe completo e installatelo(NON RIAVVIATE)
    -scaricate e installate questa patch(https://www . androidfilehost . com/?fid=745425885120697963(che farà ridiventare il firmware single-sim)
    -ora potete riavviare, la twrp vi dirà che non avete il root, eseguite uno swipe per attivarlo, seguite poi tutti passaggi(ci vorrà un bel po' prima che si avvii, abbiate pazienza)
    -quando avete finito con il root potete fare l'ultimo step:sostituire il bootlogo della tim con quello ufficiale huawei, per farlo leggete "Restore huawei bootlogo(for branded devices)" su xda

    Ora niente più loghi e app tim

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mac12 per il post:

    betta123456 (18-02-17),ZubyMax (06-01-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac12 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum(essendo abituato a rilasciare su XDA), tuttavia ho visto molti in questo forum che chiedevano come sbrandizzare questo telefono(occhio che non è il P8 Lite), così ho deciso di scrivere una guida.
    Premetto che non l'ho testata(preferisco usare la cyanogenmod), ma sono abbastanza sicuro funzioni(fatemi sapere qua sotto).

    Per non riscrivere alcune parti metto qua i miei thread su XDA, durante la guida ci farò riferimento:
    https : //forum . xda-developers . com/android/general/guide-p8-lite-smart-gr3-enjoy-5s-t3433527 : guida generale
    https : //forum . xda-developers . com/android/development/recovery-twrp-3-0-2-0-huawei-tag-l01-p8-t3433520 : twrp
    (scusate ma per la policy anti-spam non posso mettere link)

    Guida:
    -per prima cosa sbloccare il bootloader, lo potete fare seguendo le guide che ci sono su internet, comunque ne ho scritta una anch'io nella guida generale(in inglese)
    -una volta sbloccato per prima cosa installate la twrp seguendo le istruzioni nel thread(non dovete riavviare normalmente o la recovery stock verra reinstallata)
    -scaricate il firmware per il TAG-L22 che trovate nella guida generale(o un qualsiasi altro che inizia con "TAG-L", alla fine è lo stesso telefono)
    -fate un wipe completo e installatelo(NON RIAVVIATE)
    -scaricate e installate questa patch(https://www . androidfilehost . com/?fid=745425885120697963(che farà ridiventare il firmware single-sim)
    -ora potete riavviare, la twrp vi dirà che non avete il root, eseguite uno swipe per attivarlo, seguite poi tutti passaggi(ci vorrà un bel po' prima che si avvii, abbiate pazienza)
    -quando avete finito con il root potete fare l'ultimo step:sostituire il bootlogo della tim con quello ufficiale huawei, per farlo leggete "Restore huawei bootlogo(for branded devices)" su xda

    Ora niente più loghi e app tim
    mi spiace, ma devo contraddirti, lo zip che passa da dualsim a monosim, nn va, manca qualche altro apk di sistema..... da errore in settings e cmq la sim nn la vede, e in programmi, appaiono comunque due gestori sim..... x il resto è tutto esatto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ervius per il post:

    mac12 (08-01-17)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    mi spiace, ma devo contraddirti
    Hai tutto il diritto di farlo, dato che non ho testato niente

    Quote Originariamente inviato da ervius Visualizza il messaggio
    lo zip che passa da dualsim a monosim, nn va, manca qualche altro apk di sistema..... da errore in settings e cmq la sim nn la vede, e in programmi, appaiono comunque due gestori sim..... x il resto è tutto esatto
    Ok, nella cyano bastava rimpiazzare Settings e build.prop ma a quanto pare nella stock no, potresti dare qualche info in più?
    vorrei sapere:
    -se le chiamate e i dati mobili vanno
    -cosa intendi con "in programmi, appaiono comunque due gestori sim"

    E potresti per favore fare un logcat di quando settings da errore?

    Mi spiace ma non ho voglia di riflashare la stock

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac12 Visualizza il messaggio
    Hai tutto il diritto di farlo, dato che non ho testato niente


    Ok, nella cyano bastava rimpiazzare Settings e build.prop ma a quanto pare nella stock no, potresti dare qualche info in più?
    vorrei sapere:
    -se le chiamate e i dati mobili vanno
    -cosa intendi con "in programmi, appaiono comunque due gestori sim"

    E potresti per favore fare un logcat di quando settings da errore?

    Mi spiace ma non ho voglia di riflashare la stock
    manco a me va di reinstallare quella dualsim, il telefono è di mia moglie... cmq lavorandoci si potrebbe risolvere, ma sono cose che ho abbandonato da tempo....

  8. #5
    Androidiano L'avatar di zichichi


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villarosa (EN)
    Messaggi
    236
    Smartphone
    LG G3 16GB

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ma la cyano si puo' istallare?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zichichi Visualizza il messaggio
    ma la cyano si puo' istallare?
    Certo, l'ho creata apposta per questo telefono
    Naturalmente ha qualche bug, tipo la rete dati non va e il bluetooth crasha quando tenti di inviare o ricevere file

  10. #7
    Androidiano L'avatar di zichichi


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villarosa (EN)
    Messaggi
    236
    Smartphone
    LG G3 16GB

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac12 Visualizza il messaggio
    Certo, l'ho creata apposta per questo telefono
    Naturalmente ha qualche bug, tipo la rete dati non va e il bluetooth crasha quando tenti di inviare o ricevere file
    ok, grazie 1000!!!
    Ma se io volessi rootare la rom stock tim posso farlo?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zichichi Visualizza il messaggio
    ok, grazie 1000!!!
    Ma se io volessi rootare la rom stock tim posso farlo?
    Si, basta installare la twrp e flashare supersu

  12. #9
    Androidiano L'avatar di zichichi


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villarosa (EN)
    Messaggi
    236
    Smartphone
    LG G3 16GB

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac12 Visualizza il messaggio
    Si, basta installare la twrp e flashare supersu
    in questo caso non perderei nessuna caratteristica giusto? Tipo la connessione dati.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zichichi Visualizza il messaggio
    in questo caso non perderei nessuna caratteristica giusto? Tipo la connessione dati.
    Esatto, ma occhio che per installare la twrp devi sbloccare il bootloader e quindi perderai tutti i dati

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy