CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 167
Discussione:

[Huawei Ascend P8]Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Reinstalla la stock recovery Lollipop - LINK col comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Poi scarica un firmware no brand MM (per esempio questo) e installalo col metodo dload
    SuperGRAZIE per le dritte!!! Il telefono ha ripreso a funzionare... si accende col logo wind, poi quello huawei ... GRA-C900B370. Ora per eliminare il brand è sufficiente scaricare il firmware C432B370 e usare il metodo dload con la scheda SD?

  2.  
  3. #142
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plasmagranata Visualizza il messaggio
    SuperGRAZIE per le dritte!!! Il telefono ha ripreso a funzionare... si accende col logo wind, poi quello huawei ... GRA-C900B370. Ora per eliminare il brand è sufficiente scaricare il firmware C432B370 e usare il metodo dload con la scheda SD?
    No, ora devi convertire il C900 in C432.

    1. Sblocca il bootloader

    2. Installa la TWRP per Marshmalow - LINK col comando fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-grace.img

    3. Scarica il file oeminfo.zip - LINK e copialo (senza scompattarlo) in una scheda microSD (formattata in FAT32)

    4. Riprendi la cartella dload del firmware appena installato e copialo insieme al file oeminfo.zip nella scheda microSD

    5. Inserisci la scheda microSD nel dispositivo spento.

    6. Avvia i TWRP e da Install seleziona il percorso della scheda microSD, seleziona il file oeminfo.zip e installalo.

    7. Torna indietro alla Home della TWRP e da Reboot scegli l'opzione Power Off.

    8. Una volta che il dispositivo si è spento fa partire l'installazione del firmware GRA-L09C432B370 col metodo dload.

    9. Al termine, dopo il riavvio, spegni il dispositivo, entra in Recovery Mode ed effettua il Wipe Cache Partition e il Wipe Data/Factory Reset.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    plasmagranata (30-11-18)

  5. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    No, ora devi convertire il C900 in C432.

    1. Sblocca il bootloader

    2. Installa la TWRP per Marshmalow - LINK col comando fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-grace.img

    3. Scarica il file oeminfo.zip - LINK e copialo (senza scompattarlo) in una scheda microSD (formattata in FAT32)

    4. Riprendi la cartella dload del firmware appena installato e copialo insieme al file oeminfo.zip nella scheda microSD

    5. Inserisci la scheda microSD nel dispositivo spento.

    6. Avvia i TWRP e da Install seleziona il percorso della scheda microSD, seleziona il file oeminfo.zip e installalo.

    7. Torna indietro alla Home della TWRP e da Reboot scegli l'opzione Power Off.

    8. Una volta che il dispositivo si è spento fa partire l'installazione del firmware GRA-L09C432B370 col metodo dload.

    9. Al termine, dopo il riavvio, spegni il dispositivo, entra in Recovery Mode ed effettua il Wipe Cache Partition e il Wipe Data/Factory Reset.
    WOW e YEAH... GRAZIE a voi posso fare lo sborone col mio amico ) GRAZIE, tutto perfetto! C432B321!! GRAZIE!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato plasmagranata per il post:


  7. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,
    sto avendo dei problemi a flashare TWRP su un Huawei P8.
    Il problema è che quando lancio il comando "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-grace.img" mi da

    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (26226 KB)...
    OKAY [ 0.746s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: image verification error)
    finished. total time: 0.760s


    Il telefono all'accensione era brandizzato "Telekom", dopo un po' di smadonnamenti sono riuscito a caricargli una stock rom base (tramite la cartella dload contenente il file update.app dalla scheda sd), fatto factory reset / wipe cache e unlockato il bootloader (tramite dc-unlocker).
    Ho abilitato dalle opzioni sviluppatore il Debug USB e i comandi di adb devices, adb reboot bootloader, fastboot device funzionano perfettamente.
    L'unica cosa "strana" su cui non ho ottenuto riscontri online è che nella schermata di fastboot del dispositivo ho solamente la scritta PHONE Unlocked (in rosso) e nessun riferimento all'FRP che molti vedo hanno.

    Qualche buon'anima riesce a capire cosa va storto?

    Grazie e buon weekend!
    Paolo

  8. #145
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    sto avendo dei problemi a flashare TWRP su un Huawei P8.
    Il problema è che quando lancio il comando "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-grace.img" mi da

    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (26226 KB)...
    OKAY [ 0.746s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: image verification error)
    finished. total time: 0.760s


    Il telefono all'accensione era brandizzato "Telekom", dopo un po' di smadonnamenti sono riuscito a caricargli una stock rom base (tramite la cartella dload contenente il file update.app dalla scheda sd), fatto factory reset / wipe cache e unlockato il bootloader (tramite dc-unlocker).
    Ho abilitato dalle opzioni sviluppatore il Debug USB e i comandi di adb devices, adb reboot bootloader, fastboot device funzionano perfettamente.
    L'unica cosa "strana" su cui non ho ottenuto riscontri online è che nella schermata di fastboot del dispositivo ho solamente la scritta PHONE Unlocked (in rosso) e nessun riferimento all'FRP che molti vedo hanno.

    Qualche buon'anima riesce a capire cosa va storto?

    Grazie e buon weekend!
    Paolo
    Grazie per il buon weekend, se non lo hai già fatto passa nella sezione benvenuto a presentarti. Sentiamo @JuJu75 se ha qualche consiglio per te.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #146
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    sto avendo dei problemi a flashare TWRP su un Huawei P8.
    Il problema è che quando lancio il comando "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-grace.img" mi da

    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (26226 KB)...
    OKAY [ 0.746s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: image verification error)
    finished. total time: 0.760s


    Il telefono all'accensione era brandizzato "Telekom", dopo un po' di smadonnamenti sono riuscito a caricargli una stock rom base (tramite la cartella dload contenente il file update.app dalla scheda sd), fatto factory reset / wipe cache e unlockato il bootloader (tramite dc-unlocker).
    Ho abilitato dalle opzioni sviluppatore il Debug USB e i comandi di adb devices, adb reboot bootloader, fastboot device funzionano perfettamente.
    L'unica cosa "strana" su cui non ho ottenuto riscontri online è che nella schermata di fastboot del dispositivo ho solamente la scritta PHONE Unlocked (in rosso) e nessun riferimento all'FRP che molti vedo hanno.

    Qualche buon'anima riesce a capire cosa va storto?

    Grazie e buon weekend!
    Paolo
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sentiamo @JuJu75 se ha qualche consiglio per te.
    Prova a dare questo comando da fastboot mode e riporta il risultato

    fastboot oem get-bootinfo

  10. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta!
    Il comando da questo risultato:


    PS C:\adb> fastboot oem get-bootinfo
    ...
    (bootloader) unlocked
    OKAY [ 0.003s]
    finished. total time: 0.004s

  11. #148
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta!
    Il comando da questo risultato:


    PS C:\adb> fastboot oem get-bootinfo
    ...
    (bootloader) unlocked
    OKAY [ 0.003s]
    finished. total time: 0.004s
    Se sul dispositivo hai installato Android 5 Lollipop utilizza questa twrp col comando fastboot flash recovery twrp2.8.7.0.img

    Se sul dispositivo hai installato Android 6 Marshmallow utilizza questa twrp col comando fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0.zip

  12. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se sul dispositivo hai installato Android 6 Marshmallow utilizza questa twrp col comando fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0.zip
    Ciao,
    la versione di Android installata è la 6.0, ho scaricato la twrp che hai linkato ma da lo stesso identico errore (ho provato sia con lo .zip che scompattandolo e flashare l'.img ma il risultato è lo stesso):


    PS C:\adb> fastboot flash recovery .\twrp-3.0.2-0-grace.img
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (28102 KB)...
    OKAY [ 0.810s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: image verification error)
    finished. total time: 0.825s


    E ho provato anche con la versione "twrp-3.1.0-0-grace.img". stessa cosa.

  13. #150
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la versione di Android installata è la 6.0, ho scaricato la twrp che hai linkato ma da lo stesso identico errore (ho provato sia con lo .zip che scompattandolo e flashare l'.img ma il risultato è lo stesso):


    PS C:\adb> fastboot flash recovery .\twrp-3.0.2-0-grace.img
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (28102 KB)...
    OKAY [ 0.810s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: image verification error)
    finished. total time: 0.825s


    E ho provato anche con la versione "twrp-3.1.0-0-grace.img". stessa cosa.
    Tu usi la PowerShell, prova invece ad utilizzare il cmd eseguito come Admin.
    Inoltre, riporta la sigla esatta della versione firmware installata sul dispositivo GRA-LXXCXXXBXXX.
    Comunque scusa per l'errato comando di prima, hai ragione, il file va scompattato ed estratta la twrp in formato .img

    AGGIUNGO:
    Nel caso puoi provare anche a rinominare la twrp-3.1.0-0-grace.img in recovery.img (stando attento alle doppie estensioni durante la fase di rinomina) e dare il comando fastboot flash recovery recovery.img

    Oppure a provare ad installare la twrp nella sezione eRecovery col comando fastboot flash recovery2 recovery.img. Nel caso andasse a buon fine, per entrare in twrp dovresti spegnere il telefono, premere il tasto Volume Su e collegarlo al pc (identica procedura per entrare in eRecovery)

    O ancora utilizzare lo strumento Recovery Flasher 6 che automatizza i comandi. - LINK Download RF6
    Per utilizzare il RF6,
    1- collegare il dispositivo acceso in maniera normale e con Debug USB abilitato al pc,
    2- eseguire Start.bat come Admin, il dispositivo dovrebbe riavviarsi in modalità fastboot
    3- scegliere l'operazione da effettuare.

    Se non dovesse funzionare ancora, ti consiglierei di provare ad installare la recovery stock e riprovare.
    Ultima modifica di JuJu75; 20-01-19 alle 20:44

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    zukk0 (20-01-19)

Pagina 15 di 17 primaprima ... 51314151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy