CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Huawei p8 lite smart TAGL01 problemi scheda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di beltelefono


    Registrato dal
    May 2017
    Località
    roma
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei p8 lite smart TAGL01 problemi scheda

    ciao a tutti, premetto che è la prima volta che ho a che fare con android dopo anni di IOS, ho acquistato un p8lite smart usato (tagl01) e non riesco a far funzionare la scheda. il problema che ho pensato può essere decifrabile in 3 modi:

    1) il possessore originario del telefono aveva un abbonamento ed è bloccato
    2) il telefono è marchiato tim e funziona solo con schede tim (io ho vodafone) (possibile???) ed ho letto un tutorial per sbrandizzazione che non so se possa risolvere
    3) il telefono è rotto (ma non penso per quello che spiego dopo)

    la opzione 3 la escludo perchè cercando su internet ho trovato vari modi per cambio imei e simili, e con id changer sono riuscito ad utilizzare la rete dati, ricevere sms ma non le telefonate.

    andando avanti ho visto che praticamente tutte queste operazioni richiedono root. quindi da esordiente totale avrò impiegato un mese ma sono riuscito a: sbloccare bootloader, installare twrp (mi pare la 3.0.1) e mandare in root il telefono. Al che sono passato a provare tutti i modi trovati sul web:

    xposed imei changer con modulo xposed installato sia da twrp che normale (l imiei rimane uguale)
    da terminale (l imei rimane uguale)
    con device id changer (l imei rimane uguale)
    con android language project (mi legge tutto ma dice imei read error) se provo a metterne uno random dice tutto ok ma l'imei sul telefono rimane sempre uguale.

    ora il problema è questo, possibile che tutti questi modi siano fasulli oppure sbaglio qualcosa io? nella sintesi io penso che l opzione sia la numero 1 piu che la numero 2, non penso che questo telefono abbia il blocco per la tim! grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho un AL21 con vodafone e sono 2 settimane che cerco di capire cosa fare, funziona solo la sim micro e non quella nano
    penso sia bloccato ma non riesco a sbrandizzarlo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di beltelefono


    Registrato dal
    May 2017
    Località
    roma
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmiat Visualizza il messaggio
    io ho un AL21 con vodafone e sono 2 settimane che cerco di capire cosa fare, funziona solo la sim micro e non quella nano
    penso sia bloccato ma non riesco a sbrandizzarlo
    non penso però sia un problema di brand del telefono, onestamente non penso che se sia mrchiato tim funzioni solo con tim

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beltelefono Visualizza il messaggio
    non penso però sia un problema di brand del telefono, onestamente non penso che se sia mrchiato tim funzioni solo con tim
    no funziona anche con altre sim, ma non funziona il dual sim
    pare che gli operatori lo blocchino
    al che ho chiamato Vodafone, gli mando indietro il telefono e me lo compro per conto mio, e mi prendo il BQ Aquaris
    e che vadano al diavolo loro e Huawei

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di beltelefono


    Registrato dal
    May 2017
    Località
    roma
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    però mi sembra piuttosto irreale che nessuno dica niente, cioè praticamente sto p8lite smart è una monnezza totale, android dovrebbe essere il sistema che ti permette di fare tutto, ma tutto potresti perchè poi le tecniche che usi nemmeno funzionano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy