CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162
Discussione:

[Huawei P8][GUIDA]Root per tutte le versioni [LP][MM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8][GUIDA]Root per tutte le versioni [LP][MM]

    Salve a tutti,
    Ecco la guida per effettuare il root valida per tutte le versioni firmware del Huawei P8

    ATTENZIONE! QUESTA PROCEDURA, SE NON SEGUITA CORRETTAMENTE, PUO' DANNEGGIARE IL TERMINALE. NE' IO NE' ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AI VOSTRI DISPOSITIVI.
    Per eseguire la procedura è necessario avere il bootloader sbloccato, per farlo seguite questa guida per ottenere il codice https://www.androidiani.com/forum/mo...-immagini.html
    e questa per sbloccarlo https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
    Una volta eseguito correttamente lo sblocco fate quanto segue:

    1) Scarichiamo i file necessari per l'ottenimento dei permessi di root:
    - Recovery: https://mega.nz/#F!h5MxTBBZ!9o84MJ_rh-gAyi3Eo3WPJA (Selezionarla in base al sistema operativo in uso, Marshmallow per firmware B313, B321, B321a, B370 per tutti gli altri firmware scegliere la versione Lollipop)
    - Pacchetto SuperSu (root vero e proprio) https://mega.nz/#F!R5tRUaCK!nPlOVA5SehLl7Scr7G1F_A (anche in questo caso da scegliere con lo stesso criterio sopra esposto)
    2) Scarichiamo i driver ADB e Fastboot necessari all'installazione della recovery twrp: https://www.androidfilehost.com/?fid=24521665358595410 (fonte: xda)
    3) Installiamo i driver come un normale programma, però come percorso di installazione scegliamo la radice C:\ sarà quindi C:\Minimal Adb And Fastboot
    4) Rechiamoci nel percorso sopra riportato e copiamoci all'interno il file della recovery scaricato in precedenza (TwrpLP.img o TwrpMM.img)
    5) Spegniamo il telefono e avviamolo premendo volume - e tasto di accensione finchè non compare una scheramata con scritto fastboot & rescue mode quindi rilasciamoli e colleghiamolo al pc tramite cavo usb
    6) Dalla cartella aperta prima (percorso C:\Minimal Adb And Fastboot) teniamo premuto il tasto Shift (quello sopra a Ctrl di sinistra) e nel frattempo clicchiamo il tasto destro del mouse, clicchiamo quindi su "apri finestra di comandi qui"
    7) Diamo il comando: fastboot devices INVIO e verifichiamo che il telefono sia riconosciuto, semplicemente ce ne accorgeremo dal fatto che esce una riga con scritto a sinistra una stringa alfanumerica e leggermente più a destra la scritta fastboot; Se così non fosse è perchè non avete scaricare e installato HiSuite (http://consumer.huawei.com/minisite/..._en/index.html)
    8) Una volta correttamente riconosciuto diamo il comando: fastboot flash recovery TwrpLP.img INVIO nel caso avessimo scaricato la versione LP se invece fosse la versione MM allora il comando sarà identico ma con quella piccola differenza, quindi: fastboot flash recovery TwrpMM.img INVIO
    9) Al termine della procedura (dura pochi secondi) diamo il comando: fastboot reboot INVIO per riavviare il telefono
    10) Fatto ciò dobbiamo trasferire nella memoria interna il file SuperSu scaricato in precedenza
    11) Una volta trasferito spegniamo nuovamente il terminale e avviamo premendo volume su + accensione finchè non compare il logo Huawei, poi lasciamoli
    12) Entreremo nella recovery TWRP, scegliamo quindi Install e selezioniamo il file SuperSu appena trasportato, facciamo quindi lo Swype to install
    13) Terminata l'installazione (veloce anche questa) tappiamo su reboot system per avviare il telefono finalmente con i permessi di root.

    N.B: Ora si ha una recovery custom quindi niente più aggiornamenti OTA e non c'è la possibilità di aggiornare il firmware di sistema neanche manualmente, per riportare tutto stock bisogna disattivare il root dalle impostazioni dell'app SuperSu che a fine procedura vi ritroverete installata e installare la recovery stock estratta (con Huawei Update Extractor) dal firmware che avete attualmente installato.

    Grazie mille a @fpippo1999 per avermi prestato i suoi link

    Recovery Stock ----> QUI

    ATTENZIONE
    NON USATE ASSOLUTAMENTE NESSUNA APP PER ENTRARE IN RECOVERY (AD ESEMPIO REBOOT RECOVERY, FAST REBOOT O ALTRO) E NON ENTRARE MAI IN RECOVERY COL COMANDO ADB REBOOT RECOVERY DAL PC, SE LO FARETE SARETE BLOCCATI IN RECOVERY, CI ENTRERETE CORRETTAMENTE MA ANCHE FACENDO REBOOT SYSTEM COMUNQUE VI RIPORTERà ALLA SCHERAMTA DELLA RECOVERY!
    Ultima modifica di DreamReaper; 04-02-17 alle 02:50

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato ayesse per il post:

    dracul (27-01-16),MuMuXt (27-01-16),pappacia (25-08-16),pinokkietto (02-04-16),samuel38 (02-02-16),vinbest (22-07-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida e la segnalazione, metto subito il link nel mio thread degli aggiornamenti beta

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thewall


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,371
    Smartphone
    HUAWEI P40 PRO

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Devo avere il bo....sboccato? puoi mettere tutti i passaggi da fare con i vari comandi cmd

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di thewall; 31-01-16 alle 17:35

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Non ho capito bene il metodo per installare il file img della twrp recovery. Ciao e grazie

    Inviato dal mio HUAWEI P8
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewall Visualizza il messaggio
    Devo avere il bo....sboccato? puoi mettere tutti i passaggi da fare con i vari comandi cmd

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Si bootloader sbloccato
    Una volta sbloccato, con il telefono in fastboot aprire cmd nella directory dove è presente il file img della twrp e scrivere fastboot flash recovery nomefile.img
    P.s. avevo scritto una macellata xD

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Cyromono; 03-02-16 alle 11:29

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene il metodo per installare il file img della twrp recovery. Ciao e grazie

    Inviato dal mio HUAWEI P8
    Una volta che hai sbloccato il bootloader, devi mettere il file che scarichi della twrp (per semplicità rinominalo in twrp.img) e lo metti nella cartella dove hai installato i driver adb (solitamente c:\adb oppure c:\Minimal adb and fastboot) una volta messo in quella cartella devi aprire una finestra di comando in quella cartella, per farlo tieni premuto il tasto shift mentre fai click col tasto destro, uscirà apri finestra di comando qui, clicchi li e ti si aprirà il prompt, fatto ciò colleghi il telefono al pc (il telefono deve avere il debug usb attivato e devi aver scaricato hisuite per avere tutti i driver) e dai il comando adb reboot-bootloader, così si riavvia in fastboot, una volta entrato in fastboot dai il comando fastboot flash recovery twrp.img (quest'utlima parte deve essere uguale al nome del file, prima ti ho detto di rinominarlo in twrp.img, se lo chiami ciccio.img ovviamente dovrai scrivere fastboot flash recovery ciccio.img) dai quindi INVIO e attendi l'installazione... una volta fatto dai il comando fastboot reboot per riavviare normalmente il device.
    Per entrare nella recovery da spento avvi con volume su+accensione.
    AAA NON USARE ASSOLUTAMENTE APP PER ENTRARE IN RECOVERY TIPO FAST REBOOT, REBOOT RECOVERY ECC... ALTRIMENTI VI RITROVERETE SI IN RECOVERY MA NON POTRETE PIù USCIRNE, ANCHE FACENDO REBOOT SYSTEM SI RIAVVIERà COMUNQUE IN RECOVERY E RECUPERARLO è COMPLESSO.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thewall


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,371
    Smartphone
    HUAWEI P40 PRO

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avevo sbloccato il mio terminale mesi fa, codice attraverso Facebook mi era stato dato immediatamente, ora che il mio terminale e tornato dall assistenza, ho installato la beta . Ho provato a sboccare di nuovo il bo...ma questa volta terminato la procedura mi dice di aspettare 14 giorni, ma dove me lo manda? Non ce yna procedura piu rapida?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewall Visualizza il messaggio
    Ragazzi avevo sbloccato il mio terminale mesi fa, codice attraverso Facebook mi era stato dato immediatamente, ora che il mio terminale e tornato dall assistenza, ho installato la beta . Ho provato a sboccare di nuovo il bo...ma questa volta terminato la procedura mi dice di aspettare 14 giorni, ma dove me lo manda? Non ce yna procedura piu rapida?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Hai bisogno di un altro codice di sblocco o cosa?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thewall


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,371
    Smartphone
    HUAWEI P40 PRO

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si, voglio il root e togliere alcune applicazioni Google

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewall Visualizza il messaggio
    Si, voglio il root e togliere alcune applicazioni Google

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Allora, vai su https://www.emui.com/en/plugin.php?i...k&action=apply
    Dopo aver effettuato l'accesso (si può fare anche da FB, molto più comodo), immetti tutti i dati del tuo telefono e clicca su "Submit"
    Il codice dovrebbe apparire istantaneamente

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy