CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 42 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 420
Discussione:

[Huawei P9Lite] - GUIDA - Debrand P9Lite modelli VNS L11/L31

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Mi è capitato tra le mani un 'vecchio' P9 Lite Brand WIND ...
    Esiste in qualche maniera la possibilità di sbloccare il Bootloader in questo momento ?
    Ho scritto ai vari Huawei ma nulla, la risposta è sempre la medesima : lo sblocco non è più possibile
    Pagare quasi 40$ per lo sblocco mi sembra eccessivo, visto comunque l'età del prodotto. Anche se funziona perfettamente per ora, non credo ne valga la pena
    Soluzioni alternative ? O sblocchi piu economici ? Grazie
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  2.  
  3. #352
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Mi è capitato tra le mani un 'vecchio' P9 Lite Brand WIND ...
    Esiste in qualche maniera la possibilità di sbloccare il Bootloader in questo momento ?
    Ho scritto ai vari Huawei ma nulla, la risposta è sempre la medesima : lo sblocco non è più possibile
    Pagare quasi 40$ per lo sblocco mi sembra eccessivo, visto comunque l'età del prodotto. Anche se funziona perfettamente per ora, non credo ne valga la pena
    Soluzioni alternative ? O sblocchi piu economici ? Grazie
    Senza pagare.... impossibile
    Bisogna Guardarsi intorno e vedere se c'è qualche "occasione" a buon prezzo...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #353
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    O sblocchi piu economici ? Grazie
    Per i vecchi dispositivi il costo è 4 crediti (4 euro)

  5. #354
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per i vecchi dispositivi il costo è 4 crediti (4 euro)
    Infatti avevo visto ... Ma è valido come sistema ? Nel senso ...
    Eppure facevo una considerazione ... E' palese che il codice di UNLOCK viene elaborato partendo dall'IMEI e forse dal modello del telefono. Comunque è un algoritmo matematico che in base a questi valori elabora appunto il codice. Ora, se esistono questi siti alternativi alla procedura standard (adesso bloccata) vuol dire che 'qualcuno' è riuscito a validare la procedura di calcolo ... Possibile che non ci sia in rete nulla in base a questo aspetto ? Non so se mi sono spiegato ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  6. #355
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo che chi conosca il metodo poi metta su una applicazione a pagamento e non divulga la sua fonte di sostegna

  7. #356
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plasmagranata Visualizza il messaggio
    Credo che chi conosca il metodo poi metta su una applicazione a pagamento e non divulga la sua fonte di sostegna
    Chiaro ... Questo è chiaro ma mi faceva specie visto che su Internet praticamente si trova di tutto ... E magari qualcuno che voleva 'condividere' (lo spirito della Community) ci avesse già pensato ... OK, vediamo ! E' arrivato il View 10 Lite oggi ! Minchia che bello !
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  8. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Come sbrandizzare il P9Lite per i modelli VNS-L11 e VNS-L31

    PREMESSA

    Come da titolo con questa guida voglio illustrarvi un metodo abbastanza facile e rapido per poter debrandizzare il vostro terminale. La guida è rivolta prevalentemente ai modelli VNS-L11 cioè la variante SingleSim del VNS-L31, che comprende praticamente tutti i P9Lite italiani con il brand (Vodafone, Tim, 3, Wind). Il VNS-L31 DualSim per "definizione" non è mai brandizzato, comunque potete con la guida passare dal DualSim al SingleSim e viceversa.
    *In italia sono commercializzati solo quei due modelli e solo essi usufruiscono della garanzia italiana per questo tratto solo loro. I modelli VNS-L21 DualSim e SingleSim (VNS-L01) non usufruiscono della garanzia italiana. Per quest'ultimi dovete recarvi in qualche paese dell'Est Europa e, forse, qualche centro nel Nord Europa. In italia l'assistenza è a pagamento.

    NB. Date un'occhiata alla parte delle FAQs se, durante la procedura, trovate degli errori o perlessità!


    DOWNLOAD

    Link Guida --> Clicca Qui


    FAQs

    - L'errore più frequente che molti di voi commettono è quello di scambiare il "numero di serie" (build version) VNS-L31CxxxBxxx con il "numero di serie" (S/N serial number) xxxxxxxxxxxxxxxx ( 16 cifre alfanumeriche). Ai fini dell'ottenimento del codice di sblocco a voi servirà il S/N, quindi le 16 cifre alfanumeriche che troverete in: impostazioni > info sul telefono > stato, oppure potete trovarlo nella scatola originale del P9Lite, oppure ancora, potete reperirlo subito dopo aver collegato il telefono al PC nella modalità "fastboot & rescue mode". Al primo comando che immetterete e cioè fastboot devices, vedrete a schermo il S/N del vostro telefono seguito dalla sigla fastboot.

    - La guida è stata fatta per sbrandizzare i P9Lite che riportano come numero versione:
    VNS-L31C55B160 --> Ultimo aggiornamento brand Tim
    VNS-L31C02B125 --> Ultimo aggiornamento brand Vodafone
    VNS-L31C113B150 --> Ultimo aggiornamento brand Wind
    VNS-L31ITAC555B160 --> Ultimo aggiornamento brand 3
    Vanno bene anche le versioni precedenti di tali brand, anche se il mio consiglio è di aggiornare all'ultima versione del proprio brand e dopo proseguire con la sbrandizzazione.

    - Se per caso dovesse capitare che l'installazione del firmware si blocca al 99% segnalando un errore, non preoccupatevi, vi basta eseguire un hard reset da recovery per rimediare e successivamente, a vostra discrezione (se non lo fate non cambia niente), reinstallare il firmware nuovamente (questa seconda volta completerà).
    Di norma la guida dovrebbe terminare con un hard reset automatico, se questo non accade, dovete provvedere manualmente entrando in recovery (scollegate il telefono dal PC, spegnetelo e accendetelo tenendo premuto i tasti VOL+ e POWER finchè non entrare in recovery)
    Ho seguito il link della guida con le istruzioni, ma quando va sulla pagina della Huawei non esiste la possibilità di effettuare download, inoltre il mio numero di serie risulta essere VNS-L31 C02B346 Della Vodafone

  9. #358
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie a 7Slevin per la guida postata.

    Partendo da un P9 Lite brand Wind con fw. VNS-L31C113B150 (Android 6), seguendo passo passo la guida ho installato il fw. no-brand VNS-L31C432B161 (Android 6).
    Ora però non riesco ad aggiornare il cell ad Android 7 ne tramite OTA ne tramite pc con HiSuite (mi compare il messaggio sul pc "Installation failed").
    Potete darmi un aiutino per superare questo problema?

    Solo dopo aver installato il fw VNS-L31C432B161 (x dispositivi Single Sim) ho letto che i fw dei dispositivi Single Sim terminano con un numero dispari e quelli per i dispositivi Dual Sim con un numero pari.
    Ora siccome il fw brand Wind di partenza era VNS-L31C113B150 mi viene il dubbio che il mio P9 lite fosse un Dual Sim, però dalle info di sistema e sulla scatola è indicato un solo IMEI.

    Grazie a tutti per l'attenzione e Buona Serata.
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  10. #359
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie a 7Slevin per la guida postata.

    Partendo da un P9 Lite brand Wind con fw. VNS-L31C113B150 (Android 6), seguendo passo passo la guida ho installato il fw. no-brand VNS-L31C432B161 (Android 6).
    Ora però non riesco ad aggiornare il cell ad Android 7 ne tramite OTA ne tramite pc con HiSuite (mi compare il messaggio sul pc "Installation failed").
    Potete darmi un aiutino per superare questo problema?

    Solo dopo aver installato il fw VNS-L31C432B161 (x dispositivi Single Sim) ho letto che i fw dei dispositivi Single Sim terminano con un numero dispari e quelli per i dispositivi Dual Sim con un numero pari.
    Ora siccome il fw brand Wind di partenza era VNS-L31C113B150 mi viene il dubbio che il mio P9 lite fosse un Dual Sim, però dalle info di sistema e sulla scatola è indicato un solo IMEI.

    Grazie a tutti per l'attenzione e Buona Serata.
    Se la procedura è andata a buon fine, l'aggiornamento a Nougat per i modelli Huawei P9 Lite si ottiene tramite HiCare.

  11. #360
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se la procedura è andata a buon fine, l'aggiornamento a Nougat per i modelli Huawei P9 Lite si ottiene tramite HiCare.
    Intendi l'app HiCare già presente sul cell?
    Grazie
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


Pagina 36 di 42 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy