CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 80 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HelLViS69 Visualizza il messaggio
    Allora.. installata la stock recovery, riavvio il telefono e mi escono gli avvisi in rosso (non più in arancione) e avviandolo arrivo alla richiesta della password.
    Se entro in fastboot, mi dice FRP unlock ma PHONE Locked in verde.. è normale?
    Si flasha il firmware con i 3 tasti e hai finito. Per quanto riguarda le scritte in arancione le vedrai sempre se mantieni il bootloader sbloccato.
    In questo caso le hai viste in rosso e capita solo una tantum quando fai reset e hai FRP unlock.
    Se vuoi far diventare pure la scritta FRP unlock in verde FRP Lock basta che vai in impostazioni> opzioni sviluppatore, e togli la spunta su "attiva sblocco costruttore".
    Infine puoi eseguire un hard reset e hai un cell come nuovo senza il brand, altrimenti lascia tutto com'è tanto probabilmente avrai fatto già dei ripristini prima. Insomma scegli tu riguardo al hard reset.

  2.  
  3. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho fatto.. ma mi esce ancora la richiesta della password.. ora sono rientrato in TWRP e ho fatto wipe cache, dalvik e system.. provo a rifare il flash

    UPDATE: continua a chiedere la password...
    Ultima modifica di HelLViS69; 08-12-16 alle 00:45 - Motivo: aggiornamento

  4. #243
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HelLViS69 Visualizza il messaggio
    L'ho fatto.. ma mi esce ancora la richiesta della password.. ora sono rientrato in TWRP e ho fatto wipe cache, dalvik e system.. provo a rifare il flash
    Ok hai fatto bene a fare i vari wipe, però se non erro nella guida avevo specificato di inserire la stock recovery prima di cambiare oeminfo. Forse hai saltato questo punto e hai cambiato oeminfo con twrp sopra. Non succede nulla comunque.

  5. #244
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Ok hai fatto bene a fare i vari wipe, però se non erro nella guida avevo specificato di inserire la stock recovery prima di cambiare oeminfo. Forse hai saltato questo punto e hai cambiato oeminfo con twrp sopra. Non succede nulla comunque.
    TWRP non partiva prima con la scritta in verde, continuava ad uscire eRecovery.. appena ho sbloccato di nuovo il boot da Linux (fastboot oem unlock codice-huawei) è ricomparsa

    Quindi ora che posso fare? rifaccio i wipe, flasho la stock recovery, carico su una sd tutto UPDATE.APP e uso i 3 tasti?

  6. #245
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Allora se trovi la scritta verde Phone Locked in "fastboot & and rescue mode" vuol dire che hai bootloader bloccato e quindi sono vietate tutte procedure di modding tra cui appunto installazione e uso di TWRP recovery.
    Per il resto si prova a procedere come hai detto, dovresti risolvere alla grande e trovarti con un firmware stock, bootloader bloccato, senza root (nel caso li hai attivi).
    Ricorda di mettere il file update.app nella cartella "dload" ( la devi creare tu).

  7. #246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che non ho una sd al momento.. il telefono è senza, però monta la memoria interna come sdcard.. va bene uguale? o mi serve per forza una sd esterna?

  8. #247
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HelLViS69 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non ho una sd al momento.. il telefono è senza, però monta la memoria interna come sdcard.. va bene uguale? o mi serve per forza una sd esterna?
    Per queste procedure è sempre preferibile usare una sd card esterna. Ma visto che ne sei sprovvisto puoi usare anche la memoria interna. I passaggi sono gli stessi.
    Avevi già messo sopra la sdcard il file update.app nella cartella dload? O devi inserirla ora? Per il momento non so se si avvierà il cell. Al massimo prova a fare hard reset con la stock recovery, dovrebbe sistemare e farti avviare il cell con il C432 però firmware della tim.
    Anzi con twrp dovresti poter vedere la sdcard interna sul pc, quindi copia il file da li. (altrimenti dovresti usare i comandi adb )

  9. #248
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora.. da TWRP ho fatto i wipe necessari. Problema: con sto telefono non si può staccare la batteria, quindi non trovo un modo per spegnerlo per inserire l'sd (trovata nel vecchio HTC Desire).
    Quindi ho flashato il sistema, avviato il tel e spento, infilato la sd e ora sta facendo l'update usando i 3 tasti.. speriamo in bene..

  10. #249
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HelLViS69 Visualizza il messaggio
    Allora.. da TWRP ho fatto i wipe necessari. Problema: con sto telefono non si può staccare la batteria, quindi non trovo un modo per spegnerlo per inserire l'sd (trovata nel vecchio HTC Desire).
    Quindi ho flashato il sistema, avviato il tel e spento, infilato la sd e ora sta facendo l'update usando i 3 tasti.. speriamo in bene..
    Puoi spegnerlo da twrp recovery oppure da eRecovery.
    Da twrp è facile basta che vai su reboot e poi clicca su shutdown.
    Lo stesso vale per eRecovery devi cliccare su shutdown.
    Per entrare in eRecovery mantieni premuto solo tasto vol+ (non premere nè tasto power e nè vol-) mentre lo colleghi al pc.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    HelLViS69 (08-12-16)

  12. #250
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Puoi spegnerlo da twrp recovery oppure da eRecovery.
    Da twrp è facile basta che vai su reboot e poi clicca su shutdown.
    Lo stesso vale per eRecovery devi cliccare su shutdown.
    Per entrare in eRecovery mantieni premuto solo tasto vol+ (non premere nè tasto power e nè vol-) mentre lo colleghi al pc.
    Eh sì, da TWRP sì.. ma non c'è più :P
    Uhm.. eRecovery e EMUI recovery sono la tessa cosa? perché da EMUI ho 3 pulsanti per il wipe e reboot, non ricordo lo shutdown..

    UPDATE 1: ha fatto l'installazione, e dopo il reboot sta facendo l'ottimizzazione.. speriamo funzioni.. al momento è senza SIM, speriamo funzioni poi..

    UPDATE 2: telefono avviato, codice VNS-L31C432B161 (alleluja!), è comparsa la scheda "certificazioni" nelle impostazioni che parla della Serbia. Spengo, infilo la SIM, riaccendo.. e la sblocca!

    SI... PUO'.. FAAAREEEEEEEEE!!!!

    Grazie mille per il supporto e per il tempo che hai speso!!

    Ora dovrò solo rimettere la TWRP per rootarlo, ma questo è un altro paio di maniche e lo farò magari domani.. grazie ancora a tutti!
    Ultima modifica di HelLViS69; 08-12-16 alle 02:53 - Motivo: aggiornamento

  13. Il seguente Utente ha ringraziato HelLViS69 per il post:

    7Slevin (08-12-16)

Pagina 25 di 80 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy