CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Errore di sistema su Huawei P8 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Errore di sistema su Huawei P8 lite

    Ciao a tutti, spero di aver eseguito la giusta procedura per aprire una discussione visto che sono nuovo. Ho un Huawei P8 lite da quasi 2 anni, ed oggi ho provato ad installare la "recovery twrp" tramite adb. Su adb vedo che la procedura non è andata a buon fine, e quando vado a riaccendere il telefono, mi ha dato il seguente errore: "Resque Mode. Attention! Please update system again (simbolo android) Error! Func NO : 18 (panic) ELR: 0x00[...]00070092f8". Non so come procedere... Ho fatto una nuova discussione soltanto perchè le altre discussioni su questo argomento sono incomplete. Spero che qualcuno possa consigliarmi una procedura per "riportare in vita" il mio Huawei. Grazie anticipate.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Lucky25s per il post:

    DreamReaper (29-06-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucky25s Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di aver eseguito la giusta procedura per aprire una discussione visto che sono nuovo. Ho un Huawei P8 lite da quasi 2 anni, ed oggi ho provato ad installare la "recovery twrp" tramite adb. Su adb vedo che la procedura non è andata a buon fine, e quando vado a riaccendere il telefono, mi ha dato il seguente errore: "Resque Mode. Attention! Please update system again (simbolo android) Error! Func NO : 18 (panic) ELR: 0x00[...]00070092f8". Non so come procedere... Ho fatto una nuova discussione soltanto perchè le altre discussioni su questo argomento sono incomplete. Spero che qualcuno possa consigliarmi una procedura per "riportare in vita" il mio Huawei. Grazie anticipate.
    Ciao Luca! Intanto ho inaugurato i Like sul tuo profilo. Poi passiamo al tuo smartphone.

    Avevi sbloccato precedentemente il bootloader?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie. Si, ma molto tempo fa. Il telefono aveva bootloader sbloccato e aveva il root.
    Adesso il problema è che non posso usare comandi adb/fastboot perché il PC non lo riconosce più... Facendo un po'di tentativi con i vari pulsanti (perché ora in qualunque modo lo accendi visualizza questo errore...) ero riuscito a farlo entrare in fastboot mode, ma il computer lo riconosceva con un nome in cinese, e i comandi comunque non funzionavano. Non ho altre idee su come risolvere il problema. Buona giornata.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucky25s Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Si, ma molto tempo fa. Il telefono aveva bootloader sbloccato e aveva il root.
    Adesso il problema è che non posso usare comandi adb/fastboot perché il PC non lo riconosce più... Facendo un po'di tentativi con i vari pulsanti (perché ora in qualunque modo lo accendi visualizza questo errore...) ero riuscito a farlo entrare in fastboot mode, ma il computer lo riconosceva con un nome in cinese, e i comandi comunque non funzionavano. Non ho altre idee su come risolvere il problema. Buona giornata.
    Quello che posso consigliarti per ora è chiedere gratuitamente agli amici di Funkyhuawei se possono risolverti il problema. Chiedere non fa mai male... Intanto tu prova (se entra in fastboot) a mettere la recovery stock. Quello sarebbe un oottimo passo avanti. In caso contrario.... Senti che ti dicono da funky huawei
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Lucky25s (30-06-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quello che posso consigliarti per ora è chiedere gratuitamente agli amici di Funkyhuawei se possono risolverti il problema. Chiedere non fa mai male... Intanto tu prova (se entra in fastboot) a mettere la recovery stock. Quello sarebbe un oottimo passo avanti. In caso contrario.... Senti che ti dicono da funky huawei
    Grazie, ho provato più volte ad entrare in fastboot mode, ma non entra. Per Funkyhuawei intendi questo? Perchè ho dato un occhiata, ma si deve pagare per acquistare i crediti e poi usare i crediti... Speravo ci fosse qualcosa di free, perchè spendere euro per un Huawei del 2015 non ne ho voglia. Grazie ancora.

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucky25s Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato più volte ad entrare in fastboot mode, ma non entra. Per Funkyhuawei intendi questo? Perchè ho dato un occhiata, ma si deve pagare per acquistare i crediti e poi usare i crediti... Speravo ci fosse qualcosa di free, perchè spendere euro per un Huawei del 2015 non ne ho voglia. Grazie ancora.
    Si, funkyhuawei è a pagamento e sono anche molto cari. Ecco perché ti ho consigliato di scrivergli (gratuitamente) per chiedergli se si può fare. Se rispondono si, allora sappiamo che qualche sistema c'è e ci mettiamo a cercarlo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie. Chiederò e ti farò sapere. Buon pomeriggio.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho inviato la mail a Funky Huawei. Mi hanno risposto e mi hanno detto che non hanno capito la mail (io sono stato alquanto semplice, lineare e preciso...) ma forse si può sistemare con fhunbrickfalshtool. Quindi credo che un metodo per sistemarlo ci sia. Il problema è non sborsare money . Qualche altro consiglio?

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucky25s Visualizza il messaggio
    Ciao, ho inviato la mail a Funky Huawei. Mi hanno risposto e mi hanno detto che non hanno capito la mail (io sono stato alquanto semplice, lineare e preciso...) ma forse si può sistemare con fhunbrickfalshtool. Quindi credo che un metodo per sistemarlo ci sia. Il problema è non sborsare money . Qualche altro consiglio?
    Bene! L'importante era sapere se si poteva fare.

    Le procedure che sto per descrivere non le ho provate personalmente, quindi non posso essere ragionevolmente sicuro che funzioni tutto.

    Tutti i crediti ed i meriti di questa procedura vanno agli amici di GizChina ed in particolare ad Emanuele C.

    1> Scarica un pacchetto che si chiama HWOTA per il P8 lite.
    2> Vai su ---> hwmt.ru e scarica un firmware 432 full ota-MF
    3> Vai su "filelist" e metti in download i tre file di cui compariranno i link
    4> rinomina il file "public" in " update_data_public.zip ";
    rinominare il file "hw" o "all" in " update_all_hw.zip "
    5> Fai una cartella HWOTA sul desktop e mettici dentro il file che hai scaricato poi (se lo hai trovato) scompatta il pacchetto HWOTA nella cartella HWOTA.
    6> Metti il telefono in fastboot, collegalo al PC ed avvia la procedura .bat presente nella cartella HWOTA
    7> Segui le istruzioni a schermo
    8> quando richiesto (dopo il flash della TWRP) riavviare in recovery;
    9> quando richiesto selezionare 2 "script update directory";
    10> Selezionare "rebrand" se desiderate cambiare localizzazione, se volete effettuare il flash semplice scegliere "same model update";
    11> attendere il completamento dell'operazione;
    Se avete fatto il rebrand ripetere il flash, questa volta selezionando "Same model update".
    Al termine dell'operazione può essere necessario un factory reset per evitare eventuali problemi.

    Credits: Gizchina.it Emanuele C. Admin.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie della procedura. Appena avrò tempo la testerò e ti dirò se funziona. Però leggendola, al punto 6 c'è scritto "Metti il telefono in fastboot mode". Come già ho scritto in precedenza il telefono non va in fastboot tanto meno in recovery; Come faccio? Buona giornata.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy