CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[GUIDA] - Abilitazione OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] - Abilitazione OTG

    Con questa breve guida voglio spiegare come si può abilitare e disabilitare OTG per il nostro terminale (metodo ancora un po a livello empirico ma funzionante).

    Premessa:
    ho testato questo metodo personalmente sul mio terminale con i permessi root e fino ad ora mi ha letto tranquillamente penne usb esterne di varie dimensioni e marche, hard disk esterni, mouse e tastiera. Ho utilizzato per i test un cavo otg comprato da un negozio cinese al prezzo di 1,5 euro.

    Requisti:
    1 - permessi root (non spiegherò come si attivano o se si perde o meno la garanzia poiché ne sono stufo, specialmente delle credenze popolari, quindi fate come volete basta che non chiedete!)
    2 - scaricare questo file .zip: https://mega.nz/#!kJYSwK4J!WooVxeHNW...GDxjtfBuMzQevs
    3 - scaricare un'applicazione dal playstore che permette di lanciare script, io ho utilizzato il seguente e quindi baserò la mia guida su di esso, ma credo uno qualsiasi vada bene: https://play.google.com/store/apps/d...ptrunner&hl=it

    Procedura:
    Scaricare la cartella all'interno del file zip e copiatelo nel cellulare, non ha importanza il dove, l'importante che voi ricordiate il percorso. Installate l'applicazione "ScriptRunner" e avviatelo, concedeteli i permessi root se richiesto. Ora cliccate sul primo "Browse File" (potete anche cliccare su uno degli altri 3 è indifferente). Cercate il percorso della vostra cartella: cliccate sui " due puntini" in alto per tornare indietro con le cartelle. Per esempio se ci cliccate due volte, vi appariranno i percorsi delle sd card: sdcard0 per la sd interna ed sdcard1 per la sdcard esterna. Una volta trovato il percorso della cartella "OTG" selezionate al suo interno uno dei due file, "host on" (per abilitare otg) oppure "host off" (disabilitare otg). Indipendentemente da cosa avete scelto come primo file, eseguite la stessa procedura per il secondo file utilizzando la ricerca su un'altra casella. Abbiamo ora finito di impostare i dati, adesso non ci rimane che lanciarli cliccando sul pulsante "Run" in corrispondenza al file che volete lanciare, mi raccomando prima di cliccare su "Run" spuntate la casella "root" altrimenti non funziona.

    Nota: è importante avere entrambi i file (sia "host on" per abilitare che "host off" per disabilitare) e poterli lanciare attraverso l'applicazione perchè una volta avviato "host on" potete collegare le periferiche esterne ma non potete momentaneamente collegare il terminale al pc o caricarlo con il carica batterie. Per ovviare a questo o lanciate "host off" oppure riavviate il cellulare. Credo sia più comoda la prima opzione.

    PS se qualcuno riesce a creare un'applicazione per lanciare questi due comandi sarebbe pure più facile. (io ho provato da solo e ho solo creato un'app che fa vedere due bottoni ma che non fanno niente ahahah, purtroppo non so nulla dei linguaggi di programmazione)

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++NOU GAT++++++++++++

    Ora un modo c'è anche per Nougat . Bisogna flashare un Kernel modificato.

    https://forum.xda-developers.com/hua...xc3xx-t3641068

    https://forum.xda-developers.com/hua...om-p9-t3701052

    Purtroppo l'autore non vuole rendere pubblica la modifica effettuata (pessimo comportamento, dato che poi sfrutta il lavoro di altri liberamente), quindi al momento si è obbligati a usare il suo Kernel.
    Ultima modifica di Aníkitos; 14-11-17 alle 09:57

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato 7Slevin per il post:

    Aníkitos (26-01-17),autop (22-01-17),carlocostanzo (12-12-16),DreamReaper (04-10-16),Kikas18 (11-02-17),lupakkiotto (02-12-16),millo1978 (09-03-17),orsob (02-11-16)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Con questa breve guida voglio spiegare come si può abilitare e disabilitare OTG per il nostro terminale (metodo ancora un po a livello empirico ma funzionante).

    Premessa:
    ho testato questo metodo personalmente sul mio terminale con i permessi root e fino ad ora mi ha letto tranquillamente penne usb esterne di varie dimensioni e marche, hard disk esterni, mouse e tastiera. Ho utilizzato per i test un cavo otg comprato da un negozio cinese al prezzo di 1,5 euro.

    Requisti:
    1 - permessi root (non spiegherò come si attivano o se si perde o meno la garanzia poiché ne sono stufo, specialmente delle credenze popolari, quindi fate come volete basta che non chiedete!)
    2 - scaricare questo file .zip: https://mega.nz/#!kJYSwK4J!WooVxeHNW...GDxjtfBuMzQevs
    3 - scaricare un'applicazione dal playstore che permette di lanciare script, io ho utilizzato il seguente e quindi baserò la mia guida su di esso, ma credo uno qualsiasi vada bene: https://play.google.com/store/apps/d...ptrunner&hl=it

    Procedura:
    Scaricare la cartella all'interno del file zip e copiatelo nel cellulare, non ha importanza il dove, l'importante che voi ricordiate il percorso. Installate l'applicazione "ScriptRunner" e avviatelo, concedeteli i permessi root se richiesto. Ora cliccate sul primo "Browse File" (potete anche cliccare su uno degli altri 3 è indifferente). Cercate il percorso della vostra cartella: cliccate sui " due puntini" in alto per tornare indietro con le cartelle. Per esempio se ci cliccate due volte, vi appariranno i percorsi delle sd card: sdcard0 per la sd interna ed sdcard1 per la sdcard esterna. Una volta trovato il percorso della cartella "OTG" selezionate al suo interno uno dei due file, "host on" (per abilitare otg) oppure "host off" (disabilitare otg). Indipendentemente da cosa avete scelto come primo file, eseguite la stessa procedura per il secondo file utilizzando la ricerca su un'altra casella. Abbiamo ora finito di impostare i dati, adesso non ci rimane che lanciarli cliccando sul pulsante "Run" in corrispondenza al file che volete lanciare, mi raccomando prima di cliccare su "Run" spuntate la casella "root" altrimenti non funziona.

    Nota: è importante avere entrambi i file (sia "host on" per abilitare che "host off" per disabilitare) e poterli lanciare attraverso l'applicazione perchè una volta avviato "host on" potete collegare le periferiche esterne ma non potete momentaneamente collegare il terminale al pc o caricarlo con il carica batterie. Per ovviare a questo o lanciate "host off" oppure riavviate il cellulare. Credo sia più comoda la prima opzione.

    PS se qualcuno riesce a creare un'applicazione per lanciare questi due comandi sarebbe pure più facile. (io ho provato da solo e ho solo creato un'app che fa vedere due bottoni ma che non fanno niente ahahah, purtroppo non so nulla dei linguaggi di programmazione)
    Domanda (forse) stupida, se lascio su host on e si scarica tutta la batteria, se collego il caricabatteria, si ricarica?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Difficile che questo accada. Comunque se la batteria si dovesse scaricare del tutto il cell si spegnerebbe e quindi "host on" passerebbe in automatico in "host off". È come se il processo venisse salvato nella ram quindi memoria volatile quindi basta spegnere per resettare.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    DreamReaper (16-10-16)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ISnapDragonI Visualizza il messaggio
    Questa guida è solo per il p9 lite?
    Se si allora sapete se c'è un modo per attivare l'atg anche sul p8 lite

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Seguendo lo stesso metodo dovrebbe funzionare ma devi cambiare il percorso del file. Se vuoi lo cambio io e te lo passo però mi devi indicare il nome corretto di una cartella.
    Devi usare un "root explorer" qualsiasi ed andare in /sys/devices/ qui vedrai una serie di cartelle, mi devi indicare il nome corretto della cartella che finisce con ".hisi_usb". Nel caso del p9 lite è "ff10000.hisi_usb", nel p8 lite non lo so ma sarà qualcosa di simile. Controlla che al suo interno ci sia il file "plugusb" per avere la certezza.

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Riproponiti nella tua sezione. Qui solo P9 Lite. Grazie della collaborazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Con questa breve guida voglio spiegare come si può abilitare e disabilitare OTG per il nostro terminale (metodo ancora un po a livello empirico ma funzionante).

    Premessa:
    ho testato questo metodo personalmente sul mio terminale con i permessi root e fino ad ora mi ha letto tranquillamente penne usb esterne di varie dimensioni e marche, hard disk esterni, mouse e tastiera. Ho utilizzato per i test un cavo otg comprato da un negozio cinese al prezzo di 1,5 euro.

    Requisti:
    1 - permessi root (non spiegherò come si attivano o se si perde o meno la garanzia poiché ne sono stufo, specialmente delle credenze popolari, quindi fate come volete basta che non chiedete!)
    2 - scaricare questo file .zip: https://mega.nz/#!kJYSwK4J!WooVxeHNW...GDxjtfBuMzQevs
    3 - scaricare un'applicazione dal playstore che permette di lanciare script, io ho utilizzato il seguente e quindi baserò la mia guida su di esso, ma credo uno qualsiasi vada bene: https://play.google.com/store/apps/d...ptrunner&hl=it

    Procedura:
    Scaricare la cartella all'interno del file zip e copiatelo nel cellulare, non ha importanza il dove, l'importante che voi ricordiate il percorso. Installate l'applicazione "ScriptRunner" e avviatelo, concedeteli i permessi root se richiesto. Ora cliccate sul primo "Browse File" (potete anche cliccare su uno degli altri 3 è indifferente). Cercate il percorso della vostra cartella: cliccate sui " due puntini" in alto per tornare indietro con le cartelle. Per esempio se ci cliccate due volte, vi appariranno i percorsi delle sd card: sdcard0 per la sd interna ed sdcard1 per la sdcard esterna. Una volta trovato il percorso della cartella "OTG" selezionate al suo interno uno dei due file, "host on" (per abilitare otg) oppure "host off" (disabilitare otg). Indipendentemente da cosa avete scelto come primo file, eseguite la stessa procedura per il secondo file utilizzando la ricerca su un'altra casella. Abbiamo ora finito di impostare i dati, adesso non ci rimane che lanciarli cliccando sul pulsante "Run" in corrispondenza al file che volete lanciare, mi raccomando prima di cliccare su "Run" spuntate la casella "root" altrimenti non funziona.

    Nota: è importante avere entrambi i file (sia "host on" per abilitare che "host off" per disabilitare) e poterli lanciare attraverso l'applicazione perchè una volta avviato "host on" potete collegare le periferiche esterne ma non potete momentaneamente collegare il terminale al pc o caricarlo con il carica batterie. Per ovviare a questo o lanciate "host off" oppure riavviate il cellulare. Credo sia più comoda la prima opzione.

    PS se qualcuno riesce a creare un'applicazione per lanciare questi due comandi sarebbe pure più facile. (io ho provato da solo e ho solo creato un'app che fa vedere due bottoni ma che non fanno niente ahahah, purtroppo non so nulla dei linguaggi di programmazione)

    Ciao, grazie intanto per la guida.. ho fatto tutto, quando attivo lo script la luce della chiavetta inizia a lampeggiare (quindi qualcosa abilita) ma non viene vista, ho provato anche con un altra marca e cavo otg ma niente.

    Ho Android. 6.0, emui 4.1.1 , hai qualche consiglio?


    Grazie mille

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti. Come dici tu la luce della chiavetta lampeggia, il che fa capire che arriva la corrente quindi in teoria dovrebbe leggertela. Prova a fare ulteriori test.
    Ultima modifica di 7Slevin; 15-12-16 alle 13:39

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao senti ho fatto quello che dici ma forse sbaglio l'ultima parte x l'abilitazione root... Che file devo selezionare negli script da lanciare?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Dall'app dello script seleziona i file che ti ho fatto scaricare (una tantum) poi spunta "root" e clicca su avvia.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    catorino (17-01-17)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok questo l'avevo fatto ma non mi rileva più nessuna USB ..uff

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy