CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[GUIDA] Root con magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root con magisk

    Prima di tutto i meriti sono degli autori dei rispettivi programmi, questa è una guida su come utilizzarli e l'eventuale merito mio è solo quello di averla scritta e riportata.

    Procedura che ho eseguito personalmente sul mio P8 lite, immediatamente dopo l'update alla B595 Full (quindi con telefono praticamente stock) e che sto utilizzando senza problemi, comunque:nel caso di problemi la responsabilità è esclusivamente vostra!
    Detta in altro modo: né io né androidiani siamo responsabili per eventuali danni al terminale, malfunzionamenti o perdita della garanzia conseguenti all'uso di questa guida.



    Pre requisiti:

    • magisk, io ho utilizzato la ver. 11.6 (era l'ultima), oggi 03/04/2017 c'è la 12.0 dovrebbe funzionare correttamente anche questa (questo link è copiato direttamente dal topic ufficiale): http://tiny.cc/latestmagisk
    • telefono con immagine di boot originale (come a.e. dopo un update full), in caso di necessità usate huawei update extractor per estrarla da un firmware originale e "flashatela" da fastboot
      codice:
      fastboot flash boot nome_immagine_estratta.img
    • TWRP installata (io ho la 3.0.2) per semplificare: bootloader sbloccato, download twrp e riavviate in fastboot
      codice:
      fastboot flash recovery nome_immagine_twrp.img



    Procedura:
    • caricate lo zip di magisk sul telefono
    • Riavviate in recovery (TWRP)
    • Flashate lo zip di magisk
    • riavviate il telefono e fate l'aggiornamento di magisk manager dal play store


    Magisk può anche utilizzare supersu systemless se volete, sono necessari solo un paio di passaggi "extra", io ho voluto provare senza e tutto funziona regolarmente, con le dovute impostazioni (ovvero selezionate per quale applicazione nascondere i diritti di root) le app non rilevano problemi.

    Topic ufficiale di Magisk su XDA: https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445

    Edit:
    Con questa applicazione (magisk) i diritti di root non sono rilevabili dalle app degli istituti bancari e dai giochi come a.e. pokemon go (questo non testato da me).

    29/06/2017 Update:
    Ver. 13 a questo link: https://forum.xda-developers.com/app...80cb6-t3618589 leggete bene!

    28/07/2017 Update:
    Vers. 13.3 sicuramente funzionante, testato (e in uso) personalmente.
    Dovete scaricare:
    Latest Magisk (Ovvio!)
    Latest Uninstaller (Support v1+) (Per ogni evenienza!)
    Latest Magisk Manager (non c'è sul play store, magari tornerà, ma necessario per la gestione)

    Topic ufficiale con link ai download su XDA: https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445

    Per le recovery:
    [TWRP][OpenKirin][3.1.1-0][ All Versions Huawei P8Lite] by surdu_petru
    [TWRP][3.1.1-0][ All Versions Huawei P8 Lite Alice] by persona78 (questa volta ho usato questa versione di recovery)

    21/11/2017 Update:
    Nonostante recovery originale e "su" nascosto all'updater mi ha proposto comunque l'aggiornamento full (B611), a questo punto confermo che ad ogni aggiornamento si perdono i diritti di root ed è necessario effettuare nuovamente la procedura.
    Ultima modifica di LonelyWolf; 22-11-17 alle 09:12 - Motivo: Aggiunta info
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato LonelyWolf per il post:

    burt93 (09-06-17),manuallaquarta (06-04-17),ZubyMax (04-04-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anzitutto ti ringrazio LonelyWolf per il tutorial chiaro ed efficace e la tempestività con cui hai pubblicato. Mi sono registrato quasi solo per dirtelo! Avevo fatto un pasticcio col vecchio modo di fare il rooting con superSU, la tua guida mi ha tratto d'impiccio.

    Posto pure per confermare che sul mio P8 lite con b595 la procedura ha funzionato perfettamente e ora ho di nuovo i permessi di root.

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di burt93


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Funziona anche su p8 lite 2017?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da burt93 Visualizza il messaggio
    Funziona anche su p8 lite 2017?
    Potrebbe funzionare, non è una procedura specifica per il p8 lite ma per tutti i telefoni.
    Hai letto nel topic ufficiale?
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di burt93


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 9 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nel topic ufficiale di magisk su xda? Mi hanno confermato che funziona sul topic di root huawei p8 lite 2017 sempre su xda

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Sembra che con la B601 magisk non funzioni, oppure è colpa della twrp 3.1.1.0!

    Edit:
    Purtroppo non ho modo di fare delle prove, comunque è possibile che fino alla ver. 12 di magisk con i nuovi firmware non sia possibile ottenere i permessi di root;
    la ver. 13 (ancora in beta) potrebbe funzionare, eccovi il link al thread ufficiale su xda:
    https://forum.xda-developers.com/app...80cb6-t3618589
    Ultima modifica di LonelyWolf; 29-06-17 alle 09:12
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE: con la versione 13.3 è sicuramente funzionante, appena installata la full B603 per il mio P8 Lite ho voluto fare un test.
    Per tutti i link, controllate il prim post, aggiorno tutto tra un minuto!

    1) installata la full B603
    2) installata la twrp 3.1.1.0 (questa volta ho voluto provare quella di persona78)
    3) flash di magisk 13.3 dalla recovery
    4) installazione di magisk manager (attenzione non c'è più, almeno per ora , nello store, dovete scaricarlo dal link ufficiale)
    5) fine tutto funzionante regolarmente, anche safety net e magisk hide (ovvero nascondere su alle app che non lo vogliono vedere! )
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    La recovery custom impedisce l'utilizzo degli aggiornamenti OTA "parziali" lasciando possibili solo i full; oggi ho ripristinato la recovery originale (estratta dal full B603) e dopo aver fatto un nuovo controllo con l'updater mi ha permesso di scaricare l'aggiornamento "incrementale" (ieri mi aveva notificato la B605).

    Purtroppo avevo già fatto un po' di pasticci in precedenza per cui ho comunque dovuto reinstallare TWRP per ottenere di nuovo i permessi di root con magisk.

    Quindi, per darvi informazioni complete su questa procedura di root:
    1) ho già re-installato la recovery stock
    2) in magisk hide ho nascosto la presenza per l'app delle impostazioni e dell'updater
    3) Prossimamente dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento (sui server già vedo un B609) così verificherò personalmente se rimangono i permessi di root e se sarà possibile fare l'update incrementale (che risparmia tempo e download! )
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao ieri mi e arrivato un aggiornamento ota alla b605 nonostante avessi twrp e root, sapete spiegarlo?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Ciao ieri mi e arrivato un aggiornamento ota alla b605 nonostante avessi twrp e root, sapete spiegarlo?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    E' tutto normale, twrp e root non impediscono la ricezione degli aggiornamenti, vedrai solo gli aggiornamenti fullOTA invece che i parziali.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy