CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

Huawei P8 Lite 2015 (ALE-L21) single e dual SIM (modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    scrivo in questo thread perchè ho sbloccato il bootloader al mio P8 Lite del 2015 (Brandizzato Vodafone) e ho installato una recovery TWRP versione 3.0.1.
    Sono quindi riuscito a installare il firmware scaricato dal sito Huawei (ovvero quello indicato nel primo post - ROM Android 6.0 EMUI 4.0 C432B565 per telefono singola SIM).
    Il problema però è che dei 16 GB di memoria al primo avvio trovo disponibili solo poco più di 1 GB e di conseguenza il sistema non riesce ad aggiornare le APP.
    Vorrei chiedervi dove sto sbagliando?
    Prima di installare la ROM ho eseguito il WIPE di Data, System ecc.
    Inoltre non sono riuscito a installare la versione della ROM con Android 5.0 perchè installadola da TWRP va in errore con un codice 7, mentre dalla recovery di Huawei non accede alla microSD e non riesce a ripristinare quella di fabbrica.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.
    Grazie.

  2.  
  3. #32
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordraffy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    scrivo in questo thread perchè ho sbloccato il bootloader al mio P8 Lite del 2015 (Brandizzato Vodafone) e ho installato una recovery TWRP versione 3.0.1.
    Sono quindi riuscito a installare il firmware scaricato dal sito Huawei (ovvero quello indicato nel primo post - ROM Android 6.0 EMUI 4.0 C432B565 per telefono singola SIM).
    Il problema però è che dei 16 GB di memoria al primo avvio trovo disponibili solo poco più di 1 GB e di conseguenza il sistema non riesce ad aggiornare le APP.
    Vorrei chiedervi dove sto sbagliando?
    Prima di installare la ROM ho eseguito il WIPE di Data, System ecc.
    Inoltre non sono riuscito a installare la versione della ROM con Android 5.0 perchè installadola da TWRP va in errore con un codice 7, mentre dalla recovery di Huawei non accede alla microSD e non riesce a ripristinare quella di fabbrica.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.
    Grazie.
    Ti consiglio di provare a cercare una rom custom che sfrutti la micro sd come memoria principale.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di provare a cercare una rom custom che sfrutti la micro sd come memoria principale.
    Ciao a tutti,
    Intanto grazie ad Anikitos per la risposta ma proprio ieri ho finalmente risolto il problema.
    Dopo aver disperatamente provato e riprovato ad installare i firmware ufficiali scaricati dal sito della Huawei senza ottenere risultati, o meglio ero riuscito ad installare tramite TWRP la versione del firmware con Android 6.0 e EMUI 4.0 utilizzando lo zip HuaweiAppFlasher.zip (però con il "bug" Balong e con solo 2GB di memoria interna disponibile).
    Probabilmente la ROM non era supportata dal mio dispositivo brandizzato Vodafone.
    Quindi avevo iniziato a testare le ROM presenti sul sito XDA nella sezione development.
    Prima ho installato la LineageOS versione 13 ma non riconosceva la SIM.
    Poi la CM13 che funzionava ma consumava la batteria come consuma la benzina una Porsche Cayenne Turbo da 0 a 100.
    Infine stavo per installare la ROM AOSPA (Paranoid Android) che richiedeva la ROM B895/B896 già installata (ed era comunque presente nel pacchetto da scaricare).
    Quindi sempre da TWRP ho flashato la ROM B895 (versione della single sim mentre la B896 è per il dual sim) e magicamente il dispositivo è tornato come in origine.
    Ovviamente prima di flashare la ROM ho eseguito uno SWIPE Factory Reset, uno SWIPE completo (Cache,Data, System, Dalv...) e anche un FORMAT.
    Al primo avvio il telefono è tornato a visualizzare i 16GB totali con circa 9 GB disponibili!
    Un saluto a tutti e disponibile per altri dettagli.

    Raf

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lordraffy per il post:

    Aníkitos (28-02-18)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho un Huawei P8 Lite 2015 (ALE-L21) Vodafone single SIM (*#06# mi fa vedere un solo IMEI) con versione ALE-L21C02B896
    Ho effettuato sia lo sbocco bootloader sia installazione TWRP che il root
    cosa mi consigliare di installare?
    Grazie

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riky67 Visualizza il messaggio
    Salve ho un Huawei P8 Lite 2015 (ALE-L21) Vodafone single SIM (*#06# mi fa vedere un solo IMEI) con versione ALE-L21C02B896
    Ho effettuato sia lo sbocco bootloader sia installazione TWRP che il root
    cosa mi consigliare di installare?
    Grazie
    nessuna idea?? tipo cambiare firmware?? quale e piccole info?

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Sei sicuro che la versione del firmware sia con 896 finale? io ho lo stesso dispositivo e il mio firmware per single sim risulta ALE-L21C02B895.
    Dopo la mia piccola esperienza, descritta nel messaggio precedente, il test effettuato su due firmware (LineageOS e CM13) non è stato positivo.
    Quindi valuta bene prima di cambiare firmware.
    In futuro se dovessi cambiare firmware opterei per AOSPA (Paranoid Android) che richiede la versione B895/B896 già installata sul dispositivo ed è basata su Android 7.
    Per il momento preferisco utilizzare il firmware "ufficiale".
    Saluti,

    Raf

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si sicuro....
    ho appena verificato ( e nella ricerca IMEI ne vedo solo uno quindi come letto da piu parti e una single SIM)
    Cercando in giro ho visto piu lati negativi che positivi in cambio ROM su questo diffusissimo smartphone
    se hai indicazioni o le avrai nel futuro su ROM miglior dello stock .....
    Ultima modifica di riky67; 11-04-18 alle 15:25

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero mi possiate dare una consulenza.

    Possiedo, come gli altri utenti sopra, un Huawei P8 Lite 2015 (ALE-L21) Vodafone single SIM con versione ALE-L21C02B896. Sto provando la procedura VolumeSu+VolumeGiù+Power sia per installare il rollback che, quindi per caricare la versione senza brand.

    Il problema è che non riesco a caricare la Rollback. Il sistema parte tentando l'aggiornamento ma poi si blocca subito dicendo che la versione non è compatibile.

    Avete idee per sbrandizzare il mio telefono?

    Grazie mille,

    Davide.

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, ho da poco effettuato la modifica da single sim a dual sim, con:
    EMUI 3.1
    ALE-L21C432B008
    VERSIONE ANDROID 5.1.1
    La mia domanda è posso installare semplicemente l'ultimo firmware per dual sim marshmallow b630?
    Se si il metodo è sempre lo stesso? cioe cartella dload e avviare installazione?
    grazie in anticipo del vostro aiuto

  12. #40
    Baby Droid L'avatar di Camaleonte


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho uno smartphone Pi 8 lite EMUI 4.1 con Android 6.0 - modello ALE-L21C02B896 brandizzato vodafone. Vorrei sbrandizzarlo e migliorlo con un firmware migliore se è possibile. Per piacere mi indicate una guida ed i passaggi giusti per poterlo fare?
    Grazie a tutti

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy