CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 42 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 420
Discussione:

[Huawei P9Lite] - GUIDA - Debrand P9Lite modelli VNS L11/L31

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Come sbrandizzare il P9Lite per i modelli VNS-L11 e VNS-L31

    PREMESSA

    Come da titolo con questa guida voglio illustrarvi un metodo abbastanza facile e rapido per poter debrandizzare il vostro terminale. La guida è rivolta prevalentemente ai modelli VNS-L11 cioè la variante SingleSim del VNS-L31, che comprende praticamente tutti i P9Lite italiani con il brand (Vodafone, Tim, 3, Wind). Il VNS-L31 DualSim per "definizione" non è mai brandizzato, comunque potete con la guida passare dal DualSim al SingleSim e viceversa.
    *In italia sono commercializzati solo quei due modelli e solo essi usufruiscono della garanzia italiana per questo tratto solo loro. I modelli VNS-L21 DualSim e SingleSim (VNS-L01) non usufruiscono della garanzia italiana. Per quest'ultimi dovete recarvi in qualche paese dell'Est Europa e, forse, qualche centro nel Nord Europa. In italia l'assistenza è a pagamento.

    NB. Date un'occhiata alla parte delle FAQs se, durante la procedura, trovate degli errori o perlessità!


    DOWNLOAD

    Link Guida --> Clicca Qui


    FAQs

    - L'errore più frequente che molti di voi commettono è quello di scambiare il "numero di serie" (build version) VNS-L31CxxxBxxx con il "numero di serie" (S/N serial number) xxxxxxxxxxxxxxxx ( 16 cifre alfanumeriche). Ai fini dell'ottenimento del codice di sblocco a voi servirà il S/N, quindi le 16 cifre alfanumeriche che troverete in: impostazioni > info sul telefono > stato, oppure potete trovarlo nella scatola originale del P9Lite, oppure ancora, potete reperirlo subito dopo aver collegato il telefono al PC nella modalità "fastboot & rescue mode". Al primo comando che immetterete e cioè fastboot devices, vedrete a schermo il S/N del vostro telefono seguito dalla sigla fastboot.

    - La guida è stata fatta per sbrandizzare i P9Lite che riportano come numero versione:
    VNS-L31C55B160 --> Ultimo aggiornamento brand Tim
    VNS-L31C02B125 --> Ultimo aggiornamento brand Vodafone
    VNS-L31C113B150 --> Ultimo aggiornamento brand Wind
    VNS-L31ITAC555B160 --> Ultimo aggiornamento brand 3
    Vanno bene anche le versioni precedenti di tali brand, anche se il mio consiglio è di aggiornare all'ultima versione del proprio brand e dopo proseguire con la sbrandizzazione.

    - Se per caso dovesse capitare che l'installazione del firmware si blocca al 99% segnalando un errore, non preoccupatevi, vi basta eseguire un hard reset da recovery per rimediare e successivamente, a vostra discrezione (se non lo fate non cambia niente), reinstallare il firmware nuovamente (questa seconda volta completerà).
    Di norma la guida dovrebbe terminare con un hard reset automatico, se questo non accade, dovete provvedere manualmente entrando in recovery (scollegate il telefono dal PC, spegnetelo e accendetelo tenendo premuto i tasti VOL+ e POWER finchè non entrare in recovery)
    Se ho capito bene, questa procedura dovrebbe funzionare anche sul P9 lite brandizzato vodafone VNS-L31C02B332, giusto? Grazie per la risposta.

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    Ho seguiito la guida ma sono fermo al punto I
    il telefono non mi va in twrp recovery ma solo in huawei recovery e non riesco a procedere
    inoltre mi esce sempre la scritta "your device has been unlocked and can't be trusted"
    Soluzioni o devo buttare via il telefono? XD

  4. #273
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Rifai la procedura con molta attenzione partendo dal fastboot e devi stare con gli occhi aperti al momento dell'oem info.

  5. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a concludere il tutto, ma quando dovrebbe farmi hard reset rimane fermo sulla schermata iniziale della huawei. E non mi fa fare nulla, soluzioni?
    Ultima modifica di Seantravis; 22-01-18 alle 10:29

  6. #275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    sono un nuovo utente di Androidiani - Forum.
    Piacere di conoscervi.
    Vorrei applicare al mio P9 Lite la guida di debrand di 7Slevin.
    Tuttavia la mia situazione è la seguente:

    Numero Modello: HUAWEI VNS-L31 (marchiato TIM)
    Il numero di Serie: VNS-L31C55B364
    Android: 7.0

    E' applicabile anche a questa configurazione il Debrand o devo tener conto di altri eventuali accorgimenti?
    Inoltre provando ad ottenere il codice di Unlock BootLoader pur inserendo le info corrette ottengo questo messaggio di errore: "SN must be composed of 16 decimal numbers..."
    Assicuro di aver fatto tutto per bene. Avete suggerimenti a riguardo o apro ticket a Huawei per richiesta codice?
    Grazie mille per l'aiuto

  7. #276
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seantravis Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a concludere il tutto, ma quando dovrebbe farmi hard reset rimane fermo sulla schermata iniziale della huawei. E non mi fa fare nulla, soluzioni?
    Prova a riavviare forzatamente.

    -

    Certo @frepetto segui la guida ai minimi dettagli e riuscirai nell'intento.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #277
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,dopo aver effetuato il debrand posso effetturare gli ultimi aggiornamenti software via OTA?

  9. #278
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    La questione non è proprio chiara. In linea teorica si, dovresti ricevere gli aggiornamenti. Ma c'è la possibilità che tu non riceva gli aggiornamenti poiché essendo i firmware rilasciati da Huawei tramite controllo dell'imei del dispositivo, il tuo risultando un telefono associato ad un brand, venga ignorato. Ho letto in giro che a qualcuno sia capitato.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  10. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Gli aggiornamenti arrivano....senza problemi via OTA....
    La guida debrand è fatta molto bene, impossibile sbagliare.
    Ho debrandizzato 4 p9lite a colleghi ed amici con questa guida

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato plutopaperino per il post:

    Aníkitos (02-02-18)

  12. #280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, Ho la versione P9 Lite della TIM numerato VNS-L31C55B364 volevo sapere se questa procedura è compatibile col mio smartphone prima di procedere e se successivamente dalle impostazioni del cellulare posso andare a fare gli aggiornamenti. grazie

Pagina 28 di 42 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy