CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 42 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 420
Discussione:

[Huawei P9Lite] - GUIDA - Debrand P9Lite modelli VNS L11/L31

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,magari a qualcuno è capitata la stessa cosa che è successa a me.Ho da quasi un anno un p9 lite bianco,brand tim...ho seguito la procedura alla lettera,ma dal momento che collego il telefono al pc e lo riavvio in fastboot le due scritte ("Phone Locked" e "FRP Unlock") sono entrambi di colore verde...
    E quando lancio il il comando "fastboot oem unlock codice di sblocco" ,mi viene restituito un errore.
    Ho comunque portato a termine tutto il resto delle operazioni,il telefono si è riavviato e ha funzionato tutto,tranne i servizi Google.Non funzionava nulla che fosse google,non riuscivo a mettere l'account e non riuscivo a aprire il play store.Alla fine ho rimesso il firmware tim e tutto funziona dinuovo bene.
    Il firmware originale era, ed è, il VNS-L31C55B160.Non capisco proprio cosa abbia questo telefono,non è la prima volta sbrandizzo uno smartphone,ma fino ad ora non mi sono mai trovato con incongruenze in una guida.
    Hai saltato il punto che parla della preparazione dello SmartPhone. Segui quello e risolvi tutti.
    Praticamente devi spuntare la voce "attiva blocco costruttore" (d'altronde ci ho messo pure un'immagine), dopo vedrai la scritta FRP Unlock in rosso in "fastboot & rescue mode" e potrai procedere con sblocco bootloader etc etc.


    Ciao,

    Se ho già la TWRP recovery su p9 lite brand TIM installata, posso partire dal punto "J" della guida?
    Dopo tutto il processo del pdf, avrò la recovery TWRP o la stock?

    Grazie
    Beh per avere la twrp sicuramente avrai sbloccato bootloader e tutto, quindi stai già avanti nella guida. Puoi partire direttamente dal punto J e cioè cambiare oeminfo e poi procedi cn l'installazione del firmware.
    Creati prima la cartella dload cn il firmware corretto nella memoria esterna ( o volendo anche interna ma consiglio l'esterna per evitare che si cancelli).
    Dopo la procedura, come sta scritto in guida, ti ritroverai con una versione vergine come da fabbrica quindi "stock recovery". Ovviamente basta eseguire gli stessi passaggi e fermarti al punto I per avere di nuovo la Twrp e da li anche root.
    Se devi passare a Nougat, ti posso dire che ci sta una specie di Twrp ma non la vedo compatibile in pieno con tutte le funzioni come lo sono attualmente. Lo stesso vale per il root, infatti molte app poi non lo riconoscono. Puoi, su nougat, grazie al root sbloccare alcune funzioni nascoste come il doppio tap per accendere, app gemella etc
    Ultima modifica di 7Slevin; 01-04-17 alle 13:42

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    rintintin78 (01-04-17)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Apricena
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Hai saltato il punto che parla della preparazione dello SmartPhone. Segui quello e risolvi tutti.
    Praticamente devi spuntare la voce "attiva blocco costruttore" (d'altronde ci ho messo pure un'immagine), dopo vedrai la scritta FRP Unlock in rosso in "fastboot & rescue mode" e potrai procedere con sblocco bootloader etc etc.
    Ciao,grazie per la risposta,avevo dato per scontato,ma lo avevo fatto quel passaggio.

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    @7Slevin
    Puoi, su nougat, grazie al root sbloccare alcune funzioni nascoste come il doppio tap per accendere, app gemella etc[/QUOTE]

    Per caso si 'sblocca' anche l'otg o bisogna usare comunque il tuo 'trucco'?
    Inviato da Vivo

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Attualmente mi sa nn va nemmeno il "trucchetto". Cmq sicuro non si sblocca.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    autop (01-04-17)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bootloader sbloccato ....brick...assistenza, dichiarando che dopo aggiornamenti non si accendeva più...tutto ok ...sostituzione scheda madre, il tutto in garanzia senza sboun euro

    PS
    Ho solo rifleshato firmware originale(vodafone nel mio caso) prima di darlo dietro, ma ho dimenticato il bootloader sbloccato

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    la revo recovery la trovi qua https://forum.xda-developers.com/hua...at-03-t3511937
    la puoi installare manualmente tramite cmd/adb o usando il toolkit https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
    poi metti il kernel che ti ho linkato prima nella sd e lo installi tramite recovery

  10. #27
    Androidiano L'avatar di HJMarseille


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung S10 / Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto per il mio Huawei P9 Lite (single sim): Ho installato una ROM no-brand ITA (VNS-L31C900B161) seguendo tutto alla perfezione la guida nel forum,il telefono funziona ma non mi fa impostare nessun account tranne che quello Huawei. Se clicco sul playstore appare per un istante la schermata "verifica informazioni" e poi si chiude,come se crasha,ritornando alla Home. Lo stesso lo fa con Facebook e con Gmail se provo a tappare su "inserisci mail". Ho aggiornato i play services (440) all'ultima versione non beta,ma anche qui nulla da fare....ho già fatto almeno 4 hard reset ma il problema rimane. Qualcuno ha idee su come proseguire? Grazie.
    Dai le ali ad un asino e si crederà un'aquila.

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anche io una cosa simile e avevo chiesto aiuto in una discussione apposita perchè il problema risiede in quel c900 e volevo sapere come renderlo c432 (versione europea). Questa mattina appena svegliato ho rifatto la procedura di sbrandizzo e ho nuovamente scaricato la rom c432b161. Ora ho il telefono europeo e sto scaricando nougat. Prova anche te a fare così buon lavoro e sorte.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

    HJMarseille (02-04-17)

  13. #29
    Androidiano L'avatar di HJMarseille


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung S10 / Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grande! mi potresti dire dove hai trovato la c432?

    la si installa premendo i tasti volume+power ?
    Dai le ali ad un asino e si crederà un'aquila.

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    confermate che la procedura funziona con un P9 Lite Wind C113B150 ?
    HiSuite installato può dare noia ? Va disinstallato?
    Una volta in C432B161 si aggiorna ad Android 7 via OTA ?

    scusate la "raffica" di domande,

    grazie,
    E.
    -------------------------------------------------------
    HUAWEI P9 Lite
    No brand ...-L31C432B381
    -------------------------------------------------------

Pagina 3 di 42 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy