CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Huawei P8] - Aggiornamenti OS manuali e relativa notifica degli stessi

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8] - Aggiornamenti OS manuali e relativa notifica degli stessi

    In questo thread discuteremo sulle procdure manuali d'aggiornamento sw (modding, metodo dload, firmware finder)
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @PippoIppo79 ciao. Con l'app firmware finder hai seguito il metodo via proxy?? Se no, prova con quello. Chiudo la tua discussione nella sezione no modding e indirizzo qui
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Aníkitos,
    Si, come ho scritto nel posto, ho provato ad usare l'app firmware finder con il metodo via proxy.
    Setto il proxy, seleziono il Firmawre, lo invio all'updater. Vado nell'updater, l'aggiornamento viene rilevato e lo scarico. Finito il download mi chiede di riavviare, riavvio, parte l'aggiornamento e quando arriva all'1% si blocca e da errore. Quindi riavvio lo smartphone e quando č acceso l'updater mi dice errore durante l'aggiornamento e basta.
    Ho provato con i firmware B392/B396/B397 ma nessun funziona. Considera che perň ho utilizzato i firmware OTA (quelli piccoli NON full) perché vorrei evitare di ripristinare lo smartphone.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PippoIppo79 Visualizza il messaggio
    Ciao Aníkitos,
    Si, come ho scritto nel posto, ho provato ad usare l'app firmware finder con il metodo via proxy.
    Setto il proxy, seleziono il Firmawre, lo invio all'updater. Vado nell'updater, l'aggiornamento viene rilevato e lo scarico. Finito il download mi chiede di riavviare, riavvio, parte l'aggiornamento e quando arriva all'1% si blocca e da errore. Quindi riavvio lo smartphone e quando č acceso l'updater mi dice errore durante l'aggiornamento e basta.
    Ho provato con i firmware B392/B396/B397 ma nessun funziona. Considera che perň ho utilizzato i firmware OTA (quelli piccoli NON full) perché vorrei evitare di ripristinare lo smartphone.
    oook. Leggo dalle tue info che hai un gra-l09 ma mancano 2 info importartanti ovvero il cust(es. c432, c02, c55 ecc) e la versione firmware che hai attualmente.

    ps. quando citi un utente anteponi la @ prima del nick (es. @pincopallino2917098) perchč funzioni. Oppure usa l'opzione "rispondi quotando" che fa si che l'interlocutore riceva comunque notifica diretta del tuo messaggio.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia.

    Cmq avevo un firmware GRAL09C432B391. Dico avevo perché questo fine settimana mi son fatto coraggio e, dopo aver messo tutto in cloud, ho lanciato l'update (FULL da 1,6GB) utilizzando il menu segreto che appare digitando *#*#2846579#*#*, poi andando in Software Upgrade > SDCard Update.
    Update completato con successo senza perdere nessun dato e nessuna impostazione.

    Direi ottimo.
    Ringrazio tutti per il disturbo.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PippoIppo79 Visualizza il messaggio
    Chiedo venia.

    Cmq avevo un firmware GRAL09C432B391. Dico avevo perché questo fine settimana mi son fatto coraggio e, dopo aver messo tutto in cloud, ho lanciato l'update (FULL da 1,6GB) utilizzando il menu segreto che appare digitando *#*#2846579#*#*, poi andando in Software Upgrade > SDCard Update.
    Update completato con successo senza perdere nessun dato e nessuna impostazione.

    Direi ottimo.
    Ringrazio tutti per il disturbo.
    benissimo, fin quando troviamo soluzioni č sempre una cosa buona
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io ho un p8 GRA-C900B137 versione emui 4.0 Android 6.0 posso passare ad una versione piů aggiornata?

    Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangio1895 Visualizza il messaggio
    Salve io ho un p8 GRA-C900B137 versione emui 4.0 Android 6.0 posso passare ad una versione piů aggiornata?

    Inviato dal mio GRACE usando Androidiani App
    Hai giŕ operato qualche modifica al sistema? Perchč c900 sarebbe il device senza personalizzazione. Ci sono solo 2 update di pochi mb per la versione in esame
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Vorrei un informazione
    Ho un P8 che prima di esser inviato in assistenza era un gra l09 C432B394 (non sono sicuro che la build fosse effettivamente quella).
    Mi viene reinviato dall'assistenza con un firmware brand Vodafone (non chiedetemi perché) Successivamente flasho il firmware manualmente con la versione europea b321. Mi sono perň accorto che non c'č piů il cattura schermo a scorrimento per cui spulciando un po' vorrei flashare la B399 che ha anche le ultime patch.
    Posso effettuare tale operazione con l'update manuale tramite cartella dload?
    Grazie
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Honor 9 Huawei P8 Galaxy J1(6)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un P8 brand wind, ho fatto una cavolata e adesso č č nella c900 con software b399, dato che ormai č scaduta la garanzia volevo portarlo ad essere c432 senza alcun brand, anche se č b399 questa guida www . androidiani . com/forum/modding-huawei-p8/469124-huawei-ascend-p8-sbrandizzare-il-terminale.html va bene per portarlo a quel risultato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy