CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

dopo il root ..il loop :((

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo il root ..il loop :((

    BUona sera a tutti!,

    p9 lite dual sim appena comprato... ovviamente cerco di sbloccarlo per avere il root ...e ovviamente blocco tutto. se accendo il cel, mi chiete
    "type password to decrypt storange" inserisco dei numeri e la successiva schermata è : "you entered the correct password but the data on your phone is corrupt" mi chiede di fare il reset phone.. lo faccio ma alla fine torna al punto di partenza. ... e tutto si ripete ho provato anche a far partire hisuite con la modalità fastboot ma nemmeno si collega..(dal pc è però visibile...) che faccio lo butto dalla finestra?? qualcuno mi può aiutare? grazieeee.

    (ps se provo a fare hard reste quindi tasti di volume e anchenzione premuti mi dice: softwere install failed...the update packege dos not existe please download the pakage again)

    ultimissimo aggiornamento: sono entrato in erecovery dal tel. connesso a internet mi dice: getting package failed .....
    Ultima modifica di lorenzobf; 06-12-16 alle 19:49

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobf Visualizza il messaggio
    BUona sera a tutti!,

    p9 lite dual sim appena comprato... ovviamente cerco di sbloccarlo per avere il root ...e ovviamente blocco tutto. se accendo il cel, mi chiete
    "type password to decrypt storange" inserisco dei numeri e la successiva schermata è : "you entered the correct password but the data on your phone is corrupt" mi chiede di fare il reset phone.. lo faccio ma alla fine torna al punto di partenza. ... e tutto si ripete ho provato anche a far partire hisuite con la modalità fastboot ma nemmeno si collega..(dal pc è però visibile...) che faccio lo butto dalla finestra?? qualcuno mi può aiutare? grazieeee.

    (ps se provo a fare hard reste quindi tasti di volume e anchenzione premuti mi dice: softwere install failed...the update packege dos not existe please download the pakage again)

    ultimissimo aggiornamento: sono entrato in erecovery dal tel. connesso a internet mi dice: getting package failed .....
    Ciao. Tu sei in situazione di boot sbloccato e root? Hai già cambiato la recovery?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (06-12-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobf Visualizza il messaggio
    BUona sera a tutti!,

    p9 lite dual sim appena comprato... ovviamente cerco di sbloccarlo per avere il root ...e ovviamente blocco tutto. se accendo il cel, mi chiete
    "type password to decrypt storange" inserisco dei numeri e la successiva schermata è : "you entered the correct password but the data on your phone is corrupt" mi chiede di fare il reset phone.. lo faccio ma alla fine torna al punto di partenza. ... e tutto si ripete ho provato anche a far partire hisuite con la modalità fastboot ma nemmeno si collega..(dal pc è però visibile...) che faccio lo butto dalla finestra?? qualcuno mi può aiutare? grazieeee.

    (ps se provo a fare hard reste quindi tasti di volume e anchenzione premuti mi dice: softwere install failed...the update packege dos not existe please download the pakage again)

    ultimissimo aggiornamento: sono entrato in erecovery dal tel. connesso a internet mi dice: getting package failed .....
    Dal momento che vuoi buttarlo, te lo compro io per 100euro...
    Ovviamente il cell non è da buttare. Il problema dovresti risolverlo facilmente basta che installi sopra un firmware ufficiale. Leggi qua:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html
    Praticamente il metodo a 3 tasti che tu erroneamente hai definito come hard reset, serve proprio per installare manualmente un firmware ufficiale. Hai detto che hai il dual sim, forse sarebbe più consono per te mettere sopra VNS-L31C432B150 o B160 e non B151 o B161 visto che questi ultimi sono più per le versioni single sim. Cmq in tutti i casi il cell funzionerà alla grande e non avrai problemi. Se vuoi il B150 o B160 fammelo sapere e inserisco i link qua.
    Ovviamente non capisco come tua sia arrivato a quel punto solo sbloccando cell, flashando twrp e sbloccando i permessi root. Hai cambiato oeminfo per caso?

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 7Slevin per il post:

    Aníkitos (06-12-16),DreamReaper (06-12-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora grazie mille per la risposta a prescindere.... ieri sera verso mezzanotte non so come quando e sorattutto perchè.. con combinazioni a me ignote di tasti ..il telefono si è riaccesso chiedendomi il paese e l'ora... insomma come se fosse un primo avvio.. mi piacerebbe sapere come ci sono arrivato.. boooooo.

    cmq ho rifatto da capo questa guida: megapk - come sbloccare il bootloader e fare il root su p9 ( non mi fa inserire il link il forum (( )
    mi si è avviato tutto alla perfezione anche la parte in cinese della SuperSu ... che si installa correttamente, il telefono si riavvia eeeeee op!!! rott sbloccato!!!! ...MANCO PER IL CXXXX hahaha nulla.... come prima.. con la differenza che se ora spengo e riaccendo mi dice questo: your device has been unlocked and cant'be trusted.. quindi? cosa vuol dire? ....cosa mi consigliate di fare o mi consigliate un altra guida... e soprattutto ora da che punto di quele "guida" ripartire? ... grazie

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobf Visualizza il messaggio
    allora grazie mille per la risposta a prescindere.... ieri sera verso mezzanotte non so come quando e sorattutto perchè.. con combinazioni a me ignote di tasti ..il telefono si è riaccesso chiedendomi il paese e l'ora... insomma come se fosse un primo avvio.. mi piacerebbe sapere come ci sono arrivato.. boooooo.

    cmq ho rifatto da capo questa guida: megapk - come sbloccare il bootloader e fare il root su p9 ( non mi fa inserire il link il forum (( )
    mi si è avviato tutto alla perfezione anche la parte in cinese della SuperSu ... che si installa correttamente, il telefono si riavvia eeeeee op!!! rott sbloccato!!!! ...MANCO PER IL CXXXX hahaha nulla.... come prima.. con la differenza che se ora spengo e riaccendo mi dice questo: your device has been unlocked and cant'be trusted.. quindi? cosa vuol dire? ....cosa mi consigliate di fare o mi consigliate un altra guida... e soprattutto ora da che punto di quele "guida" ripartire? ... grazie
    Leggi qua il commento più lungo quotato dove sta una specie di guida divisa in 2 parti: https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-31.html
    Salta la prima parte e legge un pò la seconda.
    Ovviamente molte cose più o meno le sai fare. Sappi che qualsiasi tool usi o anche semplicemente i comandi tramite adb e fastboot usando il prompt di comandi di windows (io per comodità uso questo adesso, ma meglio iniziare con un tool guidato) i passaggi sono sempre quelli.
    1) Prima di tutto richiesta del codice di sblocco e il sblocco del bootloader tramite tale codice.
    2) Flashare (installare) custom recovery (TWRP) e tramite esso sbloccare i permessi root (è integrato al suo interno).*
    *Ti puoi fermare qua se vuoi solo i permessi root attivi e quindi non vuoi fare altro. Volendo se non ti piace la TWRP puoi flashare con lo stesso metodo la stock recovery.
    3) Cambiare oeminfo e custom.bin (il custom.bin non ha molta importanza ma se possibile cambialo comunque). Questi li devi scegliere in base a quello che vuoi mettere: se vuoi mettere brand Tim scarica e metti la oeminfo del brand tim, se vuoi no brand (SS= single sim o DS= Dual sim) metti quelli. Le varie oeminfo dei brand Italiani e non li trovi anche qua:
    https://mega.nz/#F!dF5kyTpS!ZYky_qwIel-34t9Pd55pzQ
    4) Installa il firmware come dovresti vedere nella guida che ti ho linkato sopra oppure anche qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html
    Sconsiglio di installare firmware no brand su oeminfo brand e viceversa. Ad ogni oeminfo installa la sua versione del firmware.
    Questi sono i punti cardini grosso modo per sbrandizzare un P9 Lite.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie! ho scaricato la oem che mi ho trovato sul tuo link dual sim.... però il firmwere linkato non ha il no brand B160 che mi consigliavi di mettere avendo il dual sim.... che poi è quello che leggo avere in info del cell.. (magari non mi serve e inserisco solo la oem?)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobf Visualizza il messaggio
    grazie! ho scaricato la oem che mi ho trovato sul tuo link dual sim.... però il firmwere linkato non ha il no brand B160 che mi consigliavi di mettere avendo il dual sim.... che poi è quello che leggo avere in info del cell.. (magari non mi serve e inserisco solo la oem?)
    Ecco il link per scaricare VNS-L31C432B160: http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
    Comunque funziona anche se metti il VNS-L31C432B161, anche se è più corretto l'altro.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao michelangelo! grazie anche te dell'interessamento! non lo so cmq... se hai letto..ora penso di essere a boot sbloccato e basta... proverò a seguire le indicazioni di 7slevin e vedere se riesco a combinare qualcosa.

  12. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobf Visualizza il messaggio
    ciao michelangelo! grazie anche te dell'interessamento! non lo so cmq... se hai letto..ora penso di essere a boot sbloccato e basta... proverò a seguire le indicazioni di 7slevin e vedere se riesco a combinare qualcosa.
    Di nulla figurati! Si ho letto. Segui le guide. Per me dovresti risolvere✌️👍
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Ecco il link per scaricare VNS-L31C432B160:
    Comunque funziona anche se metti il VNS-L31C432B161, anche se è più corretto l'altro.
    penso di aver fatto il root!! perchè con un app :root cheker mi dice che ho il root!! ho altre due domande
    1) è necessario che scarichi e instali il firmwere e oem anche se il mio tel è no brand e mi dice che quel firmwere è uguale?
    2) perchè anceh avendo il root non riesco a disinstallare per esempio le app di google che mi sono trovato di serie nel cell,..? mi dice impossibile disinstallare le app di sistema!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy