CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[P8 LITE ALE-L21C555B170] Problemi con l'aggiornamento locale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [P8 LITE ALE-L21C555B170] Problemi con l'aggiornamento locale

    Salve,

    Ho sbrandizzato con successo il mio Huawei P8 Lite sbloccando il bootloader, e dato che ultimamente il dispositivo mi dà parecchi problemi ho cercato di aggiornarlo ad una versione 5.0 di android con EMUI 3.1, ma senza successo: credo di non riuscire a trovare il firmware corretto.

    Chiaramente il mio è un modello single sim, e non si è mai più aggiornato dal root, il che credo abbia portato alla situazione attuale di totale "buggosità" del dispositivo.

    Tra l'altro ho notato che non mi è possibile aprire il play store né effettuare una recovery quando tengo premuto il pulsante di accensione e quello di aumento del volume: le 'uniche opzioni che visualizzo sono "Reboot", "Download new varsion and recovery" (Che ovviamente dà come risultato "Getting package info failed") e "Shutdown".

    Qualche idea?

    EDIT:

    Sono riuscito a riportare il telefono ad EMUI 3.1.1 e android 5.0, il che mi sta anche bene visto che adesso non si inceppa al minimo tocco.
    Ovviamente continua a non rilevare aggiornamenti, mentre il numero di serie è ora BalongC50B311.
    Ultima modifica di Agron96; 15-07-18 alle 09:38

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Agron96 per il post:

    DreamReaper (15-07-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agron96 Visualizza il messaggio
    Salve,

    Ho sbrandizzato con successo il mio Huawei P8 Lite sbloccando il bootloader, e dato che ultimamente il dispositivo mi dà parecchi problemi ho cercato di aggiornarlo ad una versione 5.0 di android con EMUI 3.1, ma senza successo: credo di non riuscire a trovare il firmware corretto.

    Chiaramente il mio è un modello single sim, e non si è mai più aggiornato dal root, il che credo abbia portato alla situazione attuale di totale "buggosità" del dispositivo.

    Tra l'altro ho notato che non mi è possibile aprire il play store né effettuare una recovery quando tengo premuto il pulsante di accensione e quello di aumento del volume: le 'uniche opzioni che visualizzo sono "Reboot", "Download new varsion and recovery" (Che ovviamente dà come risultato "Getting package info failed") e "Shutdown".

    Qualche idea?

    EDIT:

    Sono riuscito a riportare il telefono ad EMUI 3.1.1 e android 5.0, il che mi sta anche bene visto che adesso non si inceppa al minimo tocco.
    Ovviamente continua a non rilevare aggiornamenti, mentre il numero di serie è ora BalongC50B311.
    La versione Balong è una versione "intermedia" non aggiornabile. Se ti va bene, resta così. Se vuoi ripristinare tutto devi necessariamente moddare più a fondo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi starebbe pure bene così, ma ho notato che adesso i dati mobili non funzionano più.

    Qualche idea? :/

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agron96 Visualizza il messaggio
    Mi starebbe pure bene così, ma ho notato che adesso i dati mobili non funzionano più.

    Qualche idea? :/
    Con la versione Balong (o C900) deve funzionare tutto.

    Controlla il codice IMEI
    Controlla gli APN
    Controlla la baseband

    Fammi sapere. Se riesci a far funzionare tutto possiamo poi provare questa guida ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html

    Ma devi essere sicuro che la versione software sia Balong.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Numero di serie: Balong C50B311
    Codice IMEI: XXXXXXXXXXXXXXX
    Versione baseband: 22.126.17.00.00

    Ho configurato gli APN seguendo questa guida: https://www.apnitaliani.it/apn/TRE-c...Huawei-P8-Lite però la situazione è rimasta invariata.

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agron96 Visualizza il messaggio
    Numero di serie: Balong C50B311
    Codice IMEI: XXXXXXXXXXXXXXX
    Versione baseband: 22.126.17.00.00

    Ho configurato gli APN seguendo questa guida: https://www.apnitaliani.it/apn/TRE-c...Huawei-P8-Lite però la situazione è rimasta invariata.
    Immagino che la configurazione della tre sia questa:

    Nome: 3 WEB
    APN: tre.it
    Proxy: impostazione non eseguita
    Porta: impostazione non eseguita
    Nome utente: impostazione non eseguita
    Password: impostazione non eseguita
    Server: impostazione non eseguita
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    Proxy MMS: 62.13.171.3
    Porta MMS: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99
    Tipo autenticazione: Nessuno
    Tipo APN: internet + mms

    Messaggi e telefonate funzionano? il tuo abbonamento/ricaricabile è attivo per la connessione dati? Il credito è a Zero?

    La versione balong va bene (nel senso che possiamo operare)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Corretto, quelle sono le impostazioni attuali.

    Al momento funziona tutto perfettamente, tranne i dati (Me ne sono accorto giusto uscendo da casa).

    A questo punto cosa mi conviene fare?

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agron96 Visualizza il messaggio
    Corretto, quelle sono le impostazioni attuali.

    Al momento funziona tutto perfettamente, tranne i dati (Me ne sono accorto giusto uscendo da casa).

    A questo punto cosa mi conviene fare?
    Intanto metti un altra scheda dentro al P8 lite e verifica che la connessione dati vada bene. Da quello che hai postato si evince che non c'è nulla che non va.

    Se vuoi togliere il Balong segui la guida ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html

    Altrimenti qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...d-5-1-1-a.html prendendo gli opportuni file per il tuo modello
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy