CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[ RISOLTO ] - P9 lite bloccato al first setup (no tastiera, no opzione nuovo user)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    [ RISOLTO ] - P9 lite bloccato al first setup (no tastiera, no opzione nuovo user)

    Salve a tutti, spero sia la sezione giusta altrimenti sposto altrove.

    Sono disperato! Ho un huawei p9 lite brand wind a cui avevo sbloccato il bootloader, ma dato che alcune app importanti non andavano ho dovuto ribloccarlo.
    Bene, nel farlo il telefono è andato in una specie di brick perchè non è riuscito ad installare il firware correttamente (mi aveva cancellato tutto).
    Ho provato a installare praticamente tutti i firmware presenti su questa pagina tramite recovery con dload: (aggiungete voi il www che non posso postare link) androidiani.com/forum/modding-huawei-p9-lite/524304-huawei-p9lite-firmware-aggiornati-brand-ita.html

    ma nessuno andava, me li dava tutti incompatibili, l'unico che si è lasciato installare è stato questo: tuttoandroid.net/forum/threads/firmware-huawei-p9-lite-vns-l31c432b371-nougat-update-stable-europe.55198/ )

    Ora però mi trovo in questa situazione:

    Il telefono si accende e parte la normale procedura di first setup (selezione lingua etc) MA:

    -non c'è la tastiera (posso usare solamente google tap talk)
    -non mi da l'opzione di entrare come nuovo utente, ma solamente da un account google
    non posso di conseguenza andare avanti e anche se dopo tanta fatica riesco a immettere primi dati dell'account google a voce, arrivati alla password anche il google tap to speak non funziona più.

    Vi lascio un video che mostra lo stato del telefono: youtube.com/watch?v=0GaMDkBCRSs&feature=youtu.be

    Info utili:
    Ho già fatto diversi factory reset e wipe cache, ho già reinstallato 2 o 3 volte il firmware, bootloader bloccato.

    Vi prego di aiutarmi, ci ho sbattuto la testa tutta la notte.
    Grazie in anticipo

    PS: Vi seguo sempre in silenzio, nel vostro forum ho sempre trovato la soluzione a tutti i problemi senza mai chiedere, per la prima volta sono in un vicolo cieco.


    EDIT(MOD): soluzione al secondo post
    Ultima modifica di Aníkitos; 27-01-18 alle 13:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Prova con questa soluzione. Scarica dal sito Huawei il file per il rollback, installa tramite la procedura DLOAD. Se riesci, a questo punto prendi il firmware Wind che trovi nella sezione firmware brand ita e procedi all'aggiornamento. Magari risolvi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato skyrimtes per il post:

    Aníkitos (27-01-18),gianpassa (19-01-18),Rubrik (18-01-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    faccio una prova e ti dico

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fantastico grazie mille! Ha funzionato.Quindi suppongo il problema fosse il no-brand. Strano...Unica pecca ora ho la vecchia versione EMUI 4, che ha diverse features in meno che mi piacevano....però era anche più stabile.

    Grazie ancora

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Felicissimo che abbia funzionato. Il discorso emui 4 è facilmente risolvibile, dovrebbero arrivarci gli aggiornamenti. Se così non fosse, puoi seguire la guida per aggiornare attraverso firmware Finder.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Dopo il rollback devi installare la rom B160/B161 se hai un cell dual (pari) o mono (dispari) sim, dopo di che ti arriverà immediatamente l'ota da circa 2giga della versione B370/371 ovvero nougat. Suerte

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Dopo il rollback devi installare la rom B160/B161 se hai un cell dual (pari) o mono (dispari) sim, dopo di che ti arriverà immediatamente l'ota da circa 2giga della versione B370/371 ovvero nougat. Suerte
    A questo punto mi chiedo.....ne vale la pena secondo voi. Nel riutilizzarlo, il vecchio Firmware mi sembra più fluido e stabile

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Se ti sei limitato al rollback vedrai che il tuo cell è Vnsl31c900B300. Di fatto con tale versione non farai nessun tipo di aggiornamento e avrai una rom ponte con qualche cosa di altro, poi se ti va di lasciarlo così non posso che augurarti buon cammino.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Se ti sei limitato al rollback vedrai che il tuo cell è Vnsl31c900B300. Di fatto con tale versione non farai nessun tipo di aggiornamento e avrai una rom ponte con qualche cosa di altro, poi se ti va di lasciarlo così non posso che augurarti buon cammino.
    Ho la VNS-L31C113B150 al momento. Mi è comprasa ora la notifica di aggiornamento. Sto pensando se farlo....voi che dite?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    A mio parere ti conviene aggiornare.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy