CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aiuto il mio telefono si è briccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto il mio telefono si è briccato

    Gentilissimi utenti ed esperti del settore Modding!
    Ho un problema, vi spiego, passo passo, ciò che ho eseguito al mio Huawei P8 Lite ALE-L21 della categoria c432b633, cioè SIM singola!

    Ho eseguito il root del telefono con successo, pur sapendo che non è più coperto di garanzia, mi serviva poi a poter collegare il joypad della PS3 (che si è collegata alla perfezione). Ma purtroppo, per mia curiosità, volevo cercare di "nascondere" il root per Pokémon GO, mi è stata consigliata, in base alle ricerche eseguite, di dover prima installare il Magisk, e dopodiché effettuare un'impostazione (che in questo momento non me lo ricordo). Ma si tratta dell'installazione del Magisk che mi ha dato problemi.
    1 - Il nuovo aggiornamento della Huawei non permette (anche se rootato) l'installazione del Magisk;
    2 - In un'altra guida (cosa che dovevo pur stare attento) c'è scritto di rinominare il file di sistema /system/app/HwOUC/HwOUC.apk in HwOPT.bak ed installare una patch update_EVA-B528Patch01.zip
    attraverso il TWRP
    Fatto questo, Lo smartphone si è briccato, perché non sono stato attento alla compatibilità.
    Adesso lo smartphone si accende la spia ad intermittenza, (ROSSO, VERDE, VERDE, ROSSO, VERDE, VERDE, ROSSO, VERDE, VERDE) Poi stop! Schermo nero.
    Una cosa analoga mi è capitato ad un tablet rootato ma poi si è risolta che dopo qualche giorno si è ripreso (spero che la situazione sia risolvibile anche per questo!)

    Ho collegato il mio tel al PC, lo rileva ma visualizza un driver sconosciuto (e per giunta in cinese)

    A presto.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    Gentilissimi utenti ed esperti del settore Modding!
    Ho un problema, vi spiego, passo passo, ciò che ho eseguito al mio Huawei P8 Lite ALE-L21 della categoria c432b633, cioè SIM singola!

    Ho eseguito il root del telefono con successo, pur sapendo che non è più coperto di garanzia, mi serviva poi a poter collegare il joypad della PS3 (che si è collegata alla perfezione). Ma purtroppo, per mia curiosità, volevo cercare di "nascondere" il root per Pokémon GO, mi è stata consigliata, in base alle ricerche eseguite, di dover prima installare il Magisk, e dopodiché effettuare un'impostazione (che in questo momento non me lo ricordo). Ma si tratta dell'installazione del Magisk che mi ha dato problemi.
    1 - Il nuovo aggiornamento della Huawei non permette (anche se rootato) l'installazione del Magisk;
    2 - In un'altra guida (cosa che dovevo pur stare attento) c'è scritto di rinominare il file di sistema /system/app/HwOUC/HwOUC.apk in HwOPT.bak ed installare una patch update_EVA-B528Patch01.zip
    attraverso il TWRP
    Fatto questo, Lo smartphone si è briccato, perché non sono stato attento alla compatibilità.
    Adesso lo smartphone si accende la spia ad intermittenza, (ROSSO, VERDE, VERDE, ROSSO, VERDE, VERDE, ROSSO, VERDE, VERDE) Poi stop! Schermo nero.
    Una cosa analoga mi è capitato ad un tablet rootato ma poi si è risolta che dopo qualche giorno si è ripreso (spero che la situazione sia risolvibile anche per questo!)

    Ho collegato il mio tel al PC, lo rileva ma visualizza un driver sconosciuto (e per giunta in cinese)

    A presto.
    Sposto in Sezione Modding... ed evoco @JuJu75.....

    Vediamo cosa dice lui....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:


  5. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    Gentilissimi utenti ed esperti del settore Modding!
    Ho un problema, vi spiego, passo passo, ciò che ho eseguito al mio Huawei P8 Lite ALE-L21 della categoria c432b633, cioè SIM singola!

    Ho eseguito il root del telefono con successo, pur sapendo che non è più coperto di garanzia, mi serviva poi a poter collegare il joypad della PS3 (che si è collegata alla perfezione). Ma purtroppo, per mia curiosità, volevo cercare di "nascondere" il root per Pokémon GO, mi è stata consigliata, in base alle ricerche eseguite, di dover prima installare il Magisk, e dopodiché effettuare un'impostazione (che in questo momento non me lo ricordo). Ma si tratta dell'installazione del Magisk che mi ha dato problemi.
    1 - Il nuovo aggiornamento della Huawei non permette (anche se rootato) l'installazione del Magisk;
    2 - In un'altra guida (cosa che dovevo pur stare attento) c'è scritto di rinominare il file di sistema /system/app/HwOUC/HwOUC.apk in HwOPT.bak ed installare una patch update_EVA-B528Patch01.zip
    attraverso il TWRP
    Fatto questo, Lo smartphone si è briccato, perché non sono stato attento alla compatibilità.
    Adesso lo smartphone si accende la spia ad intermittenza, (ROSSO, VERDE, VERDE, ROSSO, VERDE, VERDE, ROSSO, VERDE, VERDE) Poi stop! Schermo nero.
    Una cosa analoga mi è capitato ad un tablet rootato ma poi si è risolta che dopo qualche giorno si è ripreso (spero che la situazione sia risolvibile anche per questo!)

    Ho collegato il mio tel al PC, lo rileva ma visualizza un driver sconosciuto (e per giunta in cinese)

    A presto.
    In fastboot entra il dispositivo ?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    In fastboot entra il dispositivo ?
    No, qualunque segnale cerco di dare, ricevo solo i led lampeggianti come visualizzati sopra!

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    No, qualunque segnale cerco di dare, ricevo solo i led lampeggianti come visualizzati sopra!
    In fastboot il dispositivo deve essere spento, va tenuto premuto il tasto Volume Giù e va collegato al pc. Il tasto Volume va rilasciato solo dopo che appare (se appare) la schermata fastboot.
    Se non funziona così, va scollegata la batteria e provata la procedura senza di essa.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    In fastboot il dispositivo deve essere spento, va tenuto premuto il tasto Volume Giù e va collegato al pc. Il tasto Volume va rilasciato solo dopo che appare (se appare) la schermata fastboot.
    Se non funziona così, va scollegata la batteria e provata la procedura senza di essa.
    Ciao, purtroppo non sono riuscito ad accenderlo, anche con batteria scollegata! Ho seguito le istruzioni alla lettera per il scollegamento della batteria, ma a quanto pare anche la batteria è a terra! Si accende il led rosso e verde, il pc lo rileva suonando con il gong ma il resto niente!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altro accenno da informare che una volta collegata al pc, esso rileva come porta HUAWEI USB COM 1.0 (COM11)
    Spero che si possa risolvere!

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non sono riuscito ad accenderlo, anche con batteria scollegata! Ho seguito le istruzioni alla lettera per il scollegamento della batteria, ma a quanto pare anche la batteria è a terra! Si accende il led rosso e verde, il pc lo rileva suonando con il gong ma il resto niente!
    Quote Originariamente inviato da marcomik Visualizza il messaggio
    Un'altro accenno da informare che una volta collegata al pc, esso rileva come porta HUAWEI USB COM 1.0 (COM11)
    Spero che si possa risolvere!
    Secondo me è partita la scheda madre. Forse col Software Board per il modello del dispositivo e poi con altre operazioni di modding si potrebbe risolvere, ma non sono operazioni facili e soprattutto gratis (DC Phoenix dovrebbe poter aiutare)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Secondo me è partita la scheda madre. Forse col Software Board per il modello del dispositivo e poi con altre operazioni di modding si potrebbe risolvere, ma non sono operazioni facili e soprattutto gratis (DC Phoenix dovrebbe poter aiutare)
    Ho una novità! Sono riuscito ad accenderlo e accedere alla fastboot grazie a questa video guida! https://youtu.be/yWytENmPY70

    Dato ciò ho effettuato la flash della recovery!

    Adesso, pur sapendo che lo smartphone è rimasto abbandonato da molto tempo, esso dà questo errore: Running error! - bl31 image security verify failed!

    Penso che sia risovibile! Visto che sono riuscito a resuscitarlo dopo anni di letargo!

    Non resta altro che fare il prossimo passo!

    Cosa posso fare?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Secondo me è partita la scheda madre. Forse col Software Board per il modello del dispositivo e poi con altre operazioni di modding si potrebbe risolvere, ma non sono operazioni facili e soprattutto gratis (DC Phoenix dovrebbe poter aiutare)
    In sostanza, ho bisogno di un firmware compatibile a ale-l21c432b633 da caricare nel programma per flashare e ricostruire la recovery!

    come descritto nel video ho bisogno che carico il file *.xml

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy