CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Aiuto il mio telefono si è briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    In sostanza, ho bisogno di un firmware compatibile a ale-l21c432b633 da caricare nel programma per flashare e ricostruire la recovery!

    come descritto nel video ho bisogno che carico il file *.xml
    Il Software Board di EASY Firmware installabile col programma IDT presente nel video, è a pagamento. O lo trovi in rete oppure devi comprare un pacchetto sul sito e installarlo.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è un particolare che volevo aggiungere, ho flashato i file con fastboot (system; recovery; ecc...), e, nonostante sia flashata bene e senza errori, pare che manca qualcosa per farlo partire. Forse bisognerebbe attendere finché si carichi la batteria? Cioè quando cerco di accenderlo esce il led lampeggiante rosso! Tipico di un sistema brikkato! Provai a avviare premendo i 2 tasti volume e il tasto power (inserendo dentro la scheda una cartella "dload" con il file *.APP) per verificare se riesco a aggiornarlo ma niente!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il Software Board di EASY Firmware installabile col programma IDT presente nel video, è a pagamento. O lo trovi in rete oppure devi comprare un pacchetto sul sito e installarlo.
    Questo lo avevo già notato! Ma in fin dei conti ho trovato la soluzione, e quindi l'ho provata la demo e l'ho acquistata.

    Avevo cmq con me la maggior parte dei file per lavorare su quel telefono (firmware ecc...)

    Una domanda mi sono posto, come è possibile che la HUAWEI ha deciso di chiudere la distribuzione dei firmware? (questo è una domanda in più)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è l'ho fatta!!!! Il telefono si è avviato!

    Ho dovuto flashare con il fastboot tutte le img del firmware che avevo conservato nel mio pc! E il telefono è avviato!

    L'unica cosa che non torna è che mi trovo con un sistema in inglese e di doppia scheda! In quanto essa è di singola scheda!

  6. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che non torna è che mi trovo con un sistema in inglese e di doppia scheda! In quanto essa è di singola scheda!
    Dipende da che firmware è stato installato, se il Cust e la versione erano quelli giusti.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho due domande da chiedere!

    1- Dal controllo del bootloader mi esce:

    fastboot oem get-bootinfo ...
    (bootloader) unlocked okay [ 0.002s]
    finished. total time: 0.002s
    c:\root\data>pause
    premere un tasto per continuare . . .
    c:\root\data>fastboot oem get-lockstate ...
    (bootloader) locked okay [ 0.002s]
    finished. total time: 0.003s

    2- Nelle info dello smartphone esso ha il firmware balongc52b311!

    Non riesco a flashare la recovery TWRP perché penso che sia ancora bloccato!

    Ho provato poi a ribloccare e sbloccare ma il risultato esce:

    FAILED (poi un termine che adesso non ricordo perché in questo momento sono fuori casa!)

    Avevo messo anche il mio codice bootloader ma questa volta risulta errato!

    Se controllo l'IMEI dello smartphone esso è stato cambiato in 000000000000000

    Avete qualche consiglio?

    Ho provato a flashare altri firmware ma nulla presuppone che sia compatibile allo smartphone in questione! Cioè deve essere compatibile a questa versione: ale-l21c432b633

    Spero che queste informazioni siano giuste per risolvere il problema!

  8. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il bootloader è sbloccato - guida
    Balong è lo stato tipico in cui cadono i dispositivi Huawei P8 Lite ALE-L21 con Android 5 quando non hanno una reale provenienza.
    Tradotto in parole povere: cercati una TWRP e dei file oeminfo per C432 single SIM per Lollipop e installali insieme al firmware (fattibile anche con quanlche tool tipo SRK)
    Oppure si può provare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...loader-44.html
    Ultima modifica di JuJu75; 12-06-20 alle 14:33

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il bootloader è sbloccato - guida
    Balong è lo stato tipico in cui cadono i dispositivi Huawei P8 Lite ALE-L21 con Android 5 quando non hanno una reale provenienza.
    Tradotto in parole povere: cercati una TWRP e dei file oeminfo per C432 single SIM per Lollipop e installali insieme al firmware (fattibile anche con quanlche tool tipo SRK)
    Oppure si può provare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...loader-44.html
    Va bene questo?

    https://www.guidebeats.com/install-b...uawei-p8-lite/

  10. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    Al suo interno deve contenere le due cartelle Vendor (o CUSTOM) e dload che vanno installate secondo la guida.
    Forse meglio la versione ALE-L21C432B171 - LINK

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy