CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 80 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brunoxs Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un Huawei p9 lite e vorrei sapere come mettere la recovery stock eliminando la twrp. Ho il root e vorrei toglierlo e nonostante tutto mi arrivano gli aggiornamenti anche se so che non bisogna farlo. Aspetto risposte.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Spostano nella discussione corretta.

    Leggi qui, troverai tutte le info necessarie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (05-12-16)

  3.  
  4. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto la procedura per sistemare bene il cel col nobrand, ora almeno è tale e quale a uno uscito così...aspettando Android 7.

    mi ero però bloccato perché il cel dopo l'installazione della TWRP andava su Android, e direte "Normale" perché se usate il comodo tool linkato su questo forum anche quello dice "obbligatorio riavviare su Android"

    peccato che al riavvio su android sovrascriveva la TWRP quindi al riavvio successivo non potevo entrarci.

    Alla fine semplicemente ho spento a mano il cel dopo l'installazione della TWRP e riaccendendolo ci sono entrato direttamente, senza passare per Android del cavolo.

    Non so il perché di questo, non so se dipende dal firmware che avevo (e ho) installato, cioè B161, ma tant'è...

  5. #223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, soprattutto a 7Slevin che mi ha dato una mano con il codice di sblocco del bootloader del mio P9 Lite. Dopo varie operazioni per sbrandizzare il mio cel, mi ritrovo con un firmware VNS-C432B130 Mma al boot mi da il messaggio "your device failed verification " e non riesco ad aggiornare con le ultime versioni e mettermi in una situazione pulita. Sono grato a chi può darmi qualche dritta su come e cosa fare.

  6. #224
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Che oeminfo hai inserito?? single sim o dual sim?
    Comunque basta rieseguire la guida del cambio oeminfo.
    Per esempio rimetti sopra la oeminfo C432 single sim e poi installa tramite i 3 tasti, update.app (nella cartella dloal) del firmware VNS-L31C432B161.
    Stesso procedimento puoi fare anche con oeminfo C432 dual sim ma in quel caso forse è più opportuno installare il firmware VNS-L31C432B160.

    PS Se stai avendo errore forse perchè hai inserito la oeminfo c432 single sim ma hai installato sopra il c432b130 e non c432b131. Rimane una ipotesi!

    edit: mi servono comunque più info da parte tua.

  7. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo di aver messo la SS, ma potrebbe essere che abbia fatto confusione. Grazie per la risposta e questa notte cercherò di lavorarci su secondo le tue indicazioni (è il regalo di Natale di mia moglie e quindi posso lavorarci quando tutti sono a letto...)

  8. #226
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Echtelion Visualizza il messaggio
    Pensavo di aver messo la SS, ma potrebbe essere che abbia fatto confusione. Grazie per la risposta e questa notte cercherò di lavorarci su secondo le tue indicazioni (è il regalo di Natale di mia moglie e quindi posso lavorarci quando tutti sono a letto...)
    Si probabilmente hai messo la SS ma il firmware non hai messo b131 ma b130. Metti direttamente la SS e poi sopra installaci l'aggiornamento b161 che sta in questa pagina:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html
    Oppure mettici sopra una versione inferiore e poi aggiorna tramite OTA.

  9. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho appena comprato un p9 lite brand Tim.. l ho appena acceso senza SIM ( perché devo comprarne una nano che ora non ho ) e mi dice di fare un aggiornamento VNS - L31 C55 B150.. non gli ho ancora dato L ok per L aggiornamento... quindi c 55 è asiatico? secondo te ho già il "c55" prima di fare questo aggiornamento?

  10. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, sinceramente non ne sono molto convinto.. il fatto che mi abbia bloccato la sim mi ha fatto venire il dubbio.. la cosa strana è che quello che ho flashato era C432 e mi son trovato C55 dopo.. oltretutto non ricordo il codice prima di averlo flashato..

    p.s.: anche a me ora è uscito l'avviso di quell'aggiornamento..
    Ultima modifica di HelLViS69; 07-12-16 alle 18:59

  11. #229
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HelLViS69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Settimana scorsa ho comprato il P9 Lite e una volta acceso me lo sono trovato brandizzato Tim.. siccome mi da alquanto fastidio avere sti brand che causano solo problemi e aggiungono app inutili, ho deciso di rootarlo (come tutti gli altri telefoni che ho avuto). Fin qui tutto bene, sbloccato bootloader col codice dal sito Huawei, installato TWRP e rootato il telefono.

    Ieri sera, dopo un po' di aggiornamenti delle app, ho deciso di integrare gli aggiornamenti delle app di sistema sulla ROM tramite Titanium Backup, operazione che ho sempre fatto senza problemi su tutti gli altri telefoni, da Android 2.2 alla 4.4.4. Sfortunatamente però, qualcosa è andato storto, ho riavviato il telefono e bam.. non si avviava più

    Dopo qualche ora a girare su XDA ho trovato un thread dove parlava del firmware stock, VNS-L31C432B130, ho estratto SYSTEM.IMG da UPDATE.APP usando Huawei Update Extractor, l'ho flashato ed il telefono, per fortuna, è ripartito. Mi son dimenticato di fare il wipe delle cache, ed il telefono si rifiuta di sbloccare la SIM. Son riuscito però ad aggirare il controllo, e nelle impostazioni è comparsa una nuova voce che dice che il telefono è americano con delle informazioni legali. La voce "stato" crasha al volo.
    Ho quindi riavviato su TWRP, eliminato le cache, e riavviato il telefono. Ora rimane fermo sullo sblocco SIM che non riesce a fare (il numero di tentativi rimane sempre 3) e non riesco nemmeno a navigare il telefono.
    Togliendo la SIM, il telefono funziona regolarmente ma come numero di serie mi esce VNS-L31C55B130.. cercando in giro pare che questo firmware sia per il mercato asiatico, quindi presumo che sia quello il motivo che mi blocchi la SIM.

    Ora come procedo? flasho la VNS-L31C432B151? Già che ci sono, come tolgo la brandizzazione? ho letto su questo thread che si parla di oeminfo e custombin, ho anche il link Drive di 7Slevin aperto ma mi chiedevo come devo procedere.. flasho prima la ROM e poi lo sbrandizzo? devo sbrandizzare prima e poi flashare? Devo estrarre SYSTEM.IMG? Da quello che ho capito, il metodo di mettere UPDATE.APP in dload non funziona se hai la TWRP
    Ho richiesto assistenza per il tuo problema. Nel frattempo:


    i

    Ciao HelLViS69 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #230
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Helvis69 benvenuto. Fai un wipe cache, wipe sistema. Poi operi il cambio oeminfo.
    Dopodiché riparti dalla b131. La guida e i dati di 7slevin vanno benissimo.
    Aggiornaci
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 23 di 80 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy