CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare all'ultima versione disponibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yukani Visualizza il messaggio
    Ciao allora ho proceduto ma qualcosa è andato storto o meglio.
    Il telefono è ripartito ma nelle info invece di avere il modello ho il famoso nrd90m test-keys. Il discorso è che a differenza di chi aveva questa situazione in cui mancavano applicazioni impostazioni e quant'altro io ho tutto infatti ho rinstallato un backpup e funziona tutto telefonia rubrica applicazioni messaggistica
    Sembrerebbe tutto ok escluso il fatto che non mi da il modello.
    Come si fa in questi casi? ti assicuro che ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare e avevo i 3 file dentro la sd. Ho provato a vedere se potevo fare il rollback ma nonostante per tornare a MM, ma non è successo nulla sempre nrd90.
    Che posso fare?

    per l'ultimo punto hai ragione chissa dove cavolo l'ho lettto
    nrd90m test-keys...

    Di solito si ottiene questo quando l'installazione è incompleta (ma, come dici tu, non è il tuo caso), cioè non vengono flashati tutti e tre i files scaricati che compongono il firmware Nougat.

    Perché vediamo questa scritta?
    Nel build.prop in /system vi è questa indicazione come "modello".
    Il build.prop (in Huawei è l'ultimo file di questo genere per importanza) viene "sovrascritto" tante volte (a seconda delle precedenze) dai vari local.prop presenti in più cartelle.
    Nei local.prop è presente la denominazione corretta del modello in uso.
    Probabilmente l'installazione presenta qualche problema, dato che le informazioni presenti nel local.prop non hanno avuto la precedenza su quelle del build.prop.

    Che firmware hai installato?
    (Sigla completa)

    I tre files erano correttamente rinominati ed inseriti nella sottocartella UPGRADE?
    (anche un semplice trattino o puntino nel posto sbagliato crea problemi)

    Come risolvere?
    Magari un nuovo flash mette tutto a posto... e magari no.

    Funziona il dual-sim?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    nrd90m test-keys...

    Di solito si ottiene questo quando l'installazione è incompleta (ma, come dici tu, non è il tuo caso), cioè non vengono flashati tutti e tre i files scaricati che compongono il firmware Nougat.

    Perché vediamo questa scritta?
    Nel build.prop in /system vi è questa indicazione come "modello".
    Il build.prop (in Huawei è l'ultimo file di questo genere per importanza) viene "sovrascritto" tante volte (a seconda delle precedenze) dai vari local.prop presenti in più cartelle.
    Nei local.prop è presente la denominazione corretta del modello in uso.
    Probabilmente l'installazione presenta qualche problema, dato che le informazioni presenti nel local.prop non hanno avuto la precedenza su quelle del build.prop.

    Che firmware hai installato?
    (Sigla completa)

    I tre files erano correttamente rinominati ed inseriti nella sottocartella UPGRADE?
    update.zip
    update_data_full_public.zip
    update_all_hw.zip

    Come risolvere?
    Magari un nuovo flash mette tutto a posto... e magari no.

    Funziona il dual-sim?
    Che firmware hai installato?
    VNS-L31C432B414 quello che mi hai postato tu. Il problema che questo è per il dual mentre io partivo dal singolo sim c432b381 non vorrei che avesse incasinato tutto, proprio in virtu del fatto che mi avevi detto che non era necessario flashare il oem per il dual perchp questo conteneva tutto


    I tre files erano correttamente rinominati ed inseriti nella sottocartella UPGRADE? Ricontrollati più volte e ne sono sicurissimo
    update.zip
    update_data_full_public.zip
    update_all_hw.zip


    Funziona il dual-sim?[/QUOTE]

    NO , ma in compenso pur avendo nel modello NDR90M test-key strananamente il telefono funziona ho tutti gli applicativi compreso discorso tastiera e quant'altro

    Ora la mia domanda è : come risolvere? attualmente mi trovo ancora NOUGAT e ne sono sicuro. Se provo a rinstallare il mio firmware orginale con questa procedura?

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Ogni firmware contiene al suo interno il proprio oeminfo (dual per le versioni con numeri pari, single per i dispari... ovviamente si parla sempre e solo di C432, dato che i brandizzati hanno altre numerazioni).

    Come ho scritto precedentemente, se provi a flashare di nuovo un altro firmware, verrà installato...
    La Recovery modificata non effettua controlli... digerisce tutto, infatti hai messo un firmware pari su un precedente dispari.

    Io proverei a reinstallare questo pari e poi magari, se non dovesse ancora funzionare correttamente, quello dispari.

    Comunque prima dovrai di nuovo sbloccare il bootloader e FRP (interruttore in opzioni sviluppatore) ed installare nuovamente la TWRP.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ho dovuto fare il rollback e tornare in MM è ho recuperato il tutto. Ora ho la versione B161 mono sim MM (anche se nella sezione dove si parla di abilitare il dual sim ho visto che molti hanno il dual sim sul B161 e infatti ho scritto li per capire come sia possibile visto che io non ce l'ho con il b161)
    Premesso quanto sopra cosa dovrei fare per avere il dual sim senza fare danni?

    gRAZIE


    edit: dici: Comunque prima dovrai di nuovo sbloccare il bootloader e FRP (interruttore in opzioni sviluppatore) ed installare nuovamente la TWRP.


    ma con questo sistema serve sbloccare il bootloader? Altrimenti non capisco io per installare quello che m ha causato il problema , B414 non ho sbloccato nulla ho seguito solo la procedura. Perchè ora mi parli di BOOTLOADER?
    Ultima modifica di yukani; 13-07-18 alle 14:46

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Come installi la TWRP (e magari anche il Root) senza sbloccare il bootloader?

    Non so se sia possibile, comunque non ho mai provato.

    Chi fa modding sblocca subito il dispositivo per avere tutte le porte aperte.


    Ora sei con MM?
    Bene, segui la guida di MM.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Come installi la TWRP (e magari anche il Root) senza sbloccare il bootloader?

    Non so se sia possibile, comunque non ho mai provato.

    Chi fa modding sblocca subito il dispositivo per avere tutte le porte aperte.


    Ora sei con MM?
    Bene, segui la guida di MM.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

    Ciao Millo,

    allora sono riuscito a dopo il rollback a installare il dual sim tramite la guida di sbrandizzazione installando prima oem e poi la versione B160. Il discorso è che con questa versione non trovo aggiornamento per NOUGAT. Ho fatto anche una ricerca su updater ma dice che non ha nulla,.
    La mia domanda ora è: avendo attualmente la versione VNS-L31C432B160 dual sim, quale firmware devo utilizzare manualmente per farlo diventare nougat restando ovviamente dual sim?

  8. #27
    Androidiano L'avatar di ZioDJSub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Ogni firmware contiene al suo interno il proprio oeminfo (dual per le versioni con numeri pari, single per i dispari... ovviamente si parla sempre e solo di C432, dato che i brandizzati hanno altre numerazioni).

    Come ho scritto precedentemente, se provi a flashare di nuovo un altro firmware, verrà installato...
    La Recovery modificata non effettua controlli... digerisce tutto, infatti hai messo un firmware pari su un precedente dispari.
    Ciao..
    Volevo chiedere:
    è mai stato fatto il contrario? Cioè da un firmware pari a uno dispari?
    La mia situazione:
    - c432b380 (DS), FFxHuawei mi trova un c432b413 (SS)
    - ex brand VF SS, passato con guida apposita qui sul forum a no brand DS (circa 1 anno fa)
    - ricevuti aggiornamenti fino a qualche mese fa (anche se vecchi) via OTA
    - necessità di DS non più necessaria...
    - probabilmente qualche cosa nella proceduta guidata l'ho cannata visto che mi rileva un SS

    Procedo? Faccio da cavia?
    Grazie

  9. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yukani Visualizza il messaggio
    La mia domanda ora è: avendo attualmente la versione VNS-L31C432B160 dual sim, quale firmware devo utilizzare manualmente per farlo diventare nougat restando ovviamente dual sim?
    VNS-L31C432B370
    il primo firmware Nougat stabile con sigla PV.

    Quote Originariamente inviato da ZioDJSub Visualizza il messaggio
    Procedo? Faccio da cavia?
    Sotto la tua responsabilità puoi fare tutto ciò che vuoi
    Io ho fatto da cavia più volte...
    Alcune con esito positivo, altre no.
    Ma se nessuno prova non si potrà mai sapere.

    Ovviamente prima devi esserti documentato su come riparare ai danni che potrebbero verificarsi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=millo1978;8030381]VNS-L31C432B370
    il primo firmware Nougat stabile con sigla PV.




    Ciao Millo, Fimrware Finder l'ho trova ma poi non me lo scarica perchè dice rimosso. Sai dove poterlo scaricare immagino full ota giusto?

    Per installarlo procedo tramite dlod con i tre tasti?

    gRAZIE

  11. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yukani Visualizza il messaggio
    ...Fimrware Finder l'ho trova ma poi non me lo scarica perchè dice rimosso. Sai dove poterlo scaricare immagino full ota giusto?

    Per installarlo procedo tramite dlod con i tre tasti?
    ...
    A me firmware finder lo sta scaricando.
    FullOTA-MF-PV

    Nell'app Firmware Finder trovi le istruzioni (colonna di sinistra a scomparsa) su come installare la versione PV.
    Anche tramite TWRP è possibile farlo.

    Spoiler:

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy